Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

TAMPONE COVID, vi do un cosiglio!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2020, 14:36
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Se abitate a Torino e per qualunque motivo necessitate di fare il tampone NON e ripeto, NON fatelo tramite l'asl, ma andate privatamente.
Io sono in ballo da 10 giorni (con tutti annessi e connessi) e ancora non ho l'esito del tampone che ho fatto DOMENICA mattina (e la dottoressa mi ha detto che non c'è ancora l'esito sul portale).

:roll1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2020, 14:18
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


:qoj8yx:
Non ho esperienze dirette di tamponi ma mi pare che qui in Emilia i tempi siano decisamente più brevi.
Max un giorno ma anche meno in caso di urgenza da quello che ho sentito dire.
 
Top
view post Posted on 8/10/2020, 14:43
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 8/10/2020, 15:18) 
:qoj8yx:
Non ho esperienze dirette di tamponi ma mi pare che qui in Emilia i tempi siano decisamente più brevi.
Max un giorno ma anche meno in caso di urgenza da quello che ho sentito dire.

Da quello che è emerso c'è stato un boom di tamponi e non sono più riusciti a gestirli, alcuni li hanno anche persi.
In campagna dai miei è stato tutto più semplice, mio padre, mentre io sono ancora in attesa dell'esito del mio, ne ha già fatti due (fortunatamente negativi)
Mi diceva la dottoressa che stanno facendo tamponi a tappeto ai bimbi, appena hanno un po' di moccio al naso. Questo ha intasato tutto quanto.
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2020, 08:27
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,692
Location:
Piemount

Status:


Confermo che i bambini stanno rallentando la procedura, hanno la precedenza su tutto quindi passano per primi, e se sei sfortunato di arrivare appena prima di un flusso da una scuola devi aspettare.
 
Top
view post Posted on 9/10/2020, 14:26
Avatar

ariano geta

Group:
QCiL
Posts:
2,737
Location:
Unreal city under the brown fog of a winter noon

Status:


Non credere che altrove le cose vadano meglio, a Roma ci sono file assurde solo per farlo... Purtroppo è il nostro sistema sanitario nazionale che già era in difficoltà di suo, e con questa situazione ha definitivamente collassato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/10/2020, 08:34
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Io ho notificato 15 giorni fa tramite medico curante la necessità(allora) di un tampone. Nessuno mi ha più chiamata e lo stesso dottore, vista la mancanza di febbre nei 14 giorni a casa, mi ha detto che posso uscire, che sarò richiamata per questo benedetto tampone e che nemmeno lui poteva credere ai babelici tempi d'attesa, ma poi ha aggiunto: "Sono molto occupati, al momento".
Vivo in Friuli, nel Pordenonese. In pochi giorni la convertita rsa in reparto Covid si è riempita.
 
Top
5 replies since 7/10/2020, 14:36   91 views
  Share