Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il libro che hai letto ti è PIACIUTO? Segnalalo qui

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 8/5/2020, 14:29
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ciao lettori :2ym902h:
Abbiamo pensato di aprire questo spazio per libri belli.
Man mano che leggete, se il libro vi è particolarmente piaciuto, segnalatelo qui.
Noi aggiorneremo il primo post con i vostri titoli.
Se qualcuno volesse contestare perché il libro non è piaciuto, vi preghiamo di farlo nella scheda del libro (in cui ci sarà già il commento/recensione *^^* ) e se ne discuterà lì.
Sappiamo che avete libri del cuore, letti mille anni fa, ma in questo spazio mettiamo solo le letture recenti.
Speriamo vi piaccia questa pensata e buone segnalazioni a tutti :ChunChun%20(25):


ZARE38i






Dopo l'onda di Sandrine Collette [Atenaide2]

Fiori per Algernon di Daniel Keyes [Arnmagnusson]

Il Re di Girgenti di Andrea Camilleri [mafalda77]

Il Re di Girgenti di Andrea Camilleri [Zio Gon]

Io non mi chiamo Miriam, Majgull Axelsson [AISHA*]

L'inverno del mondo di Ken Follett [Atenaide2]

La caduta dei giganti di Ken Follett [Atenaide2]

La Dimora Fantasma - Ciclo de Il Libro Malazan dei caduti, Libro 2 - Steven Erikson [Hamb00kher]

La saga dell'attraversaspecchi di Christelle Dabos [MariShari]

La saga di Caraval
di Stephanie Garber [Junko]

Quando le montagne cantano di Nguyễn Phan Quế Mai [AISHA*]

Terremoto, Chiara Barzini [greeneyes]



Edited by AISHA* - 19/1/2023, 11:14
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2020, 08:46
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:tfofc.gif: io, io o, IOOOOOO!!
Segnalo qui tre libri che per me sono stati una vera sorpresa. La saga dell'attraversaspecchi. Questi libri mi hanno letteralmente conquista. E pensare che l'anno scorso avevo iniziato e abbandonato il primo. Evidentemente non era il suo momento. Adesso sono in trepidante attesa dell'ultimo volume che uscirà a luglio (e che ovviamente ho già preordinato :1201367183ic1.gif:). Sperando in una chiusura del cerchio che sia tale
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 09:34
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 12/5/2020, 09:46) 
:tfofc.gif: io, io o, IOOOOOO!!
Segnalo qui tre libri che per me sono stati una vera sorpresa. La saga dell'attraversaspecchi. Questi libri mi hanno letteralmente conquista. E pensare che l'anno scorso avevo iniziato e abbandonato il primo. Evidentemente non era il suo momento. Adesso sono in trepidante attesa dell'ultimo volume che uscirà a luglio (e che ovviamente ho già preordinato :1201367183ic1.gif:). Sperando in una chiusura del cerchio che sia tale

Se mi scrivi l'autore inserisco la saga nel primo post :1218200437.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2020, 11:59

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 12/5/2020, 09:46) 
:tfofc.gif: io, io o, IOOOOOO!!
Segnalo qui tre libri che per me sono stati una vera sorpresa. La saga dell'attraversaspecchi. Questi libri mi hanno letteralmente conquista. E pensare che l'anno scorso avevo iniziato e abbandonato il primo. Evidentemente non era il suo momento. Adesso sono in trepidante attesa dell'ultimo volume che uscirà a luglio (e che ovviamente ho già preordinato :1201367183ic1.gif:). Sperando in una chiusura del cerchio che sia tale

Sei in buona compagnia! Io li ho letti mesi fa senza terminare il terzo volume per l'assenza del seguito, ma adesso che é alle porte (preordinato all'istante anche io :2a947x2.gif: ) mi reimmergeró nella lettura della saga... speriamo in un finale col botto :xmasrudolph.gif:

Ma rimanendo in tema discussione, io propongo la saga di Caraval di Stephanie Garber che ho concluso giusto l'altro giorno :fior:
(Comprende Caraval, Legend e Finale).
L'ho trovata molto piacevole e scorrevole, sa tenerti incollata alle pagine :lol:
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 12:08
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,832
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (MariShari @ 12/5/2020, 09:46) 
:tfofc.gif: io, io o, IOOOOOO!!
Segnalo qui tre libri che per me sono stati una vera sorpresa. La saga dell'attraversaspecchi. Questi libri mi hanno letteralmente conquista. E pensare che l'anno scorso avevo iniziato e abbandonato il primo. Evidentemente non era il suo momento. Adesso sono in trepidante attesa dell'ultimo volume che uscirà a luglio (e che ovviamente ho già preordinato :1201367183ic1.gif:). Sperando in una chiusura del cerchio che sia tale

Mi fai quasi venire voglia di riprovarci
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 12:23
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:hungry2.gif: riprovaci
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 13:37
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 12/5/2020, 10:34) 
CITAZIONE (MariShari @ 12/5/2020, 09:46) 
:tfofc.gif: io, io o, IOOOOOO!!
Segnalo qui tre libri che per me sono stati una vera sorpresa. La saga dell'attraversaspecchi. Questi libri mi hanno letteralmente conquista. E pensare che l'anno scorso avevo iniziato e abbandonato il primo. Evidentemente non era il suo momento. Adesso sono in trepidante attesa dell'ultimo volume che uscirà a luglio (e che ovviamente ho già preordinato :1201367183ic1.gif:). Sperando in una chiusura del cerchio che sia tale

Se mi scrivi l'autore inserisco la saga nel primo post :1218200437.gif:

:1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2020, 16:08
Avatar

I have a dream

Group:
Moderatori Globali
Posts:
22,907
Location:
il mondo dei sogni

Status:


:writersblock.gif: scusa non avevo visto. Christelle Dabos
 
Top
view post Posted on 12/5/2020, 19:15
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


CITAZIONE (Junko @ 12/5/2020, 12:59) 
Ma rimanendo in tema discussione, io propongo la saga di Caraval di Stephanie Garber che ho concluso giusto l'altro giorno :fior:
(Comprende Caraval, Legend e Finale).
L'ho trovata molto piacevole e scorrevole, sa tenerti incollata alle pagine :lol:

Questa serie mi attira moltissimo!
 
Top
view post Posted on 13/5/2020, 19:31

Member

Group:
Member
Posts:
206
Location:
somewhere

Status:


CITAZIONE (*Abra* @ 12/5/2020, 20:15) 
CITAZIONE (Junko @ 12/5/2020, 12:59) 
Ma rimanendo in tema discussione, io propongo la saga di Caraval di Stephanie Garber che ho concluso giusto l'altro giorno :fior:
(Comprende Caraval, Legend e Finale).
L'ho trovata molto piacevole e scorrevole, sa tenerti incollata alle pagine :lol:

Questa serie mi attira moltissimo!

Leggila leggila che poi ne parliamo :1218200437.gif:
Come dicevo, é una serie ben fatta che a mio parere sa intrattenere...ci sono colpi d'azione, mistero, romance (ma senza esagerare come in altri YA letti) e magia. Non credo sia la serie fantasy per eccellenza ma da un importante apporto al genere, secondo me :fior:
 
Top
view post Posted on 13/5/2020, 20:39
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


CITAZIONE (Junko @ 13/5/2020, 20:31) 
CITAZIONE (*Abra* @ 12/5/2020, 20:15) 
Questa serie mi attira moltissimo!

Leggila leggila che poi ne parliamo :1218200437.gif:
Come dicevo, é una serie ben fatta che a mio parere sa intrattenere...ci sono colpi d'azione, mistero, romance (ma senza esagerare come in altri YA letti) e magia. Non credo sia la serie fantasy per eccellenza ma da un importante apporto al genere, secondo me :fior:

La leggerò di sicuro! :uhuh: Non so ancora quando perché sto letteralmente affogando tra i vari gdl, ma arriverà il suo turno :lol:
 
Top
view post Posted on 14/5/2020, 00:37
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,401

Status:


"La dimora fantasma" - Steven Erikson.

L'ho letto l'anno scorso, e lo sto rileggendo da un paio di settimane. Un libro fantasy, secondo libro di una saga, che è di altissimo livello; il filone della marcia di Coltaine, è roba che fa impallidire tutta l'epicità che ho letto fino ad ora nel genere fantasy.
C'è così tanta filosofia realistica che faccio quasi fatica a metterlo nel genere fantasy, pur rimanendo di base un fantasy.
 
Top
view post Posted on 14/5/2020, 11:10
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


MariShari e Hamb00kher ho spostato nella scheda del libro
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2020, 11:38
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Tra i titoli letti recentemente ho apprezzato davvero tanto Terremoto di Chiara Barzini. Ne avrei anche altri ma questo mi ha particolarmente colpito, soprattutto sapendo che è ispirato alla vera storia dell'autrice, anche se purtroppo non so quanto c'è di vero e quanto di inventato.
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 10:33
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


:nprscaZ: :qs7b48:
 
Web  Top
27 replies since 8/5/2020, 14:29   408 views
  Share