Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Le Sette Sorelle - Serie Le Sette Sorelle, Vol 1° - Lucinda Riley

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2020, 10:36
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


61z590Q8ZxL._SX319_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un'amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l'emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l'incantevole bellezza. Con l'aiuto dell'affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni '20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.

Copertina flessibile: 560 pagine
Editore: Giunti Editore (4 ottobre 2017)
Collana: Tascabili Giunti
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8809833929
ISBN-13: 978-8809833920
 
Web  Top
view post Posted on 5/8/2020, 07:16
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Bello, mi è piaciuto.
Ho trovato la storia principale molto intrigante per il fatto delle Sette Sorelle e la sfera armillare con le varie coordinate.
Trovo che questa serie sia impostata davvero bene, dedicare un libro ad ognuna delle sorelle e farle andare a conoscere le proprie origini.
Da quel poco che ho letto Maia è sicuramente quella che mi piace di più tra le sorelle, ma ovviamente prima di dare un giudizio completo dovrei conoscere meglio anche le altre.
Ho trovato molto interessante la storia relativa al passato della famiglia di origine di Maia perchè erano presenti anche personaggi realmente esistiti, seppur inseriti qui anche con fatti inventati oltre che reali, come la creazione del Cristo Redentore.
Nella storia al presente ho avuto da subito molti dubbi sulla
morte di Pà Salt, ci sono vari punti poco chiari e probabilmente fino alla fine della settima storia non si saprà tutto quello che è accaduto. Anche il fatto che ad un certo punto ci fossero in mare sia la barca con il presunto morto che l'altra di proprietà di un'altra persona poi morta...è un bel mistero e io sono certa che ci sia dietro qualcosa a tutto questo, soprattutto sapendo che questi 2 uomini hanno qualcosa in comune, un nipote che sicuramente hanno avuto modo di trovare considerate le disponibilità economiche di entrambi.

Questo libro ha il merito di essere molto scorrevole e questo ha fatto sì che l'abbia letto davvero velocemente.
Ho iniziato subito il secondo perchè vorrei vedere se, pur parlando di una sorella diversa, ci saranno comunque apparizioni anche delle altre non coinvolte direttamente. Quando ci sono libri di questo tipo mi piace sapere come prosegue la vita delle persone conosciute in altri volumi della serie e spero di essere accontentata.
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 11:25
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Piaciuto molto!!
Scrittura scorrevole con un bel mistero da risolvere.
Appena riesco inizio il secondo volume :VlEYGbA:
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2020, 12:35
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Che la lettura scorra non lo metto in dubbio. Però la storia appartiene ad un genere che non è molto nelle mie corde. E' un susseguirsi di eventi che non hanno particolarmente stimolato il mio interesse, per altro con presupposti piuttosto surreali.

Ad esempio
l'essere completamente all'oscuro del lavoro del padre, del suo cognome. Che fossero tutte adolescenti potrei anche accettarlo, ma da donne adulte che accettano passivamente boh, non mi ha convinta.


Ho trovato molto ben gestita tutta la parte ambientata nel passato, mentre ho trovato un tantino frettolosa quella dei giorni nostri. Non penso proseguirò con la serie.
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 14:25
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 24/8/2020, 13:35) 
Che la lettura scorra non lo metto in dubbio. Però la storia appartiene ad un genere che non è molto nelle mie corde. E' un susseguirsi di eventi che non hanno particolarmente stimolato il mio interesse, per altro con presupposti piuttosto surreali.

Ad esempio
l'essere completamente all'oscuro del lavoro del padre, del suo cognome. Che fossero tutte adolescenti potrei anche accettarlo, ma da donne adulte che accettano passivamente boh, non mi ha convinta.


Ho trovato molto ben gestita tutta la parte ambientata nel passato, mentre ho trovato un tantino frettolosa quella dei giorni nostri. Non penso proseguirò con la serie.

Ponga Ma veramente non sapevano il cognome? Non è D’Aplièse? :2kfrio.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2020, 15:15
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Quello non è solo il cognome delle sorelle? Se non ho capito male appartiene solo a loro e non anche a Pa Salt :2kfrio.gif:

Tra l'altro ha anche senso, essendo l'anagramma di Pleiades (Pleiadi).

Poi magari ricordo male, non ci metto la mano sul fuoco eh.
 
Top
view post Posted on 26/8/2020, 18:59
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Il cognome è delle sorelle ma non del padre. Stessi dubbi di ponga anche per me, ma sto leggendo il secondo e mi intriga molto la storia delle sorelle. Continuerò fino alla fine, perché son curiosa di sapere
perché la settima sorella non c è!
 
Top
view post Posted on 28/8/2020, 12:25
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 25/8/2020, 16:15) 
Quello non è solo il cognome delle sorelle? Se non ho capito male appartiene solo a loro e non anche a Pa Salt :2kfrio.gif:

Tra l'altro ha anche senso, essendo l'anagramma di Pleiades (Pleiadi).

Poi magari ricordo male, non ci metto la mano sul fuoco eh.

Leggendo il secondo mi pare di capire che loro pensino sia anche il cognome del padre =/
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2020, 10:53
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


In effetti il dubbio c'è...io mica l'ho capito questo fatto del cognome eventualmente diverso tra padre e figlie. Boh?!
Poi un'altra curiosità riguarda gli Eszu o Ezsu (non ricordo come si scrive)
devono essere in qualche modo collegati con la famiglia di Pa' Salt oltre al fatto dell'anagramma dei 2 cognomi no? Ma in che modo?

Lucinda, Lucinda, ci fai impazzire così...
 
Top
view post Posted on 30/8/2020, 10:55
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Domani se riesco apro anche le altre schede perché poi devo anche commentare... :mafttarello0sl.gif:
 
Top
view post Posted on 7/10/2020, 10:13
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Alla fine carino ma onestamente non mi ha conquistata. Io sono una amante delle serie. Avere 6-7 libri da poter leggere di fila sono una cosa che amo. Qui invece finito il primo ho provato un poco di interesse per sapere la storia delle altre sorelle, ma non così forte da andare oltre al provare a iniziare il secondo libro e poi abbandonarlo.

Il libro da solo, alla fine, si fa leggere e non è brutto, ma la serie non mi attira.
 
Top
view post Posted on 4/11/2020, 15:36
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Bello e mi è piaciuto molto!!
Nonostante le oltre 560 pagine l'ho letto in breve e questo è sicuramente un buon segno!
Bella l'impostazione del racconto e sono già curiosa di sapere la storia delle vite delle altre sorelle.
Secondo me ne vedremo delle belle ci sono un sacco di cose che si riveleranno nel prosieguo..
Il personaggio di Maia mi è piaciuto molto e, anche se il finale è stato un po' scontato, sono contenta che sia andata così.
Ovviamente ho già iniziato il libro sulla seconda sorella, Ally, e già mi piace.
Credo che continuerò per tutta la serie
 
Top
view post Posted on 3/5/2022, 12:21
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE
Stamattina ho già letto 144 pagine del libro che mi hai dato delle 7 sorelle. Non lo mollerei più.

Mia mamma :tfofc.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2023, 09:06
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
584
Location:
Legnano (MI)

Status:


Per ora ho letto solo questo, sì potrei essere l'ultima rimasta sulla faccia della terra.
Il libro mi è piaciuto, negli anni ho imparato ad apprezzare i romanzi e quindi direi che il mio giudizio è più che positivo.
Continuerò la serie, ma probabilmente ci metterò più tempo io a finirla che lei a scriverli (compreso l'ultimo scritto dal figlio).
 
Top
view post Posted on 8/11/2023, 09:55
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Fraency @ 8/11/2023, 09:06) 
Per ora ho letto solo questo, sì potrei essere l'ultima rimasta sulla faccia della terra.
Il libro mi è piaciuto, negli anni ho imparato ad apprezzare i romanzi e quindi direi che il mio giudizio è più che positivo.
Continuerò la serie, ma probabilmente ci metterò più tempo io a finirla che lei a scriverli (compreso l'ultimo scritto dal figlio).

Se ti piace non fermarti :P Personalmente è una delle poche saghe che ho finito e l'ultimo libro secondo me è bellissimo :VlEYGbA:
 
Web  Top
15 replies since 15/6/2020, 10:36   251 views
  Share