Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Leggere -Prezzi da capogiro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2021, 13:17
Avatar

Valentina

Group:
Member
Posts:
22
Location:
Romagna

Status:


Cosa ne dite voi riguardo l'acquisto di un libro è diventato un problema un lusso costa una fortuna ci vogliono far smettere di acquistare il cartaceo ma io non cedo mi dispiace adesso ne voglio acquistare un altro da 22 euro l'ultimo di Carrisi.
Voi mi date la vostra opinione.

Edited by AISHA* - 16/11/2021, 09:32
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2021, 09:34
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Su Carrisi taccio, non lo amo proprio :rotfl_drop.gif:

Per il resto ho sentito che saranno sempre più cari per scarsità di materia prima.
C'è anche da dire che ormai viene stampato di tutto

41461+REi5L._SX311_BO1,204,203,200_
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2021, 10:22
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io non penso che “vogliano farci smettere di acquistare il cartaceo” anche perché la differenza di prezzo con l’ebook – nel caso delle novità – non è poi così rilevante. Semplicemente il costo del lavoro è sempre più alto e questo si riflette sui prezzi. Ci sono tante persone e tanti costi dietro ad un libro (o per lo meno, dovrebbero esserci): editor, correttore di bozze, grafici, traduttori, stampa, distribuzione, marketing. E poi se parliamo di scrittori famosi ci sono anche le royalties.

Con questo non voglio dire che sia una passeggiata per noi lettori sborsare anche 28€ per un libro, eh. Però dubito che sia “voluto”, ecco.

In ogni caso, per fortuna ci si può appoggiare eventualmente alle biblioteche, ai libri di seconda mano, agli scambi/prestiti…
 
Top
view post Posted on 16/11/2021, 13:08
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,693
Location:
Piemount

Status:


Prediligo ormai l'ebook perché più leggibili in casa con poca luce.
 
Top
view post Posted on 16/11/2021, 13:48
Avatar

❦ fяαgιℓє ωιитєя fℓσωєя

Group:
QCiL
Posts:
39,151
Location:
Aen Elle

Status:


Io cerco sempre su libraccio, infatti ho tre usati a metà prezzo in attesa che arrivino... il mio problema è che non ho mai abbastanza soldi, e non credo che mi convertirò mai al digitale.
Non ho più la mia libreria che si è rotta... ma ho tanto spazio nell'armadio per i libri :1218200437.gif: (ho tolto di mezzo le mie pile di manga)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/11/2021, 14:32
Avatar

Valentina

Group:
Member
Posts:
22
Location:
Romagna

Status:


Io sono un po casinista in generale intendo ne compro sempre poi magari o non hanno attese lunghe o lascio a metà quelli che ho in lettura
 
Contacts  Top
5 replies since 15/11/2021, 13:17   99 views
  Share