Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Questione di costanza - Serie con Costanza Macallé, Vol. 1° - Alessia Gazzola

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 30/11/2020, 12:30
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


41j8trJb8pL._SX328_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Verona non è la mia città. E la paleopatologia non è il mio mestiere. Eppure, eccomi qua. Com'è potuto succedere, proprio a me? Mi chiamo Costanza Macallè e sull'aereo che mi sta portando dalla Sicilia alla città del Veneto dove già abita mia sorella, Antonietta, non viaggio da sola. Con me c'è l'essere cui tengo di più al mondo, sedici chili di delizia e tormento che rispondono al nome di Flora. Mia figlia è tutto il mio mondo, anche perché siamo soltanto io e lei... Lo so, lo so, ma è una storia complicata. Comunque, ce la posso fare: in fondo, devo resistere soltanto un anno. È questa la durata del contratto con l'istituto di Paleopatologia di Verona, e io - che mi sono specializzata in Anatomia patologica e tutto volevo fare tranne che dissotterrare vecchie ossa, spidocchiare antiche trecce e analizzare resti centenari - mi devo adattare, in attesa di trovare il lavoro dei sogni in Inghilterra. Ma, come sempre, la vita ha altri programmi per me. Così, mentre cerco di ambientarmi in questo nebbioso e gelido inverno veronese, devo anche rassegnarmi al fatto che ci sono delle scelte che ho rimandato per troppo tempo. Ed è giunto il momento di farle. In fondo, che ci vuole? È questione di coraggio, è questione di intraprendenza... E, me lo dico sempre, è questione di Costanza.

Peso articolo : 650 g
Copertina flessibile : 343 pagine
ISBN-10 : 8830452491
ISBN-13 : 978-8830452497
Dimensioni : 12 x 1 x 24 cm
Editore : Longanesi (21 ottobre 2019)
Lingua: : Italiano

Edited by SaraBloom - 5/9/2022, 18:38
 
Top
view post Posted on 30/11/2020, 12:46
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Che io non abbia una gran passione per la Gazzola non è un segreto, nonostante io mi sia letta tutta la serie di Alice Allevi per vedere quanto in basso si sarebbe riusciti a cadere.

Ora non mi sono lasciata scappare questa nuova protagonista che, devo dirlo, è parecchio noiosetta. Single con figliola al seguito, ho trovato piuttosto piatta e prevedibile tutta la parte legata a Marco mentre ho apprezzato tutto quello che riguardava la paleopatologia, soprattutto i capitoli ambientati nel passato: in sostanza mi è piaciuto tutto quello che la protagonista odia :1285602896.gif:

Insomma, una lettura che lascia piuttosto indifferenti.
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 17:46
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Non so perché continuo a leggere i libri di questa autrice, forse ho una speranza che a un certo punto mi sorprenda, in positivo. Al momento diciamo che ci sono alcuni sprazzi di interesse, leggerissimo ma che non mi consentono certo di dire che questa sia una lettura imperdibile.
Diciamo che in estate chi cerca leggerezza assoluta magari può provare qualche piacere nel leggerlo, ma niente di eccezionale
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 08:35
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 30/11/2020, 13:46)
Che io non abbia una gran passione per la Gazzola non è un segreto

CITAZIONE (SaraBloom @ 5/9/2022, 18:46)
Non so perché continuo a leggere i libri di questa autrice

:00021024:
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2022, 09:26
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 5/9/2022, 18:46) 
[...] forse ho una speranza che a un certo punto mi sorprenda, in positivo.

Sono una persona che spera nel meglio :1218200437.gif:
 
Top
4 replies since 30/11/2020, 12:30   31 views
  Share