Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Sfida dei Buoni Propositi 2021 - Paige, 3rd Edition

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2021, 23:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Per quanto mi riguarda lo scopo della sfida è quello di leggere libri che abbiamo in casa
Della serie, per Jordan, Herbert e sicuramente altri che finiranno qui dentro sono colpevole di aver perso tempo e non interesse
Capisco che è difficile pensare come si possa rimandare per tanto una cosa che ti interessa, il problema è quando diventi accumulatrice di cose che ti interessano :1285602896.gif:

Tre libri non inferiori a 300 pagine:
Q - Blissett pp 677 - punti 3
Vent'anni dopo - Dumas - punti 3
Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: Il ladro di fulmini - Riordan pp 368 - punti 3

Un libro che pensavi avresti letto nel 2020:
Ifigenia in Aulide - Euripide - punti 2,5
Un libro vincitore di premio letterario:
Darkness - Leonardo Patrignani (Premio bancarellino 2020) - punti 2,5

Tre libri pubblicati tra il 1940 e il 2000:
Gli eretici di Dune - Herbert - punti 4
La rifondazione di Dune - Herbert - punti 4
Stanotte il cielo cadrà - Galouye - punti 4

Un libro che proprio non sapete cosa ci faccia nella vostra libreria:
Happy: I segreti della felicità da tutto il mondo punti: 5
(Anche se in realtà lo so che ci fa in libreria, è arrivato con uno swap online..insieme a un altro che se riesco lo leggo pure)

Un libro acquistato senza aver guardato la trama perché attratti da titolo e/o copertina:
Fiabe e leggende dell'india, incanto e mistero del tutto - punti 2,5

---

Punteggio: 33,5

---
Promemoria punti:
- 3 libri non inferiori a 300 pagine = 3 punti per libro
- 3 libri pubblicati tra il 1940 e il 2000 = 4 punti per libro
- 1 libro che proprio non sapete cosa ci facciano nella vostra libreria = 5 punti per libro
- istruzioni rimanenti = 2,5 punti per libro

- letture abbandonate = -3 punti
- ogni libro letto in più per categoria = +2 punti

Cambi disponibili = 4
Penalità:
1° e 2° cambio: penalità = nessuna
3° e 4° cambio: penalità = 0,5 per ogni sostituzione

Cambi effettuati: 2

Edited by Paige91 - 1/1/2022, 17:50
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2021, 14:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Molto molto contenta per Percy Jackson! Rimandavo la lettura di questa saga da un sacco: il primo, nonostante avessi già visto il film, l'ho seguito con interesse e dopotutto non lo ricordavo così bene il film o comunque diverse cose erano diverse.
Sicuramente proseguirò con gli altri, se riesco a finire magari li metto anche come extra

Happy...beh..se stava vegetando nella libreria un motivo c'era XD Mi è arrivato con uno swap in realtà non l'ho comprato
E niente, è una raccolta di piccole curiosità che "danno gioia", ognuna di un paese diverso.
Non l'avevo mai considerato perchè non è il mio genere e mi sono resa conto che è della Lonely Planet quindi in pratica ti sponsorizza paesi da visitare raccontandoti queste cosette. Per inciso, per l'italia c'è "passeggiata serale" XD
Mio fratello che viaggia spesso mi dice che in realtà in alcuni paesi non è così scontato come possiamo pensare noi, questo "passeggiare" in piazza la sera e prendersi una cosa al bar. Io l'avevo presa a ridere, per me è una cosa normale vedere gli anziani in piazza intorno al bar già al pomeriggio.
Comunque non ne sentivo il bisogno di questo libro, probabilmente senza questa iniziativa non l'avrei letto o mi sarei rotta le scatole a metà
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2021, 19:49
Avatar

権叔父

Group:
Member
Posts:
1,125

Status:


Anche a me è piaciuto il primo di Percy Jackson, però niente di speciale, non mi ha invogliato a continuare la saga.
Buona fortuna con Q: ti consiglio di portare pazienza per le prime 100 pagine perché poi migliora parecchio.
(Questa cosa delle passeggiate non la sapevo, però penso che almeno in Europa sia abbastanza comune)
 
Top
view post Posted on 26/1/2021, 17:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Ho dato un'occhiata e le prime 100 pagine sono praticamente la prima parte quasi..speriamo bene XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2021, 10:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


e un altro l'abbiamo spuntato

non me ne sono rimasti molti, spero solo di non metterci una vita con Jordan :didi.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2021, 18:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Allora..alla fine di questa sfida mi manca tecnicamente davvero poco però se lascio quello che c'è inserito non ce la farò mai e per due libri e mezzo mi dispiace
Già c'è l'alfabeto che è disastroso ma mai quanto l'anno scorso quindi è già una vittoria personale :XD:
Quindi cambio ufficialmente Mari stregati con "Fiabe e leggende dell'india, incanto e mistero del tutto"
comprato ad cacchium in un mercatino perchè la copertina era caruccia
Robert Jordan anche va sostituito e penso di cambiarlo con Dickens "Da leggersi all'imbrunire" però intanto togliamoci quello letto per la copertina e poi ufficializziamo il secondo cambio
In tutto ciò mi devo impegnare a finire vent'anni dopo perchè non ho altre alternative e comunque sto a un buon punto (da mesi, ma è un buon punto)
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2022, 17:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


chiudo in positivo i miei buoni propositi per il rotto della cuffia :2a947x2.gif:
la mia raccolta di libri greci e latini che ogni anno mi ripropongo di finire mi ha salvata
Ciao Euripide
 
Contacts  Top
6 replies since 1/1/2021, 23:23   111 views
  Share