Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

CORONAVIRUS. Come lo state vivendo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2020, 20:21
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


basta che il bagnato non diventi ghiaccio, stanotte, o sono fritto!
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2020, 23:25
Avatar

Biting's excellent.
It's like kissing.
Only there's a winner.

Group:
QCiL
Posts:
24,484
Location:
Bologna

Status:


Io temo per domani mattina...
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 09:33
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Provincia nord di Torino.

La vita sospesa prosegue, tra lavoretti ed esperimenti da fare inviati dalle maestre dell'asilo, giochi in cortile (quando il tempo lo permette), libri, cartoni, pongo, colori a dita, lavori domestici e si, ogni tanto anche un po' di sana noia, che mica si può sempre stare a pungolare e proporre.

Il mio obiettivo la prossima settimana è iniziare a fare un po' di stretching ogni giorno. Sono una patata con capacità ginniche che rasentano l'imbarazzo (tranne saltare la corda e arrampicarmi sugli alberi, nonostante l'età sono ancora un drago), ma mi piace l'idea di avere un attimo di tempo per caricarmi. Chissà, magari coinvolgo anche bimba e la facciamo diventare parte di questa nuova strana routine.
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 09:54
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,692
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 29/3/2020, 10:33) 
Provincia nord di Torino.

La vita sospesa prosegue, tra lavoretti ed esperimenti da fare inviati dalle maestre dell'asilo, giochi in cortile (quando il tempo lo permette), libri, cartoni, pongo, colori a dita, lavori domestici e si, ogni tanto anche un po' di sana noia, che mica si può sempre stare a pungolare e proporre.

Il mio obiettivo la prossima settimana è iniziare a fare un po' di stretching ogni giorno. Sono una patata con capacità ginniche che rasentano l'imbarazzo (tranne saltare la corda e arrampicarmi sugli alberi, nonostante l'età sono ancora un drago), ma mi piace l'idea di avere un attimo di tempo per caricarmi. Chissà, magari coinvolgo anche bimba e la facciamo diventare parte di questa nuova strana routine.

:059:
Se posso quale età?

Io dai miei 53 anni son rigido come uno stoccafisso quindi niente stretching, ma cammino come un criceto in giardino aspettando che mi diano il permesso di uscire in bici. :(
 
Top
view post Posted on 29/3/2020, 10:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Quella dello sport è un'ottima idea, io ho iniziato a fare sport casalingo qualche hanno fa, ancora di più quando rimasi a casa dal lavoro e non ho più smesso. Non chissà che eh, ma prima ero davvero pigra ed è stato un grande passo avanti. Magari adesso gli dedico meno tempo di quando ero a casa tutto il giorno, ma lo faccio lo stesso, me lo sono imposto.
E ho dato lo stesso consiglio al gruppo di famiglia, praticamente tutti i miei parenti passano le giornate cucinando, Whatsapp invasa da pizze, calzoni, pasta e pane fatti in casa, dolci ahah XD
E casa mia non è da meno eh, vuoi mettere XD
A fine quarantena li voglio vedere tutti :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2020, 07:31
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
3,508

Status:


Ieri ho voluto provare Magic the Gathering: Arena, il gioco ufficiale della Wizards of the Coasts. Io: si parte con un pugno di mazzi di base, poche carte gratuite nel database, si deve pagare per acquistarne altre...figurati, a parte la grafica, giusto un'oretta per staccare il cervello...
DIECI ORE DOPO: "...E' già l'una e mezza?!?"
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2020, 18:34
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io continuo a lavorare da casa (alla fine la mia azienda è tra quelle che può tenere aperto anche se non ha propriamente il codice ATECO autorizzato) e continuo ad invidiare (ma solo un po') quelli che stanno a casa senza fare nulla perchè riesco a leggere poco. Oggi ho anche ricominciato a fare un po' di attività fisica: 10 km di cyclette e mezz'ora di WII (che mi ha dato il benvenuto dicendo che erano "solo" 2890 giorni che non mi vedeva :1285602896.gif: ). Comunque mi sono comportata bene, ho battuto un paio di record e soprattutto ho il baricentro quasi perfetto. Pensavo di fare schifino dopo tanto tempo invece mi sono difesa bene. Son soddisfazioni. :B):
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 10:09
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (daneelolivaw @ 29/3/2020, 10:54) 
:059:
Se posso quale età?

Anagraficamente inverti le tue cifre e togli uno (oggi mi sento molto Settimana Enigmistica).

In realtà mi sono fermata a contare a 27.

Comunque. Sempre provincia nord di Torino.

Sono rientrata a lavoro dopo Pasqua, dopo il decreto del 10 che ha sbloccato diversi codici Ateco, ma siamo comunque partiti in sordina. Siamo dotati di mascherine e disinfettanti, ma abbiamo la fortuna di avere molto spazio quindi raramente due persone lavorano a meno di un metro l'una dall'altra. Gli uffici sono principalmente open spaces quindi anche lì la distanza non manca.

In ogni caso, so che sembra strano, ma mi sento più sicura ad andare a lavoro che al supermercato :1052ipd_th.jpg:

Vedremo dal 4 maggio, quando partirà la tanto attesa fase due se davvero saremo tutti spacconi come diciamo quando apriamo la bocca o se invece abbiamo imparato ad essere cauti e rispettare le regole.
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 10:22
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,692
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 25/4/2020, 11:09) 
CITAZIONE (daneelolivaw @ 29/3/2020, 10:54) 
:059:
Se posso quale età?

Anagraficamente inverti le tue cifre e togli uno (oggi mi sento molto Settimana Enigmistica).

In realtà mi sono fermata a contare a 27.

Comunque. Sempre provincia nord di Torino.

Sono rientrata a lavoro dopo Pasqua, dopo il decreto del 10 che ha sbloccato diversi codici Ateco, ma siamo comunque partiti in sordina. Siamo dotati di mascherine e disinfettanti, ma abbiamo la fortuna di avere molto spazio quindi raramente due persone lavorano a meno di un metro l'una dall'altra. Gli uffici sono principalmente open spaces quindi anche lì la distanza non manca.

In ogni caso, so che sembra strano, ma mi sento più sicura ad andare a lavoro che al supermercato :1052ipd_th.jpg:

Vedremo dal 4 maggio, quando partirà la tanto attesa fase due se davvero saremo tutti spacconi come diciamo quando apriamo la bocca o se invece abbiamo imparato ad essere cauti e rispettare le regole.

Molto enigmistico, devoin vertire la mia età o il mio anno di nascita? =/
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 10:29
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


La tua età :uhuh:
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 12:47
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,692
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 25/4/2020, 11:29) 
La tua età :uhuh:

Una ragazzina in pratica :D
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 13:30
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Oh, che bella cosa che dici. Tornerò ciclicamente a leggerla per coccolare il mio ego.

Vedi come cambiano le prospettive? La mia dolce erinni figliola treenne se la ride come una matta quando mi dice "mamma è vecchia".
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 14:13
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 25/4/2020, 11:09) 
Vedremo dal 4 maggio, quando partirà la tanto attesa fase due se davvero saremo tutti spacconi come diciamo quando apriamo la bocca o se invece abbiamo imparato ad essere cauti e rispettare le regole.

io già tremo al pensiero del prossimo fine settimana lungo per il primo maggio. Vuoi dire che non ci saranno i "furbetti" che andranno al mare o altrove? Immagino già che diranno che sono stanchi di stare a casa. Noi invece che rispettiamo le regole non lo siamo, vero? Io mi sogno il mare anche di notte oltre che di giorno ad occhi aperti...ma anche la piscina...datemi un po' di acqua che non sia quella della doccia, please! E non parliamo del viaggiare altrimenti mi deprimo ancora di più...ho già dei voli prenotati e non so ancora che fine faranno... :cry:
 
Top
view post Posted on 25/4/2020, 15:53
Avatar

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
QCiL
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Io non esco da casa da più di un mese, ma in un certo senso ci sono abituata. Ma dovrei far girare un po' il motore della macchina ogni tanto, è vecchia e quindi occorrerebbe.
Sinceramente anche se la quarantena dicono finisce il 4 maggio, io non mi fido affatto... troppa gente che ancora non ha capito come ci si comporta, si parla ancora troppo del virus, e leggo ancora di morti e contagiati in gran quantità. Quindi cancellerò pure l'appuntamento di maggio dal dentista e passo diretta a quelli di giugno, non mi sento sicura, e non voglio rischi dovendomi occupare di mia mamma in casa, abbiamo scoperto ha il diabete il mese scorso, e mi occupo io di darle le cure.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/4/2020, 23:28
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 25/4/2020, 15:13) 
io già tremo al pensiero del prossimo fine settimana lungo per il primo maggio. Vuoi dire che non ci saranno i "furbetti" che andranno al mare o altrove? Immagino già che diranno che sono stanchi di stare a casa. Noi invece che rispettiamo le regole non lo siamo, vero? Io mi sogno il mare anche di notte oltre che di giorno ad occhi aperti...ma anche la piscina...datemi un po' di acqua che non sia quella della doccia, please! E non parliamo del viaggiare altrimenti mi deprimo ancora di più...ho già dei voli prenotati e non so ancora che fine faranno... :cry:

Green se si analizzano i dati ufficiali, i focolai non sono più all'esterno da ormai oltre un mese. Se circola ancora un po' parliamo di una % bassissima dove il lockdown influirà poco e niente(intendo riguardo ai casi che poi avranno bisogno di ospedalizzazione). I focolai grandi sono all'interno delle RSA e case di riposo. Poi c'è ancora un'alta percentuale in ambito casalingo( ma è chiaro che se metti in isolamento domiciliare i positivi con sintomi lievi, i contagi casalinghi, anche se quaranteni preventivamente l'intera famiglia, decrescono molto lentamente per ovvie ragioni.)
Poi se parliamo di numeri reali e prendiamo in considerazione la narrazione di come si è espanso il Covid qua in Italia(paziente 1 di Codogno, remember?), beh a questo punto credo sia logico stimare almeno un 7-8M di persone che sono state positive e già guarite o che stanno guarendo ma che non sono state registrate.
A meno che, allo scoppio dell'epidemia, si pensi che hanno presi tutti i positivi; che è umanamente impossibile. Quindi ogni persona positiva non registrata o "sfuggita" al tampone, è potenzialmente una persona che ha potuto creare la stessa identica narrazione del paziente 1. Tramuta questo in matematica, e ti uscirà fuori qualche milione di persone che hanno contratto il Covid.
 
Top
119 replies since 6/3/2020, 12:31   1740 views
  Share