Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL: La stirpe della gru di Joan He, Inizio: 15 Marzo 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2021, 16:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Discussione ufficiale per l'inizio del GdL il 15 marzo :D

818TIvj6oCL

Trama
CITAZIONE
La principessa Hesina di Yan ha sempre desiderato sfuggire alle responsabilità della corona, per vivere nell'anonimato. Ma quando il suo amato padre muore, viene gettata nell'arena dei giochi di potere e diventa all'improvviso sovrana di un regno incredibilmente instabile. Per di più, Hesina è convinta che il re sia stato ucciso, e che l'omicida sia qualcuno che le è molto vicino. La corte è piena di ipocriti e delatori che non vedono l'ora di approfittare della morte del monarca per accrescere la propria influenza: ciascuno di loro potrebbe essere l'assassino. I suoi consiglieri vorrebbero che Hesina accusasse il regno confinante di Kendi'a, il cui governante ha già radunato le truppe per la guerra. Determinata invece a trovare il vero colpevole e con qualche dubbio sulla fedeltà della sua stessa famiglia, Hesina compie un gesto disperato: si rivolge a un'indovina, il Giaggiolo argenteo. Un atto di tradimento, punibile con la morte, poiché la magia nel regno di Yan è da secoli vietata dalla legge. Seguendo le parole della veggente, Hesina chiede aiuto ad Akira, un delinquente patentato dalla mente brillante e acuta, un detenuto che nasconde più di un segreto. Il futuro del regno di Yan è in pericolo: riuscirà Hesina ad avere giustizia per suo padre? O il prezzo da pagare sarà troppo alto?

Link alla scheda

Partecipanti:
*Abra*
Arnmagnusson
Ponga
AISHA*
Lettrice Seriale
Paige91
greeneyes09

Spioni:
micia95

Edited by Paige91 - 6/3/2021, 21:07
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2021, 20:19
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Presente :D
 
Top
view post Posted on 2/3/2021, 23:58
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


:hTUxD.gif:
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 11:35
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


:1201367183ic1.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/3/2021, 09:11
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Letti stamattina a colazione i primi 2 capitoli.
Come inizio mi ispira, c'è un mistero su una morte e quindi mi sento a casa amando i gialli. Poi c'è questa storia degli Undici che mi intriga soprattutto perché ci sono di mezzo degli indovini.
Al momento tutto bene.
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 12:14
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io ho tre libri in lettura :roll1.gif:

Ne finisco almeno uno e poi comincio anche io :blpfc0k:
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 13:53
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io ho finito quello che stavo leggendo ieri quindi oggi ero pronta per questo GdL.
In pausa pranzo ho letto altri 2 capitoli (sono piuttosto brevi) e non ho altro da aggiungere rispetto quanto scritto nel mio precedente commento a parte dire "Certo che è proprio simpatica la madre di Hesina".
Fine.
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 18:56
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Io penso di iniziarlo stasera. Voglio almeno leggere qualche pagina


CITAZIONE (Ponga @ 15/3/2021, 12:14) 
Io ho tre libri in lettura :roll1.gif:

Io "solo" due XD
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 22:15

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


Letti i primi tre capitoli.
L'autrice non ha certo perso tempo in presentazioni di personaggi o ambientazione. Sono un pò confuso.
Qualcosa non mi è chiaro nella sequenza di avveninimenti precedenti all'inizio della storia :2kfrio.gif:
SPOILER (click to view)
Il vecchio Re era buono ma si parla di re cattivi fatti fuori da questi undici(?) che hanno portato pace e prosperità nel regno..sono stati questi tizi a insediare il re buono padre della protagonista ?
bhu devo tornare indietro a rileggere qualcosa
 
Top
view post Posted on 15/3/2021, 23:03

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


CITAZIONE (Arnmagnusson @ 15/3/2021, 22:15) 
Letti i primi tre capitoli.
L'autrice non ha certo perso tempo in presentazioni di personaggi o ambientazione. Sono un pò confuso.
Qualcosa non mi è chiaro nella sequenza di avveninimenti precedenti all'inizio della storia :2kfrio.gif:
Il vecchio Re era buono ma si parla di re cattivi fatti fuori da questi undici(?) che hanno portato pace e prosperità nel regno..sono stati questi tizi a insediare il re buono padre della protagonista ?
bhu devo tornare indietro a rileggere qualcosa

Lo dice che la faccenda degli Undici è avvenuta secoli prima. Ci sono però effettivamente, e direi anche ovviamente, alcuni passaggi sulla questione che necessitano di maggiori approfondimento.

Ho letto i primi due capitoli e mi sta già prendendo tantissimo, come ha detto Green, da amante dei gialli è proprio pane per i miei denti.
M'incuriosisce parecchio il rapporto tra Hesina e il fratello di sangue, l'autrice è stata bravissima a piazzare nel posto giusto quel paio di frasi che fanno venir voglia di fare notte tarda per scoprire quello che per il momento ha soltanto accennato. Mi piace la determinazione di Hesina nel voler ottenere giustizia per il padre, però temo che sia un po' troppo accecata dall'amore e di conseguenza agisca troppo avventatamente e troppo allo scoperto, il fratello non ha tutti i torti quando le consiglia di andarci cauta perché si sta per trovare fra le mani una bella gatta da pelare.
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 05:41
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Io ho letto un solo capitolo e, come Arn, ho delle perplessità
si entra in questo mondo a cose fatte con il padre già morto. Della serie, andiamo subito al sodo

Un po' spiazzante come inizio
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 12:16
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


A me piace scoprire sia i personaggi che quello che c'è di contorno poco alla volta. Se nelle prime pagine mi bombardano con troppe informazioni non ricordo tutto e poi mi tocca tornare indietro a rileggere alcune parti.
Ora però il discorso è diverso, sono arrivata al capitolo 13 e mi mancano ancora tante informazioni. Pensavo di scoprire qualcosa poco alla volta ma la storia va un po' a rilento. Mi sta ancora piacendo perché la curiosità di sapere chi c'è dietro all'uccisione del re e chi fa parte di questo complotto è ancora molto viva, ma una parte del mio entusiasmo iniziale si è perso tra le pagine.
La cosa positiva è che il libro non è lunghissimo quindi tutto sommato va bene così, spero di avere presto qualche informazione in più sugli Undici perché non ho ancora capito
se sono stati buoni o cattivi...
ho letto notizie contrastanti. :didi.gif:
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 12:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Io ho letto il primo capitolo ieri sera. Ritrovarmi, come si dice, in medias res non mi ha dato fastidio perché mi è successo altre volte quindi mi aspetto qualche flashback o qualche spiegone successivamente
In realtà per quanto si possa dire di un solo capitolo mi ha fatto una buona impressione come inizio
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2021, 13:25
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Io devo recuperarlo e poi lo inizio :strega:
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2021, 14:50
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


INFORMAZIONE

Se scrivete a quale capitolo siate arrivati non è necessario mettere i vostri pensieri sotto spoiler.

Se state parlando del terzo capitolo e io ho letto solo il primo, non leggerò il vostro commento! *^^*

Oppure se avete letto tre capitoli e quello che state scrivendo riguarda il primo, basta specificarlo. Insomma... usiamo il tasto SPOILER meno possibile :vGByp:

Grazie :ChunChun%20(25):
 
Web  Top
70 replies since 2/3/2021, 16:41   821 views
  Share