Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

CORONAVIRUS. Come lo state vivendo?

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 6/3/2020, 12:31
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ciao! Visto che siamo sparsi per l'Italia ho pensato di aprire questo spazio di condivisione, sfogo, 'informazione'.
E SPERIAMO BENE! :00021024:

:resisti:
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2020, 12:36
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


Nella mia vita, ancora nessun cambiamento, a Bologna c'è un mezzo deserto per la strada e prendere l'autobus è quasi come avere una macchina privata a disposizione. Un deficiente di 70enne ha contagiato un reparto di urologia del S.Orsola a Bologna, avendo omesso di dire che era venuto da una zona rossa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2020, 12:40
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


TORINO: Una coppia 80enne ricoverata da alcuni giorni nel reparto di Medicina delle Molinette è risultata ieri sera positiva al Coronavirus.
I coniugi erano arrivati in ospedale per quella che sembrava influenza, purtroppo non dichiarando che era venuto a fare loro visita proprio in quei giorni il figlio, che lavora nella ‘zona rossa’ del lodigiano. Ieri le loro condizioni sono peggiorate e dagli accertamenti sono risultati positivi al Coronavirus.

IN QUARANTENA 25 MEDICI E INFERMIERI.

:roll1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2020, 12:43
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Qui nel Veneto, nella provincia di Vicenza, nessun cambiamento degno di nota, c’è stato un caso sicuro nella mia zona, e altri un po’ più distanti, ma le persone continuano ad andare in giro senza troppi pensieri, nonostante tutto
Mia cognata, incinta di otto mesi, si e barricata in casa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2020, 13:00
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Qui nel modenese ci sono svariati casi, tutti riconducibili al lodigiano. Il problema principale è nato dal primo caso trovato positivo, che dopo essere stato in trasferta per 2/3 settimane in quella zona ha fatto la sua vita come sempre e solo dopo un paio di settimane ha accusato qualche sintomo. Il fatto è che in un paio di settimane si sta in contatto con parecchia gente tra lavoro/famiglia/attività extra e quindi c’è un grosso paese che è pieno di contagi per questo motivo.
Per il resto io vado ancora a lavorare (nel caso in cui la situazione peggiori potrei comunque utilizzare lo smart working), vado ancora in piscina (che tra l’altro avevano chiuso per soli 2 giorni e poi riaperto) e cerco di limitare le uscite in luoghi con molta gente.
Praticamente mi metto tranquilla per un paio di mesi sperando che poi la situazione torni più o meno alla normalità. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 13:23
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


La mia percezione, sopratutto da questa settimana, è pare sia cambiato poco nella quotidianità. Noto solo un po' meno persone in giro e meno auto, ma più che altro nella prima settimana.
Fino ad ora ho visto solo due persone con la mascherina.
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 13:52
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


Provincia di Novara i contagi aumentano, intere cliniche chiuse, ambulatori solo per emergenza, molti in quarantena a casa. Qualunque aggregazione sconsigliata. Le scuole vanno avanti attraverso internet. Situazione peggiora in continuazione.
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 14:02
Avatar

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
QCiL
Posts:
39,150
Location:
Aen Elle

Status:


Essendo di zona novarese, ha già detto tutto daneel... io invece nei piccoli paesi limitrofi non vedo alcun cambiamento, ad ogni modo in città non ci sto andando da settimane, di solito vado solo per fare un giro al centro commerciale.
Personalmente sto molto attenta, non metto nemmeno le lenti a contatto perché tocco spesso gli occhi per sistemarle se si spostano. Oggi devo andare dal medico ad accompagnare mia mamma, ma in un paesino credo, SPERO l'allarme virus sia molto dimezzato.
Quando esco in mezzo alla gente, è al sabato per la spesa... ma nei supermercati non ho visto l'allarmismo e il panico che s'è visto in altri luoghi.
Comunque questa gente che non controlla quello che fa e dove va, e poi va a trovare i parenti spensierato... o quelli che fuggono dalle quarantene... una totale assenza di giudizio e cervello.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2020, 15:59
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


Mi dicono pronto soccorso di Novara chiuso.
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 16:14
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
QCiL
Posts:
24,484
Location:
Bologna

Status:


Nel padiglione pediatria del S.Orsola di Bologna siamo a Defcon 3... è periodo epidemico per influenze e patologie respiratorie e dobbiamo trattarle tutte come sospetti positivi... ma non va peggio del solito.
Però ci stanno facendo andare in ferie, perché non tra quei reparti più in sofferenza.
Stiamo finendo i presidi, che sono gestiti direttamente dalla Direzione, ma credo sia un problema diffuso su tutto il territorio.
Viaggiando in autobus potrei essere più a rischio che al lavoro, ma c'è meno gente che d'estate.
Vado in palestra come sempre, ma poca c'è pocs ressa.
Per il resto... io non uscirei di casa neppure senza la scusa della quarantena, quindi non trovo difficoltà.
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 21:12
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Da me la situazione è abbastanza tranquilla. La speranza è che continui cosi, ma la realtà mi suggerisce di non contarci troppo
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 21:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Salento
Onestamente boh, i casi si contano sulla dita di una mano poi ovviamente chi è stato in contatto o chi vive nel paese dove si dice ci siano i casi o va in paranoia o si cautela e basta. Che dire, sono più le fake news e gli audio da cerebrolesi che circolano su whatsapp che altro..
Come la vivo? Faccio un lavoro in cui sono perennemente in contatto con la gente, anche influenzata, infatti da lunedì abbiamo delle nuove direttive da seguire.
Ad essere siceri non me ne frega assolutamente niente e non ho paura. Mi ammalo? Amen..Tutto sto panico lo trovo un po' esagerato soprattutto in una zona dove i casi accertati sono...boh?? Ci sono sospetti, forse positivi giusto due (forse!) ma insomma. E poi non sono una vecchia decrepita con patologie pregresse quindi se dovessi ammalarmi amen e pace, si va avanti.
Con tutti i pensieri che ho al lavoro in questo periodo, il corona virus è veramente la cosa che mi impensierisce di meno
Arrivare stamattina e non trovare il mio collega un'altra volta, ecco quello mi ha mandata in panico XD Il pensiero di un'altra probabile settimana di lavoro d'inferno senza di lui e con sempre meno personale per ferie o malattia e i "superstiti" che devono mettere le pezze un po' dappertutto, quello mi fa scoppiare il cervello XD
Da lunedì seguiremo le nuove direttive come tutti ma ad oggi posso dire che solo una persona mi ha aperto la porta con la mascherina e altrettante, una, ne ho vista in giro con la mascherina. Per il resto, le scuole sono chiuse e poi vedi i nani in giro. La gente cerca amuchina alcool e mascherine (per farci cosa, perchè ripeto in giro non ne vedo gente con la mascherina) nei negozi e poi starnutiscono con la mano alla bocca invece del gomito.
Al lavoro cercheremo di ridurre al mimino, se non nullo, il contatto diretto con le persone..farò quello che mi dicono di fare, ma fortunatamente non ho la psicosi da corona virus
Poi, per il resto sono pantofolaia quindi non ho nessun problema: se dovessero chiudere l'ufficio sopravviverei benissimo a casa con libri e serie tv :2a947x2.gif:

invece quando gira il virus dei vomiti, lì vado in panico totale, quello sì mi fa paura :2a947x2.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2020, 21:36
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Provincia di Reggio Calabria:
io non ho ancora capito se i casi ci sono oppure no qui da noi. Parlano di un paio di professori di agraria che, a seguito di un convegno ad Udine fatto intorno a metà febbraio, si siano infettati in modo inconsapevole. Tre di questi professori sono siciliani, l'altro invece è calabrese. Non accusando sintomi evidenti all'inizio i quattro hanno condotto la loro vita tranquillamente. Il calabrese fino a settimana scorsa, nonostante ultimamente accusasse qualche sintomo, pare se ne sia andato a zonzo come se nulla fosse frequentando posti affollati, bar,negozi e in particolare una farmacia in cui si recava tutti i giorni. Non sappiamo quanti danni effettivi abbia potuto fare. Diciamo che c'è parecchio allarmismo senza, in realtà, nessuna motivazione apparente. Le scuole chiuse e le lezioni a distanza certo non aiutano a stabilire la calma. Specialmente in una terra, la mia, dove già non abbiamo assistenza sanitaria in condizioni normali figuriamoci in una situazione di ipotetica urgenza.
Ah, dimenticavo! Tutti gli studenti fuori sede (prevalentemente in particolare di Milano e provincia e Bologna e provincia) hanno ben pensato di fare tutti in contemporanea la ritirata di Caporetto e ce li siamo ritrovati tutti qui in sede nel giro di 8-10 giorni, con tanto di giustificazioni da parte dei famigliari del tipo: "MA NOOOO!MI CA VIENE DA MILANO!! ERA IN VACANZA ALL'ESTERO"
Taccio. Che è meglio.
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 21:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE
io non ho ancora capito se i casi ci sono oppure no qui da noi.

Esatto, io lo stesso. Avrò sentito parlare di casi accertati che poi si sono rivelati nulla non so quante volte
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2020, 21:47
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


Ah stessa cosa da me come hai detto tu Paige: scuole chiuse per paura del contagio...poi tutti in giro a fare la spesa o al negozio a fare compere :059: insomma secondo me la situazione non è chiara a nessuno
 
Top
119 replies since 6/3/2020, 12:31   1740 views
  Share