Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL: Tetralogia Le cronache dell'acero e del ciliegio di Camille Monceaux, vol. 2, Inizio: La spada di Sanada, 1 giugno 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2022, 09:52
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:




CITAZIONE
La spada dei Sanada è il secondo tomo delle Cronache dell'acero e del ciliegio, l’ambiziosa tetralogia giapponese di Camille Monceaux, iniziata con La maschera del Nō. L’autrice riporta il giovane lettore in quest’epoca remota, affascinante quanto concitata. Ichirō è faticosamente riuscito a fuggire da Edo, ma è a pezzi: la scomparsa di Hiinahime lo ha devastato e ora si ritrova di nuovo a dover ripartire da zero. Trascorrerà l’inverno nascosto in un remoto tempio in compagnia di Shin, il suo inseparabile amico, ma nessuno può sfuggire troppo a lungo al proprio passato. Ichirō è sempre deciso a vendicare la morte del maestro che gli ha fatto da padre e al tempo stesso intende esaudire il suo ultimo desiderio: restituire cioè una misteriosa spada a un potente signore di Osaka. Per riuscirci Ichirō si unirà al clan dei Sanada e parteciperà alle sanguinose battaglie della guerra civile che sta dilaniando il Giappone. Nella fortezza eretta dagli avversari dello shogun per opporsi alla sua tirannia, sta per compirsi il destino del ragazzo.

Partecipanti:
AISHA*
*Abra*
micia95
Paige91

Inizio: 1 giugno 2022

Edited by Ponga - 7/3/2022, 10:43
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2022, 12:36
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Tecnicamente oggi si inizia!
Ho comprato il libro giusto ieri ma non lo inizierò subito e visto che le altre partecipanti stanno ancora finendo direi che non è un problema. Ci piace fare con calma
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2022, 13:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


l'ho comprato ieri anche io! infatti stavo pensando di aspettare un po' così almeno finisco Il re delle cicatrici
E oggi è anche il Celascema Day tecnicamente :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2022, 13:59
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Finito il primo, parto. Sarà in contemporanea con Celascema, ma vabbè. Anzi, forse staccare può essere positivo per i miei nervi :1201367183ic1.gif:


CITAZIONE
e visto che le altre partecipanti stanno ancora finendo direi che non è un problema. Ci piace fare con calma

micia95
Che poi sarei io :2a947x2.gif: Paige ha finito da un pezzo :1201367183ic1.gif:

E niente, mi sta piacendo davvero tanto, ma quest'anno (e da un po' di tempo) va così :saddi:
 
Top
view post Posted on 1/6/2022, 15:42
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


E Aisha che non so se l'ha finito :2a947x2.gif:

Comunque tranquille, partite quando volete. Non lo leggo in contemporanea a Celascema perché so che la mollerei per leggere la Monceaux e allora tanto vale togliermi dalle scatole l'altro libro
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2022, 17:24
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Mi sa che Aisha non l'ha neppure iniziato :2a947x2.gif:

Comunque non mi va di partire da sola. Meglio levarsi Celascema dalle scatole :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/6/2022, 09:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


io non so, vorrei provarli in contemporanea..perchè se poi Celascema mi porta via troppo tempo stiamo freschi :XD: per adesso non ho iniziato nemmeno lei, cerco di finire la Bardugo
Strano, i due libri dei Corvi li ho divorati e questo invece me la sto prendendo mooolto comoda boh
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2022, 14:15
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Io ho iniziato e letto i primi 5 capitoli
sono preoccupata per il ginocchio? Sì da morire, sfigato com'è...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2022, 14:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


Io solo il primo, ma ho iniziato
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2022, 16:49
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Io i primi 2
Un po' inquietante il ritorno nel luogo dove è cominciato tutto per recuperare la spada. Mi sono meravigliata quando è andato tutto liscio.
 
Top
view post Posted on 26/6/2022, 14:52
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Capitolo 9 in corso

Io non riesco ad inquadrare Akemi. Non ho capito cosa vuole realmente da Ichirō
 
Top
view post Posted on 26/6/2022, 20:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


sono un po' indietro, questa settimana non ho letto nulla ;_; mi viene sonnoo
maledetto caldo
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/6/2022, 20:56
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


E' il libro giusto per il caldo infernale di questi giorni. Pagine piene di tanta neve e freddo :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 26/6/2022, 23:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


non mi viene sonno con il libro ma direttamente quando mi siedo :XD:
nono ma ora recupero
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2022, 09:06
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


Salve... io non dovevo assolutamente aprire questo post...ho segnato il titolo di questa saga :off:, ma per capire sono usciti solo questi due volumi?????Ed il terzo quando uscirà????? non posso iniziare una saga se nn è completa...sono rimasta fregata con Il trono di spada e non inizio una saga nn ancora completa, anche perchè se è come l'autore del Trono di spade che poi nn la finisce io mi uccido...quella saga l'ho abbandonata perchè nn aveva senso attendere le uscite e poi nn ricordare più un cavolo di ciò che era avvenuto...
Cmq leggendo la tra sembra bellissima :VlEYGbA: ,devo resistere ad iniziarla...vero??? Ditemi che nn devo iniziarla.... :mafttarello0sl.gif:
 
Web  Top
27 replies since 24/2/2022, 09:52   246 views
  Share