Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Aiuto per libri, Ricerca titoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2021, 16:25

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto.
Avrei bisogno di un aiuto per cercare il titolo e l'autore di un paio di libri letti tempo fa e che vorrei rileggere ma non riesco a ritrovare. Questi due libri fanno parte di una piccola serie nella quale agiscono un ex ufficiale dell'esercito USA coinvolto in una operazione (se non ricordo male in Georgia) finita con la morte di alcuni sottoposti e una "generale a due stelle" alla quale si rivolge per un aiuto in un secondo libro. In uno di questi libri interviene pure una poliziotta locale e la vicenda è imperniata su un traffico di clandestini e su un sito nel quale sono sepolte scorie radioattive. Almeno così mi pare di ricordare. Se qualcuno fosse riuscito a capire di cosa sto scrivendo (mi rendo conto di essere stato molto confuso :fermrosi.gif:) e mi segnalasse titoli ed autore mi farebbe una cosa graditissima.
Grazie in anticipo.
:ChunChun%20(25):
 
Top
view post Posted on 30/4/2021, 18:47
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,680
Location:
Piemount

Status:


Mi ricorda "La memoria del topo" serie poliziesca con protagonista Hieronymus Bosch.
 
Top
view post Posted on 30/4/2021, 18:53

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Grazie mille per l'interessamento ma purtroppo non è quello. L'ambientazione non è L.A. ma se non sbaglio la Georgia o cmq uno stato del sud. Il personaggio e la trama, anche se non è lui, mi ricordano più Jack Reacher piuttosto che Bosch.
Grazie ancora cmq.
 
Top
view post Posted on 30/4/2021, 18:56
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,680
Location:
Piemount

Status:


Mannaggia, se mi viene in mente qualcosa riprovo ;)
 
Top
view post Posted on 30/4/2021, 20:53
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Mi sa che questo non è molto il mio campo :1218200437.gif:

Spero qualcuno di più ferrato possa aiutarti!

Se nel frattempo vuoi presentarti nella sezione apposita, sei il benvenuto.
 
Top
view post Posted on 2/5/2021, 12:34
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io ho pensato subito a Tim Weaver ma ho letto solo il primo della serie e non era ambientato in Georgia.
 
Top
view post Posted on 3/5/2021, 08:59

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Grazie mille a tutti quanti per l'interessamento. @greeneyes09 ho detto Georgia ma non ne sono sicurissimo, in ogni caso non è Tim Weaver, che non conoscevo ma andrò a dare un'occhiata alla sua produzione. Grazie ancora a tutti quanti
 
Top
6 replies since 30/4/2021, 16:25   85 views
  Share