Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La sorella perduta - Serie Le Sette Sorelle, Vol 7° - Lucinda Riley

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2021, 15:11
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


416KzzKDFpS._SX324_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Maia, Ally, Star, CeCe, Tiggy ed Electra: ognuna delle 6 sorelle D'Aplièse ha compiuto un viaggio straordinario alla scoperta delle proprie origini, ma la costellazione delle Pleiadi da cui hanno preso i loro nomi è composta da 7 stelle e nessuno ha ancora scoperto chi sia veramente e dove si trovi Merope. Mentre Ally e Maia sono ad Atlantis a guardare Electra in tv al Concert for Africa, l'avvocato Georg Hoffman arriva con una novità incredibile: sembra che finalmente ci sia una pista concreta per trovare la sorella perduta. Con l'indirizzo di una vigna e il disegno di un anello di smeraldo a forma di stella, ha inizio una staffetta che porterà le sorelle ad attraversare, letteralmente, il mondo intero: dalla Nuova Zelanda al Canada, dall'Inghilterra alla Francia e infine all'Irlanda, unite più che mai nella missione di completare la loro famiglia prima della commemorazione per la morte di Pa' Salt. Una ricerca che le metterà sulle tracce di una donna che in realtà non vuole essere trovata... ma perché? Sempre più avventura, sempre più suspense nel settimo capitolo dell'epica saga bestseller internazionale.

Editore : Giunti Editore (11 maggio 2021)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile : 864 pagine
ISBN-10 : 8809843525
ISBN-13 : 978-8809843523
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2021, 10:21
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ho finito da poco il libro e al momento scriverei solo delle gran brutte parole quindi lascerò passare un po' di tempo prima di commentare.
Lucinda :161:
 
Top
view post Posted on 3/6/2021, 12:24
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ho lasciato trascorrere un po' di tempo dalla fine del libro e mi sa che ho fatto bene perchè tutto sommato ho capito che il mio giudizio negativo è dovuto in buona parte ad un mio probabile fraintendimento.
Da nessuna parte c'è scritto che questo sarebbe stato il capitolo conclusivo, mentre io mi aspettavo che lo fosse. Da qui il mio nervoso e la mia rabbia per il fatto che si tratta del penultimo capitolo e per avere la fine di questa serie bisognerà aspettare settembre 2022.
Il libro in sè è abbastanza piacevole, soprattutto nella parte iniziale quando si spazia in varie parti del mondo. Ho provato inizialmente un po' di antipatia per la "sorella perduta"
perchè non riuscivo a capire come mai non voleva incontrare nessuno della famiglia, poi in realtà ho capito che lo faceva per una sorta di protezione verso la figlia quindi ho capito di più certe sue scelte iniziali.

Sorvolando sul finale che mi ha fatta davvero inferocire devo dire che questo libro lo valuto come gli altri della serie, qualcosa di carino, qualcosa di scontato...insomma, nulla di nuovo.

Edited by AISHA* - 10/11/2022, 15:31
 
Top
view post Posted on 7/7/2021, 08:07
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Mi associo al commento di greeneyes09 azzardo con il dire che probailmente è stato quello che meno mi è piaciuto di tutti ..
Moolto tirato per i capelli e quindi a tratti il mio interesse è scemato.
Anche io, chissà perchè, avevo pensato fosse l'ultimo e quindi mi ha seccato il fatto di non arrivare ad una conclusione dopo tutti questi libri e racconti.
La figura dell'avvocato mi ha incuriosita non poco ma mi sa che dovrò tenermi la curiosità..
Bah non so che altro commentare ..
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 15:53
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ho letto poco più di un centinaio di pagine e concordo con gemellina , è molto tirato per i capelli.
Se non siete arrivati a pagina 110 non leggete che spoilero :1218200437.gif:


Allora, siamo nel medioevo? A parte l'isola di Nortfolk, i cellulari no? Una foto per far vedere la faccia di 'sta Merry?
Ma poi Electra che viene invasa dai fan DENTRO UN HOTEL? nel giro di un secondo? Ma quanta gente potrà mai esserci nella hall di un hotel in Canada??
E non può attendere che la tizia esca dall'hotel? Se ne va così?
Ma poi Star e Orlando che si fingono due personaggi per incontrare la tizia? Devono soggiornare nell'hotel supercostoso?? Non bastava attenderla all'ingresso, fermarla e parlarle?
In ogni caso non ho capito alcune frasi sulla famiglia biologica, su Electra che dice che Merry non le somiglia ma somiglia a Star... boh.
E' quello che mi sta piacendo meno e mi spiace molto :(

Edited by AISHA* - 7/9/2022, 15:08
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2022, 15:32
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Comunque mi mancano 200 pagine e ancora non ho capito come la sorella perduta possa essere
mary kate se l'anello è della madre adottiva Merry
:2kfrio.gif: :2kfrio.gif: :2kfrio.gif: :2kfrio.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2022, 12:25
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Dopo pranzo Daniel tirò fuori il violino e suonò alcune trascinanti ballate dei tempi andati, passando poi alle ultime che aveva imparato, come The Ballad of Charlie Hurley, il miglior amico di Finn morto tragicamente nel precedente conflitto. Ascoltando la voce tonante del padre librarsi tra i commoventi versi della canzone, Nuala si sentì più tranquilla. Non era solo per la repubblica che stavano combattendo, ma per tutti quelli che avevano perso la vita in battaglia.

The ballad of charlie hurley

 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2022, 12:03
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ci ho messo quasi 3 mesi a finirlo :1201367183ic1.gif:


Diciamo che alla fine un po' si è ripreso, anche se il finale mi ha lasciata così :arghjk7.gif: :fermrosi.gif: :supferrr.gif: :qoj8yx: :i1y0sy: e spero di poter leggere l'ultimo senza dimenticare tipo tutto :1201367183ic1.gif:

Scusate le ripetizioni :didi.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2022, 19:28
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 22/11/2022, 12:03) 
spero di poter leggere l'ultimo senza dimenticare tipo tutto

Io conto sul fatto che nel corso della storia ci sia qualche riferimento ai precedenti libri, altrimenti sarà dura anche per me.
Che poi vorrei ricordare che mi sono letta di filato tutti i libri precedenti questo proprio per questo motivo...e alla fine è arrivata la fregatura. =_=
 
Top
8 replies since 12/5/2021, 15:11   289 views
  Share