Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Libri belli di case editrici sconosciute

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2020, 13:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,151

Status:


Il bello di andare alle fiere dei libri oppure cercare nei meandri di internet è proprio questo: scoprire piccole perle che non sempre arrivano alla grande distribuzione.
Anche gli incontri con gli scrittori che vengono tenuti in libreria e ricerche personali su un determinato argomento, oltre che il passaparola, possono aiutare a scovare libri e case editrici sconosciuti, ma interessanti.

L'anno scorso ho riportato con me dal Salone del libro "Manasteinn. Il ragazzo che non è mai stato" della Federico Tozzi Editore e "Lucille l'amore impazzito" di Edizioni Giuseppe Laterza.
Si tratta di due editori indipendenti, sconosciuti ai più.
Mentre trovo che Lucille abbia, a mio parere, necessità di essere rieditato perché scritto malino, Manasteinn mi è sembrato un ottimo romanzo, che mi sento tranquillamente di consigliare.

La Federico Tozzi Editore mi sembra inoltre abbia un bel catalogo e se la cura è la stessa usata con il libro che ho letto, devo assolutamente prenderne altri.

Voi conoscete case editrici sconosciute o semi-sconosciute da consigliare e relativi libri?
 
Top
view post Posted on 2/11/2020, 10:03
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Segnalo Scusate la polvere -cimiteri, sospiri e piccoli miracoli di Patui della casa editrice Bottega errante edizioni

Segnalo, inoltre, la Publimedia, una casa editrice fiulana, con autrici come Titti Burigana, ottima scrittrice, poetessa nell'anima, dalla grande sensibilità o Bruna Barazza Spagnol che nel suo libro Vita di una famiglia patriarcale ricorda la sua vita ai tempi in cui c'era sì libertà, ma pure determinate e necessarie regole. Io c'ero alla presentazione dle libro, è stato divertente ed emozionante.

Last but not the least, lascio questo link a chi è incuriosito

www.morgantieditori.it/catalogo.asp
 
Top
1 replies since 31/10/2020, 13:31   121 views
  Share