Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Mini GdL Flash: Sorcery of thorns di Margaret Rogerson - 15 Febbraio 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2021, 17:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


ah ecco..Speravo in un colpo di scena al contrario: sembri sgamatissimo da subito ma invece

Mi sa che è meglio metterlo sotto spoiler del capitolo in cui se ne ha conferma però XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/2/2021, 18:08

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Perdono, ero incerta se metterlo sotto spoiler oppure no visto che il nome era già stato fatto sotto spoiler, e se devo essere sincera non ricordo il capitolo in cui viene confermato. Provvedo subito a sistemare.
 
Top
view post Posted on 26/2/2021, 12:02
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Sono a capitolo 17 letto
vabbè sì che il cancelliere non la raccontasse giusta era palese palese palese ma fa nulla dai, rimane piacevole.
È anche sempre più evidente che Elizabeth abbia qualcosa a che fare coi maghi visto che riesce a resistere le influenze demoniache e dei maghi e sembra che abbia chiamato/dato un ordine a Silas.
Se è figlia di un mago e un demone... Picchio qualcuno (non voglio spoilerare un'altra serie, ma Paige so che capirai)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2021, 19:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (Lettrice Seriale @ 25/2/2021, 18:08) 
Perdono, ero incerta se metterlo sotto spoiler oppure no visto che il nome era già stato fatto sotto spoiler, e se devo essere sincera non ricordo il capitolo in cui viene confermato. Provvedo subito a sistemare.

No ma tranquilla.. è tipo qualche pagina dopo altro che antisgamo :059:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2021, 10:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (micia95 @ 26/2/2021, 12:02) 
Sono a capitolo 17 letto
vabbè sì che il cancelliere non la raccontasse giusta era palese palese palese ma fa nulla dai, rimane piacevole.
È anche sempre più evidente che Elizabeth abbia qualcosa a che fare coi maghi visto che riesce a resistere le influenze demoniache e dei maghi e sembra che abbia chiamato/dato un ordine a Silas.
Se è figlia di un mago e un demone... Picchio qualcuno (non voglio spoilerare un'altra serie, ma Paige so che capirai)

Come no, l'ho pensato anche io..perchè che Silas
andasse ad aiutarla così mi è sembrato strano: come fai a dare ordini a un demone chè è sotto il controllo di un'altra persona, che ha dovuto fare un rituale e pagare anche un prezzo? O Silas l'ha aiutata perchè voleva, visto l'interesse di Nathaniel..
Tra parentesi, Nat che non la vuole intorno e che indossa la maschera del posato per proteggerla da qualcosa che ha a che fare con lui o la sua famiglia..non lo dico nemmeno più chi mi ricorda XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2021, 10:44

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Ho finito il capitolo 25 e conto di finire il libro entro domani perché mi sta prendendo come non avrei osato sperare. Certo i cliché non mancano e ho bisogno di ulteriori spiegazioni per decidere se la teoria con cui si spiega la particolare resistenza alla magia di Elizabeth sia ridicola o geniale, però la trama si è discostata un paio di volte dalla direzione che pensavo avrebbe avuto e il cattivo tutto sommato svolge bene il suo ruolo.
Non so se il mio trasporto sia dovuto al fatto che sono quasi una novellina di questo genere, sono curiosa di sapere voi cosa ne pensate, soprattutto perché mi aiutate a capire meglio quanto l'autrice si sia ispirata ad altre serie.
 
Top
view post Posted on 27/2/2021, 15:07
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Sono a capitolo 25.
In generale è carino come libri, sono un po' piena quindi vado a rilento altrimenti lo avrei già finito, però sì ci sono un po' di cliché e al momento sia a me che a Paige ricorda molto la trilogia delle Origini di Shadowhunters.

Avevo dimenticato una cosa
viene data una prima possibile spiegazione alle capacità di Elisabeth, se viene approfondita e spiegata meglio mi piace


Edited by micia95 - 27/2/2021, 19:38
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2021, 08:56
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Concluso questa mattina/notte alle 2. Sono un po' a corto di parole perché il libro mi è piaciuto, ma non mi ha catturata come pensavo e mi dispiace. Mi è mancata un po'di empatia col libro, e anche se ormai i colpi di scena cominciano a non sembrami più tali se il libro mi coinvolge riesco comunque a emozionarmi e a sentire la tensione del momento, qui è successo "a singhiozzo", ogni tanto sì ma altrettanto spesso no.
Poi sarà il tipo di finale scelto, sarà che sono abituata alle saghe in cui c'è molto più tempo per spiegare tutto, ma c'è qualcosa che mi disturba nel libro, mi sembra non si vada a fondo e ci siano troppi non detti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2021, 09:15

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Finito anch'io, ieri sera. Nel complesso mi è piaciuto, anche se non c'è dubbio che alcune questioni avrebbero dovuto essere affrontate più approfonditamente e alcuni colpi di scena erano prevedibilissimi. Secondo me è un buon stand alone per chi come me ha poca esperienza col genere e vuole iniziare ad esplorarlo: c'è equilibrio tra azione e capitoli più tranquilli e il finale tutto sommato lascia poco all'immaginazione. Voto 7 e mezzo.
 
Top
view post Posted on 1/3/2021, 09:18
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Come standalone è sicuramente buono, ma personalmente credo gli darei più un sette
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2021, 12:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


io sono a circa il 70%, da dopo il ballo sto andando avanti spedita..chissà magari lo finisco oggi!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2021, 14:42
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Vai Paige! :12211158TJI4x8xM_1_:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2021, 09:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Finito!
Beh devo dire che sono contenta di avergli dato una possibilità: ci saranno anche delle somiglianze con altre serie, ma purtroppo dov'è che non ci sono?
Originale invece l'ambientazione delle Grandi Biblioteche e tutta la faccenda dei Grimori, cosa che mi è piaciuta molto
L'antagonista troppo ovvio alla fine non è nemmeno tutto questo problema visto che è stata l'autrice stessa a darci la conferma a neanche metà libro, quindi l'importante era come si sarebbe svolta la cosa e non per mano di chi.
Il finale..beh! Possiamo dire che il libro è un autoconclusivo sì, di quelli col finale che lascia la porta aperta o socchiusa
Non è il primo che mi capita, non dico che ci sono abituata perchè non mi abituerò mai all'idea che bastavano due tre pagine in più di epilogo per mettere l'anima in pace a tutti..ma funziona così no XD Secondo me nemmeno l'autrice esclude la possibilità di un seguito
Per dire, mi è capitata una cosa del genere con Gens Arcana e sì, il seguito è venuto fuori dopo dieci anni e nel mentre quel libro era autoconlusivo..seh XD Però devo dire che questo lascia meno cose in sospeso
Mi sarebbe piaciuto vederla la reunion con Silas però


Dulcis in fundo direi che per me è promosso, tre stelline mi sembrano poche e quattro forse troppe considerato altri titoli che per me sono rientrati in questa valutazione..ma credo che un sette e mezzo glielo darei pure io
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2021, 10:44
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ragazze, ho inserito nel primo post il link alla scheda del libro.

Per favore, vi ricordate di lasciare un vostro commento anche là? Potete anche copiaincollare quanto avete già scritto qui al termine della lettura, se preferite.

Grazie!
 
Top
28 replies since 14/2/2021, 16:09   237 views
  Share