Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Sea Shepherd : Operazione Milagro VI - Guerra ai Narcos del Mare, Webseries

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 13/5/2020, 10:58
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Guerra ai Narcos del Mare, Il Raid: Operazione Milagro VI, Episodio 1
Nelle acque che circondano una piccola comunità di pescatori in Messico, si sta svolgendo una reale tragedia.
I bracconieri, il Cartello, e il mercato nero cinese minacciano la sopravvivenza del mammifero marino a più alto rischio di estinzione al mondo.
Unisciti a noi per assistere allo svolgimento della vera storia di Operazione Milagro VI attraverso gli occhi dell’equipaggio di Sea Shepherd in prima linea nella lotta per salvare una specie dall’estinzione.
Questa campagna é parte di una operazione congiunta con gli ufficiali messicani del PROFEPA, la Marina Messicana, Conapesca, Commissione Nazionale delle Aree Naturali Protette, e la Polizia Federale.




Edited by AISHA* - 18/6/2020, 17:05
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2020, 11:31
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Guerra ai Narcos del Mare, Le Scelte: Operazione Milagro VI, Episodio 2
La guerra in mare continua ed è fatta di scelte. L’equipaggio di Sea Shepherd ha scelto la difesa del mare dalla pesca illegale, infatti la Farley Mowat si adopera per recuperare più reti da pesca possibili dal Golfo di California.
Rimuovere reti da pesca dei narcos dal santuario della vaquita significa salvare dall'estinzione questi piccoli delfini, i totoaba e tantissime altre creature marine: tartarughe, razze, squali, focene, balene e molte altre ancora.
Serve giustizia per la biodiversità, serve la tutela del mare contro la pesca illegale.
Grazie alla lotta di Sea Shepherd, alle navi della marina militare e guardia costiera messicana si sta scongiurando l’estinzione della piccola vaquita per mano del cartello messicano.
Per fortuna Sea Shepherd sta raccogliendo le forze, è arrivata in supporto la nave Sharpie, ma una grande sfida li attende, molti pangas sono all'orizzonte.


 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2020, 13:23
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Guerra ai Narcos del Mare, Prospettive: Op. Milagro VI, Episodio 3

E’ Natale nel Mare di Cortez, ma il massacro e l’estinzione non vanno in vacanza, così nemmeno Sea Shepherd. Anche durante le feste natalizie reti da pesca illegali e Narcos continuano a essere presenti nelle acque del Golfo di California, perciò non possiamo permetterci di tornare a casa dai nostri cari e restiamo per difendere, conservare e proteggere i Mari e la loro biodiversità.
Almeno ci concediamo a bordo dei momenti di comunione e svago nel nome dello spirito del Natale, la plancia viene arredata a festa e viene servito il pranzo di Natale insieme a dei regali da parte dai volontari di terra. Ma in men che non si dica arriva una chiamata all’azione, sono state avvistate delle reti nel santuario della Vaquita e serve recuperarle con il supporto della Marina Militare Messicana.


 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2020, 16:05
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Guerra ai Narcos del Mare, Pietra Miliare: Op. Milagro VI, Episodio 4

 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2020, 09:20
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Guerra ai Narcos del Mare, Incroci: Op. Milagro VI, Episodio 5

I - Chiudi gli occhi e sentirai il suono del Mare, anzi della Vaquita, una timida focena il cui verso è simile a un grugnito. Infatti, appartiene alla famiglia dei focenoidi, piccoli cetacei simili a dei delfini in miniatura.
II - Purtroppo, però, per questa specie rara, di famiglia ne è rimasta ben poca. Meno di 20 esemplari rimangono nel Golfo di California e stanno rischiando l’estinzione, ma Sea Shepherd con Operazione Milagro si batte per la conservazione della vaquita. I nostri volontari difendono dai narcos dei cartelli messicani questa e le altre specie che popolano il Mare di Cortez, tra cui il totoaba.
III - Sulle navi, gli stessi volontari di Sea Shepherd lasciano le proprie famiglie dall’altra parte del globo per fermare questo massacro, ognuno con una propria storia, ma tutti con la stessa passione. Nel quinto episodio della serie Operazione Milagro VI conosceremo alcuni di loro che seguendo strade diverse si sono ritrovati fianco a fianco per la difesa del mare, della biodiversità e della legalità.
IV - Serve giustizia per la biodiversità, serve la tutela del mare contro la pesca INN. Grazie alla lotta di Sea Shepherd, alle navi della marina militare e guardia costiera messicana si sta scongiurando l’estinzione della piccola vaquita per mano del cartello messicano.


 
Web  Top
4 replies since 13/5/2020, 10:58   49 views
  Share