Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

La vita non è un film (ma a volte ci somiglia), Chiara Moscardelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2022, 10:51
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


41ahq3MB3LL._SX311_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Torna Chiara, la buffa e un po' imbranata protagonista di Volevo essere una gatta morta. E stavolta le sue catastrofiche avventure sentimentali si colorano di una tinta gialla che le rende ancora piú avvincenti.

Chiara ha una casa tutta per sé, e anche un lavoro, neppure troppo precario, in un'improbabile ditta di cosmetici. Non combatte piú con le gatte morte, si è rassegnata a vederle prevalere sempre e comunque. Gli uomini vanno e non vengono, mentre le amiche rimangono le stesse, ingombranti quanto affettuose. Tutto (quasi) normale, insomma, finché qualcuno non comincia a perseguitarla, mandandole lettere sempre piú minacciose e penetrando addirittura in casa sua. Un disastro, non fosse che a indagare sul misterioso stalker è il commissario di polizia Patrick Garano: bello e impossibile, pare appena uscito da uno dei film che Chiara guarda e riguarda, sognando a occhi aperti...

Editore ‏ : ‎ Einaudi (3 settembre 2013)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Forniture assortite ‏ : ‎ 368 pagine - ebook 326 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8806212168
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8806212162
 
Top
view post Posted on 14/3/2022, 19:17
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Molto carino questo libro, decisamente più divertente del precedente letto della stessa autrice e con lei stessa come protagonista. Quello che ho apprezzato maggiormente in questa storia è la parte gialla, con quel bel pezzo di commissario che è Patrick Garano. Però, però...o sono io che non capisco, o i finali della Moscardelli tendono a restare troppo in sospeso per i miei gusti.
E facciamoglielo fare un bel giro a Chiara nel letto di Garano, no?

Lettura ad ogni modo piacevole e simpatica.
 
Top
1 replies since 13/3/2022, 10:51   12 views
  Share