Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Dynasty - 5 stagioni [2017]

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 18/11/2021, 13:36
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,813
Location:
Artico d'Oriente

Status:


1717_3
Dynasty è una serie TV statunitense reboot, basata sulla serie omonima degli anni ottanta andata in onda dal 1981 al 1989 su ABC. Sviluppata da Josh Schwartz, Stephanie Savage e Sallie Patrick, la prima stagione vede come protagonista Elizabeth Gillies nei panni di Fallon Carrington, Grant Show nel ruolo di suo padre Blake Carrington, Nathalie Kelley nel ruolo della nuova moglie di Blake, Cristal e James Mackay nel ruolo del figlio di lui Steven, con Robert Christopher Riley nel ruolo dell'autista Michael Culhane, Sam Adegoke nel ruolo del miliardario della tecnologia Jeff Colby, Rafael de la Fuente nel ruolo di Sam "Sammy Jo" Jones, nipote di Cristal e fidanzato di Steven, e Alan Dale nei panni di Joseph Anders, il maggiordomo dei Carrington. La serie successivamente ha aggiunto altri personaggi tra cui Alexis Carrington (Nicollette Sheridan), l'ex moglie di Blake e la madre di Fallon e Steven, la figlia di Anders, Kirby (Maddison Brown), Cristal Jennings (Ana Brenda Contreras), donna che prestò il proprio nome a Celia Machado e terza moglie di Blake, Adam Carrington (Sam Underwood), il figlio maggiore perduto di Blake e Alexis, Liam Ridley (Adam Huber), marito di Fallon, Dominique Deveraux (Michael Michele), sorellastra di Blake e madre di Jeff e Monica e Amanda Carrington (Eliza Bennett), figlia segreta di Alexis residente in Europa avuta con una relazione segreta.

Il pilot, annunciato a settembre 2016, è stato ordinato come serie nel maggio 2017. Dynasty viene trasmessa dall'11 ottobre 2017 sul canale The CW negli Stati Uniti e su Netflix a livello internazionale dal 12 ottobre 2017, settimanalmente il giorno dopo la messa in onda statunitense. L'8 novembre 2017, The CW ha scelto la serie per un'intera stagione di 22 episodi da mandare in onda nella stagione televisiva 2017-2018[1]. Il 2 aprile 2018, The CW ha rinnovato la serie per una seconda stagione, andata in onda dal 12 ottobre 2018[2][3].

Il 31 gennaio 2019 The CW ha rinnovato la serie per una terza stagione, in uscita venerdì 11 ottobre 2019 negli USA e in Italia il 23 maggio 2020 su Netflix. The CW ha rinnovato la serie per una quarta stagione il 7 gennaio 2020.

Il 3 febbraio 2021 la serie è stata rinnovata per un quinta stagione, che andrà in onda con un doppio episodio dal 20 dicembre 2021 per poi continuare a marzo 2022

CITAZIONE
I Carrington e i Colby, due delle famiglie più ricche d'America, fanno a gara per il controllo della fortuna dei loro figli, mettendo in risalto il fascino della ricchezza

Titolo originale DYNASTY
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2017 – in produzione
Formato serie TV
Genere soap opera
Stagioni 5
Episodi 108
Durata 42 minuti
Lingua originale inglese
Rapporto 16:9
Crediti
Ideatore Josh Schwartz, Stephanie Savage, Sallie Patrick
Soggetto Dynasty di Richard Alan Shapiro
Interpreti e personaggi

Elizabeth Gillies: Fallon Carrington
Nathalie Kelley: Cristal Flores Carrington
James Mackay: Steven Carrington
Robert Christopher Riley: Michael Culhane
Sam Adegoke: Jeff Colby
Rafael de la Fuente: Sam Jones
Alan Dale: Joseph Anders
Grant Show: Blake Carrington
Nicollette Sheridan ed Elaine Hendrix: Alexis Carrington Colby
Ana Brenda Contreras e Daniella Alonso: Cristal Jennings Carrington
Maddison Brown: Kirby Anders
Sam Underwood: Adam Carrington
Adam Huber: Liam Ridley
Michael Michele: Dominique Deveraux
Eliza Bennett: Amanda Carrington

Doppiatori e personaggi

Erica Necci: Fallon Carrington
Valentina Mari: Cristal Flores Carrington
Gianfranco Miranda: Steven Carrington
Stefano Alessandroni : Michael Culhane
Andrea Mete: Jeff Colby
Raffaele Carpentieri : Sam Jones
Carlo Valli: Joseph Anders
Francesco Prando: Blake Carrington
Claudia Razzi e Francesca Fiorentini: Alexis Carrington Colby
Benedetta Degli Innocenti e Barbara De Bortoli: Cristal Jennings Carrington
Veronica Puccio: Kirby Anders
Flavio Aquilone: Adam Carrington
Massimiliano Alto: Liam Ridley
Alessandra Cassioli: Dominique Deveraux
Lucrezia Marricchi: Amanda Carrington

Fotografia Xavier Grobet
Montaggio Brandi Bradburn
Musiche Bill Conti, Paul Leonard-Morgan
Produttore Jeffrey Downer
Produttore esecutivo Josh Schwartz, Stephanie Savage, Sallie Patrick, Richard Alan Shapiro, Esther Shapiro, Brad Silberling
Casa di produzione Fake Empire Productions, CBS Television Studios
Prima visione
Prima TV originale
Dall' 11 ottobre 2017
Al in corso
Rete televisiva The CW
Distribuzione in italiano
Dal 12 ottobre 2017
Al in corso
Distributore Netflix
Opere audiovisive correlate
Originaria Dynasty

Edited by AISHA* - 19/1/2023, 12:08
 
Web  Top
view post Posted on 18/11/2021, 20:03
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io che ho una certa mi sono vista a suo tempo la versione originale e non so se avrò voglia di vedere questo rifacimento. Non ricordavo nemmeno l'avessero fatto ma ora che ci penso mi sa che avevo letto qualcosa in proposito... :2kfrio.gif:
 
Top
view post Posted on 22/11/2021, 10:03
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,813
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 18/11/2021, 20:03) 
Io che ho una certa mi sono vista a suo tempo la versione originale e non so se avrò voglia di vedere questo rifacimento. Non ricordavo nemmeno l'avessero fatto ma ora che ci penso mi sa che avevo letto qualcosa in proposito... :2kfrio.gif:

Io anche, Cicci!
Dallas, Dynasty e I Colby :1218200437.gif:

Però non mi ricordo una ceppa, se non le facce di Alexis, Cristal e il signor Carrington.
Questo ovviamente è diverso, ambientato ai giorni nostri e un po' Fellon come protagonista.
L'inizio è carino :didi.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2023, 12:05
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ho iniziato a vederlo. Certo, molto diverso dall'originale. Non ricordo molto ma qui a parte la quota asiatica c'è di tutto e all'epoca erano solo bianchi. Però questa cosa non mi dispiace, devo dire. Mi fa ridere che Cristal non sia così fragile come l'originale (e se non ricordo male aveva un nome simile ma non era questo). Poi ricordo uno Steven biondino e il big boss Blake molto avanti con gli anni. Quello che lo impersona qui lo ricordo da Melrose place ed è invecchiato molto bene per i miei gusti. Fallon all'epoca la odiavo, insieme alla madre (che spero arrivi prima o poi), mentre ora la adoro. Bello valutare i personaggi ad età diverse. :B):
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 12:30
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ho ripreso da poco questa serie, sono arrivata all'inizio della quarta stagione.
Questi sono dei pazzi. Accade di tutto. Però è divertente.

Una delle scene che mi hanno fatto più ridere è credo nella seconda o terza stagione
Alexis si fa una plastica facciale, toglie le bende e...è identica a Fallon.
:059:
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 12:22
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ho ripreso questa serie, devo iniziare la quinta e ultima stagione, sperando che poi finisca con un senso, anche se questa serie un senso non ce l'ha (semi cit.). :B):
 
Top
5 replies since 18/11/2021, 13:36   63 views
  Share