Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL: La stirpe della gru di Joan He, Inizio: 15 Marzo 2021

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/3/2021, 17:56
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Il mondo è bello perchè è vario micia...io poi non so da che parte mettermi...non sono entusiasta ma non lo boccio completamente, qualcosa di valido c'era, ma non è stato sfruttato nel modo giusto. Poi questa storia che dei minorenni siano re, regine o comunque persone con ampi poteri mi fa un po' ridere...anche se di tratta di un fantasy. Qui poi sono quasi tutti ragazzini, dai...nessun adulto che li segua, non parlo solo dei genitori...boh?!
 
Top
view post Posted on 19/3/2021, 20:13

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 18/3/2021, 17:56) 
Il mondo è bello perchè è vario micia...io poi non so da che parte mettermi...non sono entusiasta ma non lo boccio completamente, qualcosa di valido c'era, ma non è stato sfruttato nel modo giusto. Poi questa storia che dei minorenni siano re, regine o comunque persone con ampi poteri mi fa un po' ridere...anche se di tratta di un fantasy. Qui poi sono quasi tutti ragazzini, dai...nessun adulto che li segua, non parlo solo dei genitori...boh?!

Sono al capitolo 10 non terminato, sto facendo più fatica del previsto ad andare avanti. Sono sostanzialmente d'accordo con Green, l'autrice è troppo silente rispetto a ciò che non riguarda direttamente la storia principale, il che ammanta tutto di ridicolo e non dà credibilità alla protagonista che a soli diciassette anni si trova a gestire un regno, ma noi effettivamente non vediamo niente del suo percorso interiore; stessa considerazione per tutta la faccenda del come e perché si è trovata quel rappresentante: sembra campato in aria!
 
Top
view post Posted on 19/3/2021, 23:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Non ho ancora deciso se la mamma di Hesina probabilmente mangia cibo avariato oppure è avariata lei

sono d'accordo con Arn, ci sono un sacco di parole cinesi messe lì come se venisse dato per scontato che sappiamo cosa significano. Certo, ci arrivi per intuito a meno che non hai voglia di googlare tutte le volte però considerando tutto mettere una nota a piè di pagina forse non avrebbe fatto male
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2021, 08:20
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Ho finito il capitolo 8
Non mi sta dispiacendo, però non mi appassiona. Il colpevole da scoprire è un incentivo a proseguire, ma non c'è molto altro che mi interessa davvero
Per quanto riguarda il rappresentante penso che potrebbe essere
un indovino oppure uno della città nemica
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 15:40
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Finalmente inizio anche io. Ho letto i primi tre capitoli e devo dire che al momento è piuttosto meh.
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 21:24
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Ho finito il capitolo 18
Molto più interessanti i capitoli di mezzo
la faccenda del padre immortale è stata una sorpresa.

Comunque non ho ancora capito perché Hesina non può semplicemente esonerare
quel viscido di Xia Zhong. E' la regina e deve chiedere il benestare a sto tizio per qualsiasi cosa?

Forse mi sono persa per strada qualche spiegazione a riguardo
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 09:59
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ah cara Abra...quanto vorrei risponderti...ma sei a buon punto...scoprirai tutto da sola... :1218200437.gif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 16:01
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Hai stuzzicato la mia curiosità :D
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 19:06
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Devo leggere il capitolo 7.

Per il momento la protagonista non è che goda della mia simpatia (ma che straaaaaaano :2a947x2.gif:), però non è nemmeno insopportabile. È... insapore, ecco.

Mi incuriosiscono molto invece i gemelli e ovviamente il detenuto/rappresentante.

La storia è ancora meh.
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 19:32
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Finito il capitolo 21

Che nervi! Questa qui non conta una beata mazza :1201367183ic1.gif:
CITAZIONE
Il cancelliere tuonò: «Basta! Ci siamo fatti prendere in giro per troppo tempo da questo buffone! Guardie!»

CITAZIONE
Le guardie afferrarono Hesina per le braccia. Lei puntò i piedi, urlando e mordendo mentre la trascinavano via da Mei.

Ma è la regina, porca paletta! :161:
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 20:21

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


Finito!

Senza infamia senza lode anche se i colpi di scena non li avevo previsti a parte...
SPOILER (click to view)
Cayan me lo sentivo che prima o poi la tradiva, non immaginavo invece che il Re fosse vivo e la morte della sorella :S


Mette fin troppa carne al fuoco...
SPOILER (click to view)
infatti molto resta in sospeso, a parte proprio il finale apertissimo...
ma il re suo padre lo lascia sepolto vivo quindi.. secondo me se lo è dimenticato, quando Hesina arriverà a kendi'a realizzerà di essersi dimenticata sua padre nella tomba :FXDSiiZ:
E poi il libro quindi non si distrugge ? Poteva fare un centinaio di pagine in piu e finire meglio.
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 20:36

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Capitolo 20 concluso, tanti momenti noiosi e qualche scena molto interessante, ad esempio la battaglia col principe ereditario del regno nemico, sia quella morale che quella fisica. Se l'avessi letto da sola, probabilmente l'avrei già mollato.
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 22:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Fino a cap 11

Mi aspettavo qualcosa di losco
da Xia Zhong perché come l'ultimo villain con cui ho avuto a che fare era "troppo"
Troppo in povertà nonostante i soldi, troppo con questi Precetti in bocca
Magari arriverà il momento in cui capiterà il santo per davvero però comunque non credo sia stato lui a uccidere il re altrimenti non avrebbero già smascherato il complotto per la guerra, almeno credo

Per il momento non mi ispira nessuno come colpevole e non capisco perché Akira abbia messo nella lista
anche i gemelli..
Perché mai sarebbero sospettati? Il re li ha letteralmente raccolti dalla strada e salvati dalla miseria
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2021, 19:31
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Io sono arrivata al capitolo 25 e la confusione regna sovrana nella mia testa. Appena comincio a fidarmi di questo o quell'altro, ecco che riaffiorano i dubbi
Mannaggia a te, Hesina!
Perché stai facendo controllare Caiyan? Si si, perché sei preoccupata per lui, dici. Non sembri molto convinta però
 
Top
view post Posted on 23/3/2021, 19:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Fino a 19 incluso
la conversazione che stavano avendo i gemelli non c'entra palesemente nulla con quella che hanno montato appena Hesina è entrata..e lei dice testualmente che le frasi si incastravano alla perfezione, ma dove!

E quindi mi è venuto un dubbio
che già avevo più o meno ipotizzato che il re avesse preso da solo il veleno perché, boh, stanco di vivere in eterno?
E magari i gemelli lo hanno aiutato?
Perché non capisco che motivo avrebbero per essere colpevoli però quella conversazione era chiaramente strana.
A un certo punto avevo anche pensato che fossero figli di qualche indovino ma Hesina ha ricordato che Caiyan ha avuto un incidente per colpa di Sanjing e il sangue non ha fatto nulla di strano.
Anche se non so quanto siano affidabili i ricordi di lei che continuamente ha mancamenti e si dimentica cosa è andata a dire a qualcuno appena entrata nelle stanze, sul serio ho perso il conto di questo particolare

Boh ho zero idee

Abra riguardo Xia Zhong
io pure mi stavo chiedendo perché non lo mandasse via e basta però poi lui potrebbe rivelare che la scelta di Akira era pilotata e che Hesina si è macchiata di tradimentoooh
Su tutte le autorizzazioni che lei deve chiedere, diceva da qualche parte che il monarca era affiancato dai ministri per evitare lo strapotere come in passato
 
Contacts  Top
70 replies since 2/3/2021, 16:41   821 views
  Share