Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

LOL: Chi ride è fuori - Programma game show

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2021, 09:54
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


lol-fedez-1200-690x362

LOL: Chi ride è fuori è un game show italiano del 2021 distribuito da Prime Video e condotto da Fedez e Mara Maionchi.
Le prime quattro puntate sono state pubblicate il 1º aprile 2021, mentre le restanti due saranno rese disponibili l'8 aprile seguente.


Regolamento


Dieci comici sono rinchiusi in una casa-teatro per sei ore consecutive. L'obiettivo di ogni giocatore è far ridere gli altri con qualsiasi mezzo: battute, gag, oggetti (presenti in un apposito "spogliatoio" o portati dall'esterno). In caso di risate, sorrisi e smorfie, un giocatore viene inizialmente ammonito tramite un cartellino giallo e, successivamente, espulso con un cartellino rosso e quindi eliminato dal gioco. Inoltre vige l'obbligo di partecipare attivamente al programma, pena ammonizione o eliminazione.
I conduttori (qui definiti host e co-host), posizionati nella cosiddetta control room, osservano e commentano ciò che succede nella stanza tramite un sistema di telecamere e, usando una console, impartiscono ai concorrenti comandi precisi e/o suggeriscono loro degli input per interventi comici. Vince l'ultimo giocatore che rimane in gara. Il premio finale è di 100000 euro, che il vincitore devolverà interamente in beneficenza.


Paese Italia
Anno 2021 – in produzione
Genere game show, reality, commedia
Edizioni 4
Puntate 24 puntate + 1 puntata speciale + 1 spin-off
Durata 26-31 min (puntata)
Lingua originale italiano
Rapporto 16:9
Realizzazione
Conduttore Fedez (st. 1-4)
Mara Maionchi (st. 1)
Frank Matano (st. 2-4)
Lillo (Generazione LOL, st. 2,4)
Maccio Capatonda (st. 3)
Gabriele Vagnato (Generazione LOL)
Regia Alessio Pollacci
Aiuto regia Carolina Rigacci
Montaggio Davide Neglia, Linda Altavia, Andrea Doniselli, Roberto Baratti, Stefano Balzarelli, Matteo De Grandis, Paolo Simeoni, Anna Restelli
Musiche Valeriano Chiaravalle
Scenografia Francesco Mari
Costumi Maria Sabato
Trucco Giuliana Salvaggio, Andrea Croci, Francesca Prinzis
Fotografia Daniele Savi
Produttore esecutivo Chiara Simeoni
Casa di produzione Endemol Shine Italy
Distributore Prime Video (ed. 1-4)
TikTok (Generazione LOL)

Edited by AISHA* - 7/5/2024, 12:00
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2021, 10:29
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Adoooro. :2a947x2.gif:
Nonostante ci siano comici bravi di cui però non apprezzo l'umorismo, devo dire che il programma mi sta piacendo. Per quello che mi riguarda i miei 3 preferiti sono Elio (top assoluto), Katia Follesa e Pintus. Uno di questi purtroppo già escluso ma almeno si è fatto una grandissima risata al contrario degli altri che hanno solo abbozzato un sorriso. Apprezzo chi osa... :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 10:36
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Anche a me ha fatto scassare, l'ho visto ieri!
A me Elio non fa superimpazzire, mi fa più ridere quando lo intervistano!
In generale mi piacciono un sacco Pintus, Ciro e Fru e Frank Matano... ma alla fine mi piacciono tutti :2a947x2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2021, 10:47
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Elio mi fa ridere anche solo a guardarlo. Quando è entrato sono morta. Anche quando si è tolto dal quadro e quando ha ballato il tip tap spostandosi vicino alle persone.
Credo però che il "Hai ca**to?" con quello che è seguito mi abbia fatto più ridere di tutto il resto che comunque nell'insieme è davvero divertente.
Non conoscevo Michela e Luca tra i partecipanti.
 
Top
view post Posted on 6/4/2021, 10:51
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 6/4/2021, 11:47) 
Elio mi fa ridere anche solo a guardarlo. Quando è entrato sono morta. Anche quando si è tolto dal quadro e quando ha ballato il tip tap spostandosi vicino alle persone.
Credo però che il "Hai ca**to?" con quello che è seguito mi abbia fatto più ridere di tutto il resto che comunque nell'insieme è davvero divertente.
Non conoscevo Michela e Luca tra i partecipanti.

Sì è stato fortissimo :059:

Anche io non li conoscevo e non sapevo che Caterina Guzzanti facesse la comica. Ero rimasta a quando ha fatto Boris :1218200437.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2021, 07:35
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Viste le ultime 2 puntate a colazione. Davvero divertente. :2a947x2.gif:
Si parla già di una seconda edizione. Speriamo.
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 13:10
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Nel frattempo mi sono vista anche tutta la seconda stagione e anche le prime 4 puntate della terza, in attesa delle ultime 2 che usciranno domani.
Trovo sempre piacevole questo programma, indipendentemente dai partecipanti. Tanto c'è sempre qualcuno che ti piace a prescindere, qualcuno che ti piace di meno e qualcuno che non avevi mai visto prima. ^_^
 
Top
view post Posted on 18/3/2023, 11:45
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Io devo essere fatta male su alcune cose perché questo programma non mi fa affatto ridere. Magari due minuti, una battuta, ok ma tutto il programma mi annoia. Ne ho vista qualche puntata della seconda stagione insieme a fratello e nipote. Loro giù a ridere ogni tre per due, io li guardavo e dentro di me non riuscivo a trovare il motivo della risata.
Ma è un po' sempre così in questo genere tipo cabaret, diciamo così. Bah
 
Top
view post Posted on 20/3/2023, 13:25
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io non è che rida ininterrottamente, anzi. Però in ogni stagione ci trovo sempre qualcosa di carino.
In questa, che ho completato nel fine settimana appena passato, ho rivalutato ad esempio 2 personaggi che non mi facevano particolarmente ridere ma che qui mi sono piaciuti molto, Fabio Balsamo (decisamente meglio da solo) e Herbert Ballerina.
Purtroppo in ogni stagione sono carenti le donne. Brenda bellissima oltre che brava.
 
Top
view post Posted on 26/3/2023, 12:19

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


Le prime due edizioni mi sono piaciute, questa terza edizione invece proprio no.
Mi sono fermato alla quarta puntata, proprio non mi fanno ridere.
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 13:46
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Arnmagnusson @ 26/3/2023, 13:19) 
Le prime due edizioni mi sono piaciute, questa terza edizione invece proprio no.
Mi sono fermato alla quarta puntata, proprio non mi fanno ridere.

A me han fatto ridere Fabio Balsamo e Brenda Lodigiani, fine. :1218200437.gif:
 
Web  Top
10 replies since 6/4/2021, 09:54   98 views
  Share