Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL: Tetralogia Le cronache dell'acero e del ciliegio di Camille Monceaux, vol. 2, Inizio: La spada di Sanada, 1 giugno 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2022, 10:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


inizialaaaaaaaaaa :wallbfafffsh.gif: :uhuh:

fino a cap 5
non ci posso credere, sono di nuovo nelle mani di Akemi! è un incubo questa!
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2022, 11:45
Avatar

La donna che leggeva troppo

Group:
QCiL
Posts:
6,231
Location:
Catania

Status:


:CWQKW: noooooooon dirmi così
Ok prossima lettura :fermrosi.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 28/6/2022, 11:48
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


CITAZIONE (mafalda77 @ 28/6/2022, 10:06) 
Salve... io non dovevo assolutamente aprire questo post...ho segnato il titolo di questa saga :off:, ma per capire sono usciti solo questi due volumi?????Ed il terzo quando uscirà????? non posso iniziare una saga se nn è completa...sono rimasta fregata con Il trono di spada e non inizio una saga nn ancora completa, anche perchè se è come l'autore del Trono di spade che poi nn la finisce io mi uccido...quella saga l'ho abbandonata perchè nn aveva senso attendere le uscite e poi nn ricordare più un cavolo di ciò che era avvenuto...
Cmq leggendo la tra sembra bellissima :VlEYGbA: ,devo resistere ad iniziarla...vero??? Ditemi che nn devo iniziarla.... :mafttarello0sl.gif:

Si, i volumi usciti sono 2 su 4

Io avevo i tuoi stessi dubbi se iniziare o meno, più che altro per il pessimo comportamento delle case editrici italiane, che hanno la brutta abitudine di lasciare saghe a metà

Comunque non ti dirò di rinunciare, non sono riuscita a convincere neppure me stessa :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 30/6/2022, 10:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (*Abra* @ 26/6/2022, 15:52) 
Capitolo 9 in corso

Io non riesco ad inquadrare Akemi. Non ho capito cosa vuole realmente da Ichirō

Quando Seiren ha raccontato
la sua storia ho pensato la stessa cosa. Però non riesco a fidarmi di Akemi, non lo so..Potrebbe tranquillamente aver tolto Seiren dalla strada per tornaconto personale e avere la fedelà di una shinobi addestrata. Anzi tolgo il forse, io sono sicura che l'abbia fatto solo per questo, per riscuotere debiti di gratitudine come voleva fare con Ichiro.

Poi magari, come Piton, viene fuori che Akemi è buona
è se fosse la mamma di Ichiro? E poi avrebbe cercato di venderlo da piccolo a una casa da te? nah
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2022, 14:18
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Capitolo 13 in corso
Ma che brutta presa in giro da parte di Kama. Piantato in asso così, povero Ichirō! :bla:


Paige, per quanto riguarda l'ipotesi del tuo spoiler (la parte finale), non penso proprio. Troppo surreale :2a947x2.gif:
 
Top
view post Posted on 3/7/2022, 18:38
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Finito anch'io il capitolo 13.
Non ci sto capendo niente coi nomi perché non ricordo chi è chi :059:

Inizio capitolo 14
per colpa di Sarah ora tutte le volte che si nomina il ciclo nei libri avrò i brividi e i ricordi delle camicie strappate di Lorcan :fermrosi.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2022, 21:30
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Capitolo 21
questa storia di amanti e matrimoni mi ha un po' sconvolta. Una trama un po' da soap per certi versi
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2022, 09:24
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Ridendo e scherzando io ho finito :1218200437.gif:
finalmente si scopre qualcosa sui genitori di Ichirō! Niente di eclatante e per certi versi scontato (insomma, era ovvio che fosse qualcuno di importante), ma non avrei mai saputo indovinare chi.
Hiinahime non è morta ma non riescono nemmeno ad incontrarsi, è un po' frustrante :xmasrudolph.gif:
Anche se la cosa peggiore è Akemi sempre in mezzo ai piedi... Spero non sia la protagonista di un futuro arco di redenzione sinceramente, mi piace che ci stia antipatica :2a947x2.gif:

Noto anche sempre più somiglianze tra Ichirō e Fitz e per ora non mi disturba :icon_pfft.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/7/2022, 23:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (micia95 @ 3/7/2022, 19:38) 
Inizio capitolo 14
per colpa di Sarah ora tutte le volte che si nomina il ciclo nei libri avrò i brividi e i ricordi delle camicie strappate di Lorcan :fermrosi.gif:

Morta 😂😂😂

Io sono a cap 20 da leggere
mi mancava il frate supponente, mi stavo chiedendo quando sarebbe saltato fuori il religioso civilizzatore della situazione
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/11/2022, 11:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


ce l'ho fatta a farcela, ho finito un paio di giorni da
Mi dispiace davvero tanto di essermi trovata con il blocco del lettore durante questo gdl perchè i libri mi piacciono!

Mi dispiace per
Yukitada, spero sia sopravvissuta ma non penso..e nel caso lo fosse chissà cosa le faranno passare! Molto probabilmente si seppukerà prima che qualcuno possa catturarla


L'origine del pendente
era chiaro che fosse di qualcuno di importante del clan..non mi ricordo se era stato detto qualcosa, visto quanti mesi sono passati da quando l'ho iniziato, ma avevo dato per scontato che le origini di Ichiro fossero del clan Sanada


Hinahime
- oddio li starò scrivendo giusti i nomi?? -
ovviamente non è morta, ma lo sapevamo


Nessuno ha più parlato di Daichii!

E l'incubo Akemi continua :ph34r:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2023, 14:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


il 12 ottobre esce il volume 3!
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2023, 08:11
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


È una proposta? :12211158TJI4x8xM_1_:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/8/2023, 16:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


beh pensavo non ci sarebbe stato bisogno di proporre :P non siamo in attesa del terzo? :P

più che altro dobbiamo vedere quando..o no :XD:
 
Contacts  Top
27 replies since 24/2/2022, 09:52   246 views
  Share