Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Fu sera e fu mattina - Serie di Kingsbridge, Vol° 4 (prequel) - Ken Follett

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2020, 09:55
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


41TuuiHLpiL

CITAZIONE
17 giugno 997. Non è ancora l'alba quando a Combe, sulla costa sudoccidentale dell'Inghilterra, il giovane costruttore di barche Edgar si prepara con trepidazione a fuggire di nascosto con la donna che ama. Ma i suoi piani vengono spazzati via in un attimo da una feroce incursione dei vichinghi, che mettono a ferro e fuoco la sua cittadina, distruggendo ogni cosa e uccidendo chiunque capiti loro a tiro. Edgar sarà costretto a partire con la sua famiglia per ricominciare tutto da capo nel piccolo e desolato villaggio di Dreng's Ferry.
Dall'altra parte della Manica, in terra normanna, la giovane contessa Ragna, indipendente e fiera, si innamora perdutamente del nobile inglese Wilwulf e decide impulsivamente di sposarlo e seguirlo nella sua terra, contro il parere di suo padre, il conte Hubert di Cherbourg. Si accorgerà presto che lo stile di vita al quale era abituata in Normandia è ben diverso da quello degli inglesi, la cui società arretrata vive sotto continue minacce di violenza e dove Ragna si ritroverà al centro di una brutale lotta per il potere.
In questo contesto, il sogno di Aldred, un monaco colto e idealista, di trasformare la sua umile abbazia in un centro di erudizione e insegnamento entra in aperto conflitto con le mire di Wynstan, un vescovo abile e spietato pronto a tutto pur di aumentare le sue ricchezze e il suo potere.
Le vite di questi quattro indimenticabili personaggi si intersecano, in un succedersi di continui colpi di scena, negli anni più bui e turbolenti del Medioevo.

Questo formidabile romanzo è il prequel della magnifica saga di Kingsbridge amata da milioni di lettori nel mondo. Ken Follett conduce il lettore in un viaggio epico pieno di sorprese, avventura, coraggio, amore, odio e ambizione che termina dove I pilastri della terra hanno inizio.

Copertina rigida : 792 pagine
ISBN-10 : 8804722126
ISBN-13 : 978-8804722120
Dimensioni e/o peso : 15.2 x 5.8 x 22.5 cm
Editore : Mondadori (15 settembre 2020)
Lingua: : Italiano
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2020, 07:45
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Si però Ken pure tu. Hai già fatto la trilogia, ora il prequel. Ma è diventata una moda?
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 08:59
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 11/9/2020, 08:45) 
Si però Ken pure tu. Hai già fatto la trilogia, ora il prequel. Ma è diventata una moda?

Ormai i prequel spuntano come funghi :didi.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2020, 09:55
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Per me Ken può scrivere quello che vuole, anche l'elenco della spesa. Io di suo leggerei anche quello. :didi.gif:
 
Top
view post Posted on 11/9/2020, 19:49
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,693
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 11/9/2020, 10:55) 
Per me Ken può scrivere quello che vuole, anche l'elenco della spesa. Io di suo leggerei anche quello. :didi.gif:

:059:
Credo di aver letto il suo elenco telefonico.
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 08:43
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


è stata la prima trilogia di Follett che ho letto... mamma mia, sono curiosa di quello che scriverà. Sebbene non mi sia piaciuto il finale di trilogia della century trilogy Follett è e resta un costruttore di mondi e trame storicamente complesso, ma il suo modo di scrivere e descrivere è coinvolgente.
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 08:49
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,693
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (Atenaide2 @ 14/9/2020, 09:43) 
è stata la prima trilogia di Follett che ho letto... mamma mia, sono curiosa di quello che scriverà. Sebbene non mi sia piaciuto il finale di trilogia della century trilogy Follett è e resta un costruttore di mondi e trame storicamente complesso, ma il suo modo di scrivere e descrivere è coinvolgente.

In effetti in terzo capitolo di quella serie non vale il confronto con i primi due. Forse sono le tematiche più a noi vicine che hanno meno romanticismo.

Questo lo regalo a mia moglie comunque, non credo lo leggerò.
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 18:46
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io ho provato ad iniziarlo ma non è affatto il suo momento...credo che aspetterò le vacanze natalizie che quest'anno per me dureranno un filino più del solito...
 
Top
view post Posted on 2/12/2020, 20:21
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Follett richiede tempo, pazienza e costanza. è un romanziere russo travestito XD Io ho provato a leggerlo con altri libri, ma va assaporato da solo e in immersione costante o perde e ci si perde.
Quando non avrò nulla da leggere d'interessante, sarà tutto mio :uhuh:
 
Top
view post Posted on 8/3/2021, 10:55
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Ken Follett non mi ha deluso nemmeno questa volta ma il libro è effettivamente lungo.. molto lungo.. e a tratti, non direi noioso, ma ha qualche cedimento.
In questa lettura credo di aver provato tutte le sensazioni, rabbia, sgomento, tristezza e stupore perchè certi fatti mi lasciavano sconvolta ma certe rivincite mi davano vigore per riprendere la lettura.
Sono d'accordo che è una lettura che vada "gestita" nel senso che non bisogna distrarsi e non bisogna sopprattutto avere voglia di finirlo velocemente per leggere altro.
Leggete tutto quello che avete in mente e poi buttatevi!
 
Top
view post Posted on 19/8/2022, 08:58
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


l'ho cominciato martedì e macino pagine a tutto andare!
è il romanzo dell'immersione totale: o leggi questo o ti perdi, ma Follett merita. Per ora sia la storia che i personaggi sono davvero vivi a livello visivo ed emotivo. Mi era mancato Follett :VlEYGbA:
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 19:31
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Finito! sono stati 8 giorni di full immersion, ma che avventura! W le ferie! :XD:
Sono entrata nella storia e ho goduto di ogni rivincita. Il finale riesce a dare giustizia a tutti e va bene, direi.
Mi era mancato quest'autore!!! :]
 
Top
view post Posted on 7/11/2023, 17:14
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
585
Location:
Legnano (MI)

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 11/9/2020, 09:55) 
Per me Ken può scrivere quello che vuole, anche l'elenco della spesa. Io di suo leggerei anche quello. :didi.gif:

IDEM.
Questo, in ogni caso, mi è piaciuto molto. Lui scrive in modo divino, le parole scivolano e non ti accorgi che stai leggendo!
 
Top
12 replies since 10/9/2020, 09:55   206 views
  Share