Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Ally nella tempesta - Serie Le Sette Sorelle, Vol 2° - Lucinda Riley

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2020, 10:43
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,857
Location:
Artico d'Oriente

Status:


51afD5FMgxL._SX319_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
La giovane Ally, velista esperta, è distesa al sole di uno yacht in mezzo all'Egeo e sta vivendo uno dei momenti più emozionanti della sua vita: l'intesa professionale con il famoso skipper Theo Falys-Kings si è da poco trasformata in un amore appassionato. Ma la loro felicità viene bruscamente interrotta dalla notizia della morte di Pa' Salt, il magnate svizzero che ha adottato Ally e le sue cinque sorelle e che ha lasciato a ciascuna una serie di indizi per mettersi sulle tracce del loro passato. Ally è troppo sconvolta per esaudire la volontà di suo padre; vuole solo abbandonarsi nelle braccia di Theo e ritrovare un po' di serenità: non sa però quello che sta per succederle, né sa che presto dovrà gettarsi nella lettura del volume lasciatole da Pa' Salt, la burrascosa storia di Anna Landvik, una cantante d'opera norvegese che nella seconda metà dell'Ottocento divenne la musa del compositore Edvard Grieg. Ed è proprio nella gelida e romantica Norvegia che Ally dovrà scoprire cosa la lega a questa donna misteriosa.

Copertina flessibile : 656 pagine
Dimensioni e/o peso : 12.3 x 4.3 x 19.5 cm
ISBN-13 : 978-8809865662
ISBN-10 : 8809865669
Editore : Giunti Editore (12 giugno 2018)
Lingua: : Italiano
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2020, 12:03
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Scorrevole come il primo, purtroppo ho già capito che la Riley non mi accontenterà molto
dal momento che qui ha dato pochissime notizie delle altre sorelle non protagoniste, desiderio che speravo si avverasse a fine primo libro
e aggiungo che nonostante il finale
mi manca un epilogo
, ma ho capito che forse pretendo troppo da questa serie. :rolleyes:
Avevo capito in anticipo un fatto importante
, ovvero che Ally era incinta ma probabilmente l'aveva capito tutto il mondo tranne lei :uhuh:
ma nonostante questo la storia mi è piaciuta anche se per avere alcune risposte della storia di Pa' Salt mi sa che dovrò aspettare ancora parecchio.
Ed ora via con il terzo... :2dj6gs4.gif:
 
Top
view post Posted on 1/9/2020, 15:35
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,857
Location:
Artico d'Oriente

Status:


greeneyes09 ma è una mia impressione o in questo libro si parla molto più del passato che nel primo volume?
Sono al capitolo 32 e trovo che di Ally si sia parlato molto meno rispetto a Maya
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2020, 06:55
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


In verità io li ho ho trovati tutti più dedicati al passato che al presente.
Non so, pur apprezzando le storie del passato (anzi, a volte le ho proprio amate) io sono incuriosita anche dal presente delle sorelle ma questo l'ho trovato sempre più risicato rispetto la storia dei loro parenti passati. Forse è vero, qui per Ally lo è ancora di più rispetto gli altri. Il primo lo considero un po' a parte proprio perchè si inizia a conoscere la famiglia, nonostante sia poi incentrato su Maia così come gli altri su una sorella diversa, ma vedrai che anche per gli altri è la stessa cosa di questo. Finisco sempre la storia con qualcosa che mi è rimasto in sospeso e non parlo solo del mistero di Pa' Salt ma proprio della storia al presente della sorella protagonista di quel volume.
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 14:59
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,857
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Finito poco fa.
Mi è piaciuto molto, come il primo.
Questo mi ha anche commossa con le lacrime, tre volte :tfofc.gif:
Mi piace molto anche il suo modo di caratterizzare i personaggi, cosa molto importante.
Sono curiosa di conoscere la storia di Star!
Ah e mi piace anche come ci sbatta in mezzo personaggi famosi a caso :uhuh:
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2020, 16:00
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Mi sa che io e te abbiamo letto questa serie con lo spirito giusto. Non farsi troppe domande e lasciarsi trasportare dalla lettura. Punto.

CITAZIONE (AISHA* @ 3/9/2020, 15:59) 
Ah e mi piace anche come ci sbatta in mezzo personaggi famosi a caso :uhuh:

:hTUxD.gif:
 
Top
view post Posted on 3/9/2020, 16:14
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,857
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 3/9/2020, 17:00) 
Mi sa che io e te abbiamo letto questa serie con lo spirito giusto.

Ogni tanto andiamo letterariamente d'accordo :2ym902h:
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2020, 21:11
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Piaciuto tantissimo anche a me, a me fanno impazzire i salti temporali, la parte del passato qui l ho notata molto più importante rispetto all altro. Ma come nell altro, si è interrotta sul più bello! Ho un sacco di domande che non so se troveranno risposta alla fine, ma sicuramente una scrittura così riesce ad invogliarmi a leggere e leggere e leggere ancora!!
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 10:59
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Piaciuto tantissimo come il primo.
Bei personaggi sopprattutto le donne che lo caratterizzano. Tutte donne con grandi sofferenze che però hanno riscattato con tenacia e caparbietà.
Una bella storia con un lungo racconto sul passato e un po' meno sul presente di Ally.
Sono soddisfatta del finale che mi ha lasciato molto curiosa e con buone premesse per passare al terzo racconto sulla terza sorella (che ho già iniziato) e che già mi incuriosisce parecchio.
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 11:14
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,857
Location:
Artico d'Oriente

Status:


90vc75 beneeee!
 
Web  Top
9 replies since 31/8/2020, 10:43   81 views
  Share