Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Vengo a prenderti - Trilogia dello Zoo, Vol. 3° - Paola Barbato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2020, 16:32
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


51HUuYTF-bL
CITAZIONE
Il caso più importante della sua vita piomba addosso all'agente Francesco Caparzo in maniera inattesa. Inseguiva lo stalker di una donna che da un anno cercava di aiutare, quando d'improvviso si era ritrovato in un vecchio capannone industriale sperduto nel nulla. Lì dentro, lo spettacolo agghiacciante di uno zoo privato, undici carrozzoni da circo che imprigionavano esseri umani in condizioni pietose, una gabbia vuota pronta ad accogliere la sua protetta e lo psicopatico responsabile di ogni cosa lì davanti a lui, armato. Un colpo di pistola sembra risolvere tutto, il colpevole ucciso, le vittime salve, Caparzo in procinto di essere incoronato eroe nazionale. Ma le cose non sono come appaiono.
Tra le vittime si nasconde un complice, forse addirittura la mente che ha organizzato tutto, che dall'ambulanza riesce a scappare, dileguandosi. La caccia all'uomo ha inizio, ma non esistono piste, niente tracce, la polizia insegue un fantasma. Caparzo capisce che la chiave dell'origine di tutto quel male sta proprio nel capannone e nelle sue vittime. Indaga i segreti di ciascuno, le colpe che vorrebbero nascondere, mette a nudo i lati più oscuri delle loro anime.
E mentre lui scava qualcun altro li perseguita con oggetti, simboli che solo il loro carnefice conosce. Prima capitano incidenti che la polizia considera trascurabili. Poi i sopravvissuti iniziano a morire. È tempo per Caparzo di mettere insieme i pezzi per evitare che il fantasma che sta inseguendo termini il suo lavoro.

Editore: Piemme
Anno edizione: 2020
In commercio dal: 3 giugno 2020
Pagine: 464 p., Rilegato
EAN: 9788856675061

Terzo capitolo di una trilogia davvero bella. La Barbato è stata davvero brava, ha creato un universo di vittime e carnefici pazzesco, dove ad un certo punto vittime e carnefici si scambiano di posto. Ritmo serrato, personaggi ben delineati, anche i minori, nulla assolutamente nulla lasciato al caso, e come sempre il finale lascia a bocca aperta perchè non telo immagini per niente. Quando si è convinti di aver capito tutto , in realtà non è così, ma ormai ho capito che con lei non puoi mai star tranquillo, non sai davvero nulla di chi è il carnefice e chi la vittima, l'apparenza inganna tantissimo.

Edited by AISHA* - 20/7/2020, 10:14
 
Web  Top
0 replies since 17/7/2020, 16:32   22 views
  Share