Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Consiglio libro Fantasy, Libro Fantasy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2021, 20:49
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Italia

Status:


Salve a tutti ho appena finito di leggere il ciclo dell'eredità e devo dire che al di là di qualche sfumatura nel quarto libro (Inheritance), ho amato questa saga, perlopiù ho amato i personaggi nel corso dei 4 libri. Siccome sono letteralmente fissato con i fantasy soprattutto con i draghi, qualcuno può consigliarmi qualche saga simile al ciclo dell eredità con i draghi? Grazie
 
Top
view post Posted on 9/2/2021, 21:17
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ciao Andrea,
per prima cosa dovresti presentarti nella sezione apposita, come da regolamento :)
Secondo, indicherei almeno l'autore della saga che hai letto, così, per rendere tutto più easy agli altri.
Avendo letto Eragon ho comunque capito che si tratta di Paolini.
Detto questo ci sono Le Cronache di Dragonlance di Margaret Weis, Tracy Hickman
 
Web  Top
view post Posted on 9/2/2021, 21:21
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Italia

Status:


Ciao, scusami ma sono nuovo e non conosco le regole o usanze, è la prima volta che scrivo qui perciò spero mi possa capire.Comunque ti ringrazio per il consiglio
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 09:16
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


Presentati nell'apposita sezione quindi. ;)


Ma i classiconi di GRR Martin?
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 10:16
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Secondo me Robin Hobb è sempre un buon consiglio se si parla di fantasy però i draghi non sono onnipresenti come con Paolini, soprattutto all'inizio nelle prime due saghe (perchè ci sono diverse saghe con un ordine di lettura)
Però magari ti incuriosisce lo stesso, non si sa mai

Su due piedi mi viene in mente Cronache del mondo emerso ma dipende anche da quanti anni hai e a che tipo di letture sei abituato perchè è molto "easy" come saga

Poi so che ne I racconti di Terramare ci sono i draghi ma non l'ho ancora letto per dirti di più

ps. Paolini ha pubblicato anche "La forchetta, la strega e il drago", sono tre racconti riguardanti sempre il mondo di Eragon
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2021, 10:40
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Italia

Status:


La forchetta la strega e il drago li sto leggendo proprio ora però essendo una lettura abbastanza veloce volevo anticipare l'acquisto di qualche saga. Io ho 20 anni perciò cronache del Mondo emerso non so se cominciarlo o meno(tra l'altro ho acquistato i regni di Nashira sempre della Troisi ma a quanto pare il primo libro è introvabile). I racconti di Terramare l'ho acquistato qualche giorno fa in edizione Oscar draghi di Mondadori ma mi arriverà il 1 marzo. Credo che alla fine ripiegherò sulle cronache di fragola ce. Grazie mille
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 10:42
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Italia

Status:


daneelolivaw Sono molto indeciso riguardo le cronache del ghiaccio e del fuoco avendo già visto la serie TV. Ma credo che prima o poi sarà obbligatorio leggerlo. Riguardo alle presentazioni dove dovrei scrivere?
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 10:47
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 10:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Per la presentazione puoi andare qui
https://quellicheilibri.forumcommunity.net/?f=6982656

Non voglio paragonare Paolini e la Troisi però se non erro, perchè è passato un po', anche il primo libro di Eragon era di facile lettura..magari se non trovi altro potresti fare un tentativo con il primo della Troisi

Secondo me potresti dare una possibilità alle Cronache del ghiaccio e del fuoco perchè da una certa in poi la serie tv taglia e va per conto suo, infatti gli ultimi due libri ancora non sono usciti ma i cambiamenti iniziano già dalla terza stagione
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2021, 11:04
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Italia

Status:


Grazie per il consiglio, ora ho già ordinato Terramare e le cronache di Dragolance grazie al prezioso consiglio che ho ricevuto, ma sono sicuro che le cronache del ghiaccio e del fuoco sono una lettura obbligatorio tenendo presente i miei gusti. Grazie mille
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 11:52
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,687
Location:
Piemount

Status:


Diciamo che ci sono dei classici che a prescindere dal tempo hanno entusiasmato intere generazioni, da Tolkien, a Shannara ed ovviamente Martin.
Questo non vuol dire che vadano letti obbligatoriamente, anche perché la scrittura degli autori odierni è molto differente.
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 11:57
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Italia

Status:


In realtà avevo intenzione di cominciare la saga di Shannara, ma ho letto che sono qualcosa come 34 libri, perciò ho abbandonato l'idea
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 13:26
Avatar

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
QCiL
Posts:
39,150
Location:
Aen Elle

Status:


Shannara è molto bello, io ne ho letti solo 4 di libri fino ad ora, però se appassiona bisogna essere pronti a leggerne parecchi, io spero di riprendere presto la seconda trilogia.
Personalmente sono pronta a leggerli tutti :1285602896.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/2/2021, 13:41
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
16
Location:
Italia

Status:


Credo che tu mi abbia convinto, grazie
 
Top
view post Posted on 10/2/2021, 14:06
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


C'è anche la trilogia dei Dragonieri di Pern, che deve essere un misto tra fantasy e fantascienza.

Non l'ho ancora letta, quindi non so dirti altro (non cerco troppe info per non spoilerarmi niente neanche per sbaglio :uhuh:)
 
Top
19 replies since 9/2/2021, 20:49   205 views
  Share