Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Salve!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2021, 19:25

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Salve a tutti! Girando su internet alla ricerca di recensioni su un libro che ho appena abbandonato mi sono imbattuta in questo forum che ho scoperto piacevolmente essere ancora attivo, e visto che sono già registrata a questa piattaforma e sono una lettrice incallita, come si può intuire dal mio nick, ho pensato subito che sarebbe un'idea carina provare a far parte di questa community.
Due paroline su di me sono doverose, anche se non sono bravissima nelle presentazioni. Ho venticinque anni e leggo principalmente polizieschi, al momento i miei autori preferiti sono Jeffery Deaver e Angela Marsons. Mi piacciono anche fantasy e distopici, anche se non tutti i sottogeneri, anche perché non ho una grande cultura al riguardo e dovrei recuperare parecchi titoli ritenuti parecchio importanti. Sono cresciuta con Harry Potter, che è e sempre rimarrà la mia saga preferita. Nonostante legga molto, il mio peggior difetto è che ho gusti molto circoscritti e sono molto selettiva, ad esempio sono poche le storie di narrativa generale che riescono a prendermi.
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 19:54
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Benvenuta! Da lettrice che trova molta difficoltà ad abbandonare le letture sono curiosa: qual è il libro che ti ha portato fino a noi?

Non sono una fan accanita dei polizieschi, mentre fantasy e distopoci mi attirano molto di più. Se gironzoli nelle sezioni magari trovi spunti interessanti!

(e si, siamo in molto qui cresciuti a pane e Harry Potter :24y1irt:)
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 20:11
Avatar

権叔父

Group:
Member
Posts:
1,125

Status:


Ciao! Nonostante abbiamo gusti molto diversi, anch'io sono molto selettivo. Ci si vede in giro ;)
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 20:13

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


Benvenuta!
Se ti piacciono i fantasy qua troverai molti spunti di lettura :)

Di Thriller personalmente non ne ho letti molti, di Jeffery Deaver ho letto solo "Lo scheletro che balla" anni fa e non mi era dispiaciuto.
 
Top
view post Posted on 14/2/2021, 20:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Pane e Harry Potter presente XD

Benvenuta!
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2021, 20:37
Avatar

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
QCiL
Posts:
39,150
Location:
Aen Elle

Status:


Benvenuta!
Io vorrei essere cresciuta a pane e Harry Potter, ma ne lessi solamente due, e non era ancora scattata in me la voglia di leggere "seriale" ai tempi. Ora quell'edizione è difficile da trovare a prezzo umano, quindi mi toccherà scegliere una delle altre edizioni, un giorno.
E pure io sono molto selettiva, devo cogliere quel particolare nella trama che mi fa scattare la voglia di iniziare il libro. Sono fantasy-maniaca!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/2/2021, 21:05

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Grazie a tutti per il benvenuto!
Il libro che ho abbandonato è "L'ipnotista" di Lars Kepler (ci sono recensioni di qualche anno fa).

Non è mai troppo tardi per leggere Harry Potter, le nuove traduzioni hanno fatto alcuni stravolgimenti dei nomi non sempre gradite e gradevoli, ma nel complesso hanno anche corretto errori fastidiosi commessi con alcune frasi o termini, rendendo di conseguenza molto più fluidi alcuni passaggi che con le vecchie traduzioni erano poco chiari.
 
Top
view post Posted on 15/2/2021, 09:57
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Benvenuta!
Vedo che una delle mie frasi preferite è scritta sotto il tuo nick, io l'ho riassunta nella firma :uhuh:
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2021, 10:19
Avatar

Member

Group:
QCiL
Posts:
735

Status:


Benvenuta!
Anch'io a suo tempo lessi Harry potter attendendolo anno dopo anno... un'emozione impagabile dato che l'attesa si condiva di desiderio di leggere e di entusiasmo.

Io adoro il poliziesco, ma non quello nordico. Ho letto tutto Sherlock Holmes, Agatha Christie e quasi un'intera collana di gialli mondadori. I miei giallisti preferisti sono la Vargas e la Giménez-Bartlett.

Di fantasy e distopici ne ho letti a mucchi. Ne ricordo uno che ho letto due volte, interessante ma non così amato, che è il principe dei fulmini di Lawrence. L'essere una trilogia lo rende un buon mattone da compagnia, ma forse il fatto che da quelle pagine emerge un'ambientazione così oscura e violenta e un personaggio carico di un fascino dannato, fanno sì che sia un'opera da non ignorare. E così, periodicamente, incomprensibilmente, ci rimetto gli occhi sopra. :D

Ti auguro delle buone letture! :lol:
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 10:48
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


:vGByp: e benvenuta.
I polizieschi piacciono anche a me ma non ho ancora letto nulla di Deaver e la Marsons.
Sono convinta che nella nostra sezione dei libri gialli/thriller che è suddivisa tra autori italiani e stranieri troverai parecchi titoli che potrebbero ispirarti.
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 13:31

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Grazie anche a voi! è raro trovare nei forum gente con i miei stessi generi preferiti, qui invece ho trovato da subito possibilità di confronto e di trovare nuovi spunti.
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 22:34

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Cambiato nick :)
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 07:21
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,552
Location:
Veneto (vi)

Status:


Benvenuta anche da parte mia :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2023, 08:57
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Sono curiosa. Come mai hai cambiato da LettriceSeriale a MangiaStorie?
 
Top
view post Posted on 21/9/2023, 09:17

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 21/9/2023, 09:57) 
Sono curiosa. Come mai hai cambiato da LettriceSeriale a MangiaStorie?

Mi sembrava troppo banale, spersonalizzato; volevo esprimere lo stesso concetto in maniera più originale: apparentemente anche così è strausato, però il flash mi è venuto partendo da "Mangiamorte", mi sembra un'idea carina citare un termine di una saga che amo però dandogli un significato positivo.
 
Top
23 replies since 14/2/2021, 19:25   342 views
  Share