Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La ragazza del sole - Serie Le Sette Sorelle, Vol 6° - Lucinda Riley

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2020, 12:31
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,856
Location:
Artico d'Oriente

Status:


41d-unUZKIL._SX329_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Electra d'Aplièse è una delle modelle più famose: bellissima, ricca e desiderata. Ma dietro l'immagine glamour e la fastidiosa attenzione dei paparazzi si cela una donna fragile, che fatica a reggere lo stress e le pressioni di un mondo in cui contano solo le apparenze. Electra è la più giovane delle sorelle e mentre tutte le altre sembrano aver superato la morte del padre e aver trovato la felicità, lei si sente sempre più persa e sola. L'unico modo per andare avanti è anestetizzare il dolore, rifugiandosi in alcol e droghe, specialmente da quando è stata mollata dal suo fidanzato. Ma c'è qualcuno che sta cercando di entrare a far parte della sua vita e tenta di contattarla in tutti i modi; si tratta di Stella Jackson, noto avvocato impegnato nella difesa dei diritti umani, che dice di essere sua nonna... Grazie ai suoi racconti, Electra scoprirà la storia travagliata della sua famiglia e l'importanza di lottare per coloro che ami. Il sesto capitolo della saga delle Sette Sorelle vi porterà dai grattacieli di New York alle magnifiche pianure del Kenya degli anni '40.

ISBN-13 : 978-8809843509
Copertina flessibile : 912 pagine
ISBN-10 : 8809843509
Editore : Giunti Editore (3 gennaio 2020)
Lingua: : Italiano
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2020, 07:16
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,780
Location:
Emilia

Status:


Se continuo a non farmi troppe domande mi è piaciuto anche questo sesto volume.
Tra le storie del passato questa è quella che mi è piaciuta di più perchè Cecily l'ho trovata una gran donna con una bella testa. Anche Stella mi è piaciuta ma non ho condiviso molto la sua scelta
di mettere il lavoro prima della figlia, ci sarebbe stato bene un equilibro tra le due cose.

La storia di Pà Salt invece continua ad innervosirmi
, lo sapevo già che avrei dovuto aspettare il 2021 per avere tutte le risposte, ma cavolo Lucinda, non infierire ulteriormente con quell'ultima frase del libro e le domande/risposte alla fine.
:angry:
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 09:32
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Senza infamia e senza lode anche se dopo la metà il libro non mi è dispiaciuto.
Tutto un po' scontato ma è stato così per quasi tutti i libri sopprattutto in certe situazioni.
Electra è stata la sorella che sembrava non essersi integrata molto nella famiglia ma così mi sono spiegata tante cose..
Il finale ..beh quello piuttosto scontato .. trattandosi delle Sette Sorelle ..vedremo gli sviluppi.
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 18:01
Avatar

Bookaholic

Group:
QCiL
Posts:
1,657
Location:
Firenze

Status:


Finito ieri!!
Electraè quella che , dall'inizio, non ho mai sopportato...L'ho rivalutata, leggendo tutta la storia, peraltro, bellissima!!!!
ovviamente non poteva che finire con quella rivelazione, ora quanto dovremo aspettare per sapere tutto????
 
Top
view post Posted on 1/9/2021, 13:14
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,856
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ho letto le prime 100 pagine ed Electra è davvero insopportabile, ma sono sicura la rivaluterò come ho fatto con CeCe.
Comunque per ora mi sta piacendo molto <3
 
Web  Top
view post Posted on 29/9/2021, 11:26
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,856
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Come immaginavo mi è piaciuto... ma poi il Kenya... :VlEYGbA:
La sera stessa mi sono bevuta un bel Gin Tonic in onore della fantastica Cecily.
Devo dire che durante la lettura avevo scordato ci fosse sempre un personaggio realmente esistito. me ne sono ricordata a lettura terminata e ho scoperto essere Kiki Preston


Ora ho preso il settimo, ma credo non finirà in modo così semplice :uhuh:

 
Web  Top
5 replies since 31/8/2020, 12:31   137 views
  Share