Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

L'impero del vampiro - Serie Empire of The Vampire, Vol. 1° - Jay Kristoff

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2021, 08:54
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


51rneHoSlGL._SX343_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Dall'autore delle "Cronache di Nevernight", una nuova serie. Sono passati ventisette lunghi anni dall'ultima alba. Per quasi tre decenni, i vampiri hanno mosso guerra all'umanità; hanno costruito il loro impero eterno, a costo di demolire il nostro. Ormai, solo poche minuscole scintille di luce resistono in un mare di oscurità. Gabriel de León, metà uomo, metà mostro e ultimo dei Santi d'argento – confratello nonché una delle migliori spade del sacro Ordine d'argento, dedito a difendere il regno dalle creature della notte –, è tutto ciò che si frappone tra il mondo e la sua fine. Imprigionato dagli stessi mostri che ha giurato di distruggere, è costretto a raccontare la sua storia. Una storia di battaglie leggendarie e amore proibito, di fede perduta e amicizie trovate, della guerra del Re Sempiterno e della ricerca dell'ultima speranza rimasta all'umanità. Il Sacro Graal.

Editore ‏ : ‎ Mondadori (14 settembre 2021)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina rigida ‏ : ‎ 720 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8804728175
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8804728177
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2021, 16:36
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Sono andata in libreria per comprarlo, ma è veramente troppo ingombrante e pesante 2yyrryq
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2022, 13:38

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Si sente tantissimo che questo libro è soltanto la prima parte di una storia che ancora ha tanto da raccontare, nonostante la sua mole non indifferente. Ho apprezzato tantissimo la scrittura dell'autore, che mi spingeva a non fermarmi e a volerne ancora nonostante la trama, se pur gradevole e ben costruita, non fosse accattivante quanto avrei sperato. Non mi sento ancora di dare un giudizio sui personaggi e in generale sul mondo che Kristoff ha costruito perché ritengo che ancora non siamo a conoscenza di tutto quello che realmente serve per poterlo fare.
 
Top
view post Posted on 16/4/2024, 08:48
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


RDaneelOlivaw questo il primo
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2024, 08:57
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,679
Location:
Piemount

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 16/4/2024, 09:48) 
RDaneelOlivaw questo il primo

Conosco conosco, mia figlia è appassionata di Kristoff :)
 
Top
4 replies since 23/9/2021, 08:54   37 views
  Share