Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La Regina del Nulla - Il Popolo dell'Aria, Vol.3 - Holly Black

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2020, 10:29
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


[copertina e informazioni provvisorie nell'attesa dell'uscita italiana]


9781471407581_0_261_0_75


CITAZIONE
After being pronounced Queen of Faerie and then abruptly exiled by the Wicked King Cardan, Jude finds herself unmoored, the queen of nothing. She spends her time with Vivi and Oak, watching reality television, and doing odd jobs, including squaring up to a cannibalistic faerie. When her twin sister Taryn shows up asking a favour, Jude jumps at the chance to return to the Faerie world, even if it means facing Cardan, who she loves despite his betrayal. When a dark curse is unveiled, Jude must become the first mortal Queen of Faerie and break the curse, or risk upsetting the balance of the whole Faerie world.

Titolo: La Regina del Nulla (?)
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di Pubblicazione: 2020 (?)
ISBN-10:
ISBN-13:
Pagine:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2020, 11:55
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


A me questo libro è piaciuto moltissimo, mi ha messo addosso quell'ansia e quella preoccupazione di sapere cosa succede ai personaggi, quel desiderio di andare avanti fino a che non hai finito il libro. Ed è una cosa che adoro, perché vuol dire che l'autore ha catturato la mia attenzione, il mio interesse e i miei sentimenti. È vero che alcune cose erano abbastanza prevedibili
come il fatto che la corona venisse rotta (io ci penso dallo scorso libro e l'inizio di questo mi ha dato la conferma che sarebbe successo) o che "uccidendo" il serpente Cardan sarebbe tornato umano

però ho apprezzato moltissimo lo stesso il viaggio che è stato fatto.
E poi in questo libro sono tornata nella prima fila del team "ti amo Cardan" :2a947x2.gif: e anzi sono proprio contenta
di essermi sbagliata sulla coppia Jude e Cardan <3

Ho sentito che alcuni hanno detto che in questo libro non succede nulla e io non sono per nulla d'accordo, perché di cose ne succedono eccome. Forse meno che nel secondo libro, ma gli intrighi, le strategie e i sotterfugi continuano ad essere presenti e a intrecciarsi per tutto il libro.
Non capisco come il libro possa deludere perché io l'ho trovato un bel finale, a meno che
non si preferisse la morte di uno dei protagonisti o non si ami la relazione tra Jude e Cardan o tra Jude e Madoc
 
Web Contacts  Top
1 replies since 18/4/2020, 10:29   65 views
  Share