Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Vicini rumorosi. Come fare?, Help!

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 23/9/2020, 10:50
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Buongiorno,
sono Elena e vorrei uccidere i miei vicini di casa, o meglio, i miei dirimpettai. :1201367183ic1.gif:
Stanno in un altro palazzo, di fronte a me, e condividiamo l'interno cortile.
Una delle ragazze (che pareva se ne fosse andata, ma ieri sera è tornata) è una napoletana con le corde vocali armate di casse da discoteca e lo stridio del gesso sulla lavagna.
Per dirne una, una sera, tempo fa, alle 2 avevano la musica a palla e cantavano. Mi sono vestita, ho fatto il giro dell'isolato, ho suonato e ho chiesto gentilmente di abbassare la musica, vista l'ora. "Va bene" mi ha risposto e... L'HA ALZATA.
Tralascio il resto.
(Padrona di casa, vigili etc)

Anche voi avete problemi coi vicini?
Come li gestite?

:roll1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2020, 13:24
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


Nessun problema col vicinato.
Lì più che chiamare i Carabinieri non puoi fare, coi maleducati non si ragiona.
 
Top
view post Posted on 23/9/2020, 13:43
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (daneelolivaw @ 23/9/2020, 14:24) 
Nessun problema col vicinato.
Lì più che chiamare i Carabinieri non puoi fare, coi maleducati non si ragiona.

I carabinieri quando li ho chiamati, tempo fa, mi hanno risposto " Abbiamo altro a cui pensare che gli schiamazzi notturni!"
Io ho risposto "Siamo a Torino, non nel Bronx, chissà mai cos'avrete da fare" :1201367183ic1.gif:

Poi ho chiamato i vigili che sono andati il giorno dopo. Sul momento non vanno, non so che dire.
Per un po' hanno smesso, poi c'è stato il lockdown. E ora la pazza è tornata. :hanggds74.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2020, 19:14
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Penso che dane ti abbia dato l'unico consiglio sensato. A me verrebbe anche da dirti "rigale l'auto" ma sappiamo tutti che non è una soluzione matura :blpfc0k:

L'unica estate in cui ho avuto problemi con un vicino (come si chiamano i dirimpettai che però stanno dietro?) abbiamo chiamato in massa carabinieri e vigili che, una volta capito chi era la persona in questione, hanno seraficamente detto che loro "contro quella gente non si mettono".

Dall'inizio della pandemia non s'è più visto, spero stia passando questi mesi altrove, tipo in galera :1201367183ic1.gif:

Edited by Ponga - 24/9/2020, 07:38
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 09:05
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 23/9/2020, 20:14) 
Penso che dane ti abbia dato l'unico consiglio sensato. A me verrebbe anche da dirti "rigale l'auto" ma sappiamo tutti che non è una soluzione matura :blpfc0k:

Più che altro non so quale sia la sua auto :1201367183ic1.gif:
Con 'sta cafonazza ci ho già litigato un paio di volte in passato dal balcone.
Una sera hanno fatto festa fino a non so che ora e va bene. La sera dopo mi sveglio alle tre con questa che, forse ubriaca, urla come na pazza. Non perché stesse litigando con qualcuno eh, altrimenti avrei lasciato stare. Stava semplicemente chiacchierando con una tizia. Lei nel suo appartamento, in un altro palazzo proprio, io con le finestre chiuse, doppi vetri.
Alchè apro la finestra e le urlo "Hai finito?"
Dopo un po' sento 'sta cretina iniziare a dire "Hai Finito? Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?Hai Finito?" e ho capito che mi stava scimmiottando.
Poi siamo uscite entrambe sul balcone e abbiamo iniziato una serie di insulti e sproloqui che non sto qui a raccontarvi. Poi si è ritirata e ha chiuso il cagnolino sul balcone e io lì a dirgli di stare tranqullo che QUELLA TESTA DI ..... DI TUA MADRE ORA TORNA E TI APRE.

Quello che mi manda ai matti è che sono gli unici in tutto l'interno cortile che danno fastidio, altrimenti si starebbe benissimo.
:33olffd:
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2020, 09:14
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


un incubo. Da una parte sono superbi, a tratti paternalistici. Se ne stanno in collinetta, hanno una siepe piena di insetti e hanno quel modo di trattarti da "boh dai, vicino poveretto, noi siam professori e riccastri e te...". Sono molesti ma sopportabili, tranne quando spiano dalle finestre.
I vicini di destra sono un'apocalisse vivente. In realtà la vicina è una, velenosa, cattiva, rancorosa. Fin da bambine ci bucava i palloni se finivano nella sua parte di rete, poi ha cominciato a farci i versi, a darci con tono sarcastico delle "contesse"(cosa che non abbiamo mai preteso di essere), a incazzarsi con la mia sorella più giovane perchè le ha fatto notare che abbiamo un passaggio in comune in cui i suoi ospiti non possono parcheggiare facendo i loro porci comodi, parla male di noi al telefono o alle finestre in tono sprezzante ma non ha il coraggio di affrontarci. è una stronza di 60 anni che non ha null'altro da fare che parlare male del mondo e a prendersela con gente che ha 30/40 anni meno di lei. Poveraccia, mi fa tanta, tanta pena.
Io li ignoro. Tratto con gentilezza i vicini di sinistra e quella di destra cerco di non badarla ma non muore nella sua brodaglia di livore... pazienza, mi consolo, non sono l'unica a dover tollerare vicini disgraziati. Mal comune mezzo gaudio, no?
Forse la verità di questo mondo è che essere un vicino cordiale, ti pestano sotto i piedi, forse cominciare a mordere è la soluzione :wallbfafffsh.gif:
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 09:55
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Cicci non sono un'esperta di condomini non avendoci mai abitato, ma non esiste un regolamento per quanto riguarda il silenzio in certi orari? L'amministratore condominiale è stato interpellato? Io già sopporto poco gli unici vicini che ho, ma essendo poco in casa va bene...è andata peggio durante il lockdown. Anche loro sono campani (che sia un problema di regione?Magari loro sono abituati ad urlare perchè forse parlano a distanza)e alcuni di loro (non ho ben capito se in quella casa ci stanno 3 o 4 famiglie, tutte imparentate) hanno toni decisamente alti nel parlare, e mica litigano, parlano soltanto. Poi eviterei di parlare di quando lavoravo in smart working e avevo deciso di stare fuori sotto al portico perchè c'era una bella luce...ad un certo punto del pomeriggio partiva una compilation neomelodica da una delle loro auto... :sick:
Però è sempre roba da poco rispetto quanto successo a te, anche perchè lo fanno solo di giorno e non sempre.

Edited by greeneyes09 - 24/9/2020, 12:31
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 11:12
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,553
Location:
Veneto (vi)

Status:


Buoni e Inesistenti rapporti di vicinato
Parenti a sinistra, con la quale parlo pochissimo, Rapporti scarsi, davanti ho una coppia di anziani, che sono troppo impegnati a fare i nonni per badare ad altro, credo di aver parlato con lei una o due volte, hanno nipotini rumorosissimi che per fortuna abitano da un’altra parte, ma che si sentono benissimo quando sono lì, un altro vicino di casa e un ex insegnante di musica, con moglie quasi sempre Tappata in casa e due figli quarantenni, tranquilli e cordiali con cui parlo tranquillamente, un’altra famiglia di cui non ho nulla da ridire, genitori e figlia adulta che vedo pochissimo, e un’altra famiglia che frequento da sempre, con la quale ho ottimi rapporti, tanto da prestare il campo di casa per i loro cavalli...gente tranquilla e casereccia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2020, 20:46
Avatar

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
QCiL
Posts:
39,150
Location:
Aen Elle

Status:


Mi spiace per la brutta esperienza, ma roba da mat :writersblock.gif:

Io ho avuto per fortuna un breve periodo di vicini molesti, adesso ce ne sono altri ed è molto meglio. Nessuno scassa a nessuno, ogni tanto rumori di lavori, ma nel complesso si vive tranquillamente.
Però mi manca lo stesso la prima casa dove son cresciuta fino ai sei anni, una cascina in mezzo alla campagna, pochi vicini ma tutti ben distanziati.
Se dovessi vivere in città impazzirei :mumuokokok.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2020, 07:21
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (Sharizen † @ 24/9/2020, 21:46) 
Mi spiace per la brutta esperienza, ma roba da mat :writersblock.gif:

Io ho avuto per fortuna un breve periodo di vicini molesti, adesso ce ne sono altri ed è molto meglio. Nessuno scassa a nessuno, ogni tanto rumori di lavori, ma nel complesso si vive tranquillamente.
Però mi manca lo stesso la prima casa dove son cresciuta fino ai sei anni, una cascina in mezzo alla campagna, pochi vicini ma tutti ben distanziati.
Se dovessi vivere in città impazzirei :mumuokokok.gif:

Selvatica! :D
 
Top
view post Posted on 27/9/2020, 08:12
Avatar

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
QCiL
Posts:
39,150
Location:
Aen Elle

Status:


Sono figlia di agricoltori, adoravo esplorare i boschi, decisamente campagnola DOC :wallbfafffsh.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2020, 16:57
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (Sharizen † @ 27/9/2020, 09:12) 
Sono figlia di agricoltori, adoravo esplorare i boschi, decisamente campagnola DOC :wallbfafffsh.gif:

Idem!
Oggi abbiam fatto pranzo noi amici "campagnoli ciclisti mezzi selvatici" ti dico solo che son riuscito a tornare a casa sano e salvo. Ora mi butto sul letto ...
 
Top
MISSDIOMEDA
view post Posted on 13/2/2021, 16:36




A me è capitato quando abitavamo a Palermo. Avevo una vicina di sopra che tutti i giorni passava l'aspirapolvere alle 6 del mattino. Quella di sotto con due bambini che non dormivano di notte. Quelli accanto che tornavano di notte e accendevano l'home theatre. Soluzione adottata? Ci siam trasferiti al nord in una casa con nessun vicino di casa. Adesso si dorme e si sta da dio 😂
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 10:08
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (MISSDIOMEDA @ 13/2/2021, 16:36) 
A me è capitato quando abitavamo a Palermo. Avevo una vicina di sopra che tutti i giorni passava l'aspirapolvere alle 6 del mattino. Quella di sotto con due bambini che non dormivano di notte. Quelli accanto che tornavano di notte e accendevano l'home theatre. Soluzione adottata? Ci siam trasferiti al nord in una casa con nessun vicino di casa. Adesso si dorme e si sta da dio 😂

Ehehe, avete fatto bene.
Io ho vissuto in campagna per 20 anni dove regnava il silenzio assoluto 3_3
comunque adesso si è aggiunta quella di sotto (credo sia nuova) che la notte, TUTTA LA NOTTE, cammina coi tacchi e sposta mobili. :?
 
Web  Top
MISSDIOMEDA
view post Posted on 15/2/2021, 13:09




Questa di spostare mobili l'ho sentita spesso. Forse c'è gente che pulisce casa di notte e sposta i mobili ogni volta. Boh. Comunque i tacchi son davvero da maleducati. Esistono le pantofole e poi le scarpe a casa si tolgono 😯
 
Top
17 replies since 23/9/2020, 10:50   271 views
  Share