Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il figlio venuto dal vento, Anna Bonini

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 14/2/2022, 10:19
Avatar

権叔父

Group:
Member
Posts:
1,125

Status:


IMG-20220215-112340

Questo libro è ancora più strano di quanto mi aspettassi. Non per ciò che racconta: nonostante la schiettezza con cui la protagonista (alter ego dell'autrice? Hanno lo stesso nome) parla delle sue esperienze amorose, si tratta pur sempre di una "classica" biografia che ha come punto focale la seconda guerra mondiale, cosa già vista e rivista. La cosa strana è il libro come prodotto: non è indicata alcuna casa editrice, né il luogo o la data in cui è stato dato alle stampe; non viene fornita alcuna informazione bibliografica sull'autrice. Né si trova alcunché su una qualche scrittrice di nome Anna Bonini in rete, tantomeno notizie sul suo libro (non sono riuscito a trovare nemmeno la copertina). Non mi stupisce che non sapessi nemmeno cosa ci facesse nella mia libreria: questo alone di mistero gli si addice.

Edited by Mari83 - 27/7/2022, 16:49
 
Top
view post Posted on 15/2/2022, 08:50
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,684
Location:
Piemount

Status:


è un'amica dei tuoi. :D
 
Top
view post Posted on 15/2/2022, 09:51
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Metti una foto tu della copertina :2dj6gs4.gif:
 
Top
view post Posted on 15/2/2022, 11:33
Avatar

権叔父

Group:
Member
Posts:
1,125

Status:


CITAZIONE (daneelolivaw @ 15/2/2022, 08:50) 
è un'amica dei tuoi. :D

:hsi:


CITAZIONE (Ponga @ 15/2/2022, 09:51) 
Metti una foto tu della copertina :2dj6gs4.gif:

Ci ho provato, ma ho dovuto fare la foto visto che la stampante mi si è rotta
 
Top
view post Posted on 3/2/2024, 04:31

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Nei meandri dei miei pensieri mi è venuta in mente la signora autrice del libro, che ho conosciuto circa 25 anni fa, di conseguenza e ho cercato il libro online e mi sono imbattuta in questa discussione.. posso confermarti che il libro è un autobiografia, la signora è esistita veramente e si era auto pubblicata il libro e regalato copie ad amici e parenti. Questo penso sia il motivo per cui non trovi riferimenti dell’editore.
La protagonista del libro caratterialmente rispecchia appieno la signora anziana che conobbi tanto tempo fa..
 
Top
4 replies since 14/2/2022, 10:19   108 views
  Share