Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il rinomato catalogo Walker & Dawn, Davide Morosinotto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2020, 17:40
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


51Y4kAL30HL
CITAZIONE
Louisiana, 1904 Te Trois, Eddie, Tit e Julie non potrebbero essere più diversi, e neppure più amici. In comune hanno un catalogo di vendita per corrispondenza, tre dollari da spendere e una gran voglia di scoprire il mondo. E quando, anziché la rivoltella che hanno ordinato, arriva un vecchio orologio che nemmeno funziona, i quattro non ci pensano due volte e partono verso Chicago, per farselo cambiare. Fra un treno merci e un battello a vapore sul Mississippi, si troveranno alle prese con un cadavere nelle sabbie mobili, imbroglioni e bari di professione, poliziotti corrotti, cattivi che sembrano buoni e buoni che non lo sono affatto... per non parlare di un delitto irrisolto e di molti, molti soldi! Un'avventura con quattro protagonisti che avrebbero potuto essere i migliori amici di Tom Sawyer. Età di lettura: da 11 anni.

321 pagine
Editore: Mondadori
Collana: Oscar bestsellers
Data uscita; 14 febbraio 2017
Prezzo: 11,00 euro
ISBN-13: 978-8804680680
 
Top
view post Posted on 10/6/2020, 19:28
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ma quanto mi è piaciuto questo libro?! Tanto tanto tanto.
Ho amato tutto: copertina, personaggi, storia, ambientazione. E' veramente una bella avventura quella che si trovano a condividere i 4 amici della Louisiana. Mai e poi mai avrebbero pensato che un giorno sarebbero andati così lontano da casa e soprattutto da soli, cavandosela tra mille difficoltà. Loro, ragazzini, in mezzo a tanti adulti che spesso si sono approfittati di loro ma per fortuna hanno trovato anche persone buone e generose.
Questa è una storia che pur essendo scritta per i giovani, può piacere anche alle persone più adulte, che possono vederci dentro cose diverse o magari apprezzare maggiormente certi passaggi. La parte finale ad esempio penso sia più gradita agli adulti.
Questo è davvero un bel libro che ho trovato per caso tra i titoli proposti dalla biblioteca online e penso proprio che lo regalerò a qualche mio nipote, magari prendendone una copia anche per me perchè ci terrei ad averlo in casa e non solo in prestito come in questo caso.
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 09:23
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Sono a metà.
L'ambientazione mi piace molto, sempre affascianite il bayou.
Quello che non ho molto apprezzato è la similarità con It.
Ok un gruppo di ragazzi un po' sfigati.
Ok tutti maschi più una femmina.
Ok la femmina con la famiglia schifata da tutti.
Ok ha i capelli rossi.
Ma poi pure Eddie? Con tutti i nomi possibili? Il più pauroso e cagionevole dei 4?
Boh, o è un omaggio a King e per me è no :p:
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2021, 20:12
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,693
Location:
Piemount

Status:


Non leggendo Stephen King non avevo colto.
L'ho trovata un'avventura d'altri tempi, alla Tom Sawyer o Huckleberry Finn.

Mi è piaciuto, lettura spensierata.
 
Top
3 replies since 4/6/2020, 17:40   95 views
  Share