Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il Principe Crudele - Serie Il Popolo dell'Aria, Vol.1 - Holly Black

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2020, 18:19
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


9788852089367_0_0_300_75

CITAZIONE
Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l’orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Sommo Re. Per ottenere un posto a corte, perciò, Jude sarà costretta a scontrarsi proprio con lui, e nel farlo, a mano a mano che si ritroverà invischiata negli intrighi e negli inganni di palazzo, scoprirà la sua propensione naturale per l’inganno e gli spargimenti di sangue. Quando però si affaccia all’orizzonte il pericolo di una guerra civile che potrebbe far sprofondare la corte in una spirale di violenza, Jude non ha esitazioni. Per salvare il mondo in cui vive è pronta a rischiare il tutto per tutto.

Titolo: Il Principe Crudele
Illustratore: Jennings K.
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di Pubblicazione: settembre 2018
ISBN: 8804702737
Ean: 9788804702733
Pagine: 313
Trama:

Credevo di dover essere buona e seguire le regole. Ma adesso ne ho abbastanza di fare la debole. Di fare la buona. Penso di voler diventare qualcosa di diverso.

Edited by AISHA* - 16/4/2020, 10:26
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2020, 21:26
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Non amo particolarmente lo stile di Holly Black perché ha uno stile troppo "diretto", con frasi brevi e spezzate mentre io preferisco uno stile più ricercato e descrittivo. Poi qui usa la prima persona che non mi piace particolarmente. Allora perché l'ho letto? Per la trama, perché è intrigante; anche se la prima metà del libro è strana la seconda metà è terribilmente interessante e mi ha rapita. Non ci posso fare nulla: mi piacciono gli intrighi di corte.
Non ci sono personaggi di cui mi sono innamorata ma nemmeno altri che odio direi.
Il rapporto tra la protagonista e la sua famiglia è molto strano e particolare ma viene approfondito e sondato all'interno del libro e se ne vedono tutti i lati oscuri (che sono molti) e le contraddizioni. In particolare interessante il rapporto con le sorelle.
Per quanto riguarda "il principe crudele"
mi piace molto il fatto che durante la lettura l'idea di chi sia questo principe crudele cambi. Prima si è convinti sia Cardan, poi diventa Balekin, poi Dain e infine sembra essere di nuovo Cardan che immagino sarà "il re malvagio" del prossimo titolo.

Per quanto riguarda le "coppie"
avevo capito che la storia con Locke era troppo strana e che non avrebbe funzionato. Ora mi chiedo che succederà tra lui e la gemella Taryn. Per quanto riguarda Jude e Cardan... Non so ancora se mi piacciono insieme, hanno potenziale e chimica ma vediamo che succederà nel prossimo libro. Anche perché anche nel caso in cui alla fine stessero insieme ho come la sensazione che non finirà bene, del tipo che uno dei due muore
 
Web Contacts  Top
1 replies since 15/4/2020, 18:19   76 views
  Share