Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Immune, Philipp Dettmer

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2022, 12:20
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


51M-AjuyPIL
CITAZIONE
«Attraverso sorprendenti analogie e spiegazioni geniali di concetti complessi, Immune illustra in modo divertente lo sterminato sistema grazie al quale il nostro corpo combatte le infezioni e le altre minacce esterne.» (John Green, autore di Colpa delle stelle)
Ti svegli e senti bruciore in gola. Ti fa male la testa. Hai una sensazione di fastidio mentre prepari i bambini per la scuola e ti vesti per andare al lavoro. Nel frattempo, proprio sotto la tua pelle, si sta combattendo una battaglia epica: in milioni lottano e muoiono per consentirti di uscire di casa. Eppure non ti sei mai soffermato a domandarti: cos'è il sistema immunitario? Secondo per complessità solo al cervello umano, è uno degli elementi cruciali che rendono possibile la vita sulla Terra. In Immune Philipp Dettmer, la mente che sta dietro il canale YT di divulgazione più popolare al mondo, accompagna i lettori a visitare la fortezza del proprio corpo e le sue difese.

Editore ‏ : ‎ Rizzoli (1 febbraio 2022)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina rigida ‏ : ‎ 350 pagine - ebook 429 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8817161551
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8817161558

Edited by AISHA* - 17/2/2022, 12:23
 
Top
view post Posted on 14/3/2022, 19:29
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


Me lo sto gustando piano piano e non nascondo che vorrei comprare il cartaceo prima o poi. Credo che questo sia un libro bello da conservare e da rileggere. Lo sto leggendo da un dispositivo diverso dal Kobo perchè le immagini a colori sono davvero belle. Prima o poi arriverò alla fine e commenterò meglio, al momento dico solo che è scritto con un linguaggio comprensibilissimo a tutti e sto scoprendo fatti riguardanti il sistema immunitario davvero interessanti.
 
Top
view post Posted on 24/6/2022, 12:49
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


L'ho terminato nei giorni scorsi e confermo l'opinione positiva. È vero che non si entra molto a fondo in certe problematiche, ma un'infarinatura generale sul sistema immunitario l'ho avuta e anche se non ricordo i nomi di tutte le cellule pazienza, sono troppe.
 
Top
2 replies since 17/2/2022, 12:20   44 views
  Share