Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il Re Malvagio - Il Popolo dell'Aria, Vol.2 - Holly Black

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2020, 19:07
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


9788804713265_0_0_579_75

CITAZIONE
Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono. Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l'estrema imprevedibilità di Cardan. Quest'ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità. Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami. Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore...

Titolo: Il Re Malvagio
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di Pubblicazione: settembre 2019
ISBN-10: 8804713267
ISBN-13: 978-8804713265
Pagine: 276

Edited by micia95 - 18/4/2020, 02:33
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/4/2020, 09:55
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Partiamo dal presupposto che sconsiglio di leggere questo libro fino a quando non è tradotto il seguito se non leggete in inglese perché finisce con un cliffhanger pazzesco.
A parte questo ho trovato il libro molto più avvincente e trascinante del primo, gli intrighi politici si complicano e si moltiplicano e i mille problemi e imprevisti mi hanno tenuta incollata alla pagina. Tuttavia ho notato comunque una sistematica scelta di traduzione che non mi piace: tutti i "le" complementi di termine sono sostituiti da "gli" :sick:
Alla fine ho deciso che shippo Jude e Cardan ma credo non funzionerà affatto, è il classico esempio di "l'amore non basta"; anche perché qui oltre all'amore ci sono anche tanto odio e risentimento. Quindi RIP ship e devo mettermi il cuore in pace.
E ora un po' di commenti spoiler
avevo intuito che Cardan e Jude si sarebbero sposati, ma solo perché il prossimo libro ha "Queen" nel titolo. È vero che il soprannome di Jude nella Corte delle Ombre è Regina, però me lo sentivo. Quando lui le ha fatto la "proposta" ho pensato "ti amo Cardan" e quando due pagine dopo l'ha esiliata si è trasformato in "ti ammazzo Cardan". Questo mi ha fatto pensare ancora di più che tra i due non potrà mai esserci una relazione normale. Un po' mi dispiace, ma contemporaneamente sarebbe in linea e coerente con la storia fino ad ora e ciò non è un male.
Non mi aspettavo invece il ruolo che avrebbe avuto Taryn nel complotto.
Nicasia invece mi sta antipatica anche se provo un po' di pena per lei

Ah e non capisco la tentazione di ferire o uccidere i personaggi di vecchie serie in una nuova. Holly, ti stai facendo influenzare da Cassie?
 
Web Contacts  Top
1 replies since 15/4/2020, 19:07   29 views
  Share