Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Book Rebels. La spiaggia dei lettori clandestini, Pierdomenico Baccalario, Luigi Spagnol

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2022, 08:05
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,775
Location:
Emilia

Status:


41rDHwp5CmL._SY264_BO1,204,203,200_QL40_ML2_
CITAZIONE
Benvenuti a Banalia, il paese dove i libri sono proibiti. I genitori di Pierluigi sono stranamente di ottimo umore, perché hanno appena deciso che le prossime vacanze saranno a Banalia: un posto non tanto lontano, ma neanche così vicino, gradevole, ma non indimenticabile, con il mare sì, ma non particolarmente bello. Ma allora perché andarci? Pierluigi non se lo spiega, e per giunta lì si annoia. Tantissimo. E si annoiano anche i suoi nuovi amici Edoardo ed Everardo – gemelli indistinguibili e sornioni – e la coraggiosa Margherita dagli occhi verdi. Fino al giorno in cui scoprono che a Banalia qualcosa di strano c'è: i ragazzi hanno il divieto assoluto di leggere libri. All'inizio non sembra un gran problema, ma presto i quattro saranno coinvolti in missioni supersegrete, ritrovi in roccaforti clandestine, fughe, inseguimenti, furti di libri (a brandelli!) e persino profezie. Perché leggere, si sa, è una delle attività più avventurose che esistano. Un romanzo, un gioco da ragazzi, nato dalla fantasia di due grandi amici, nella vita e nel lavoro, uniti dall'amore per i libri, perché leggere rende più liberi e più felici. Età di lettura: da 9 anni.

Editore ‏ : ‎ Salani (17 marzo 2022)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 240 pagine - ebook 203 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8831012142
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8831012140
 
Top
view post Posted on 23/4/2022, 08:12
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,775
Location:
Emilia

Status:


Ogni tanto mi piace intervallare le mie letture con qualcosa che su carta è indicato per i ragazzi perchè trovo questo genere adattissimo anche gli adulti che possono cogliere anche qualcosa di diverso nel corso della lettura. Questa in particolare l'ho trovata molto piacevole innanzitutto perchè si parla di libri e poi l'avventura dei ragazzi in questo paese il cui nome dice tutto è davvero carina e invoglia a saperne di più. Ovviamente ho apprezzato anche il messaggio finale, io di sicuro non rientro tra quelle persone che da piccole non leggevano, anzi, quando mi chiedevano cosa volevo per regalo dicevo sempre "Un libro, grazie". :P
 
Top
1 replies since 23/4/2022, 08:05   38 views
  Share