Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Proposta lettura dilogia These Violent Delights, (è bellissima, vi prego!)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2022, 10:44
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Buongiorno!

Chi mi segue su Instagram e Twitter sa che sono partita per la tangente con These Violent Delights e Our Violent Ends di Chloe Gong e poiché il 10 maggio escono in italiano per Mondadori con i titoli Queste Gioie Violente e Questa Violenta Fine, vorrei proporre la loro lettura.

Si tratta di un retelling di Romeo e Giulietta ambientato a Shanghai nel 1926.
Vi lascio la trama del primo:

CITAZIONE
Corre l'anno 1926 e a Shanghai, scintillante come non mai, si respira un'aria di dissolutezza. Una faida sanguinosa tra due gang nemiche tinge di rosso le strade, lasciando la città inerme nella morsa del caos. Al centro di tutto c'è la diciottenne Juliette Cai che, dopo un passato lontano dagli affari di famiglia, ha deciso ora di prenderne in mano le redini e assumere il ruolo che le spetta di diritto nella Gang Scarlatta, un'organizzazione di criminali completamente al di sopra della legge. Ma non sono gli unici a voler imporre il proprio controllo sulla città. A contendere il loro potere, infatti, ci sono i Fiori Bianchi, nemici da generazioni. E dietro ogni loro mossa, c'è il loro rampollo, Roma Montagov, il primo amore di Juliette... ma anche il primo ad averla tradita. Quando gli affiliati di entrambe le gang iniziano a mostrare segni di instabilità, che culminano in suicidi cruenti, si diffondono strane voci. Si parla di contagio, di follia, di mostri nascosti nell'ombra. A mano a mano che le morti si accumulano, Juliette e Roma sono costretti a mettere da parte le armi – e il rancore che provano l'una per l'altro – e a iniziare a collaborare. Se non riusciranno a fermare il caos che sta sconvolgendo la loro gente e Shanghai, non resterà più nulla su cui esercitare il loro dominio. In questa spettacolare e originalissima rivisitazione del classico di Shakespeare, Chloe Gong conduce i lettori in un viaggio avventuroso e commovente durante il quale violenza e passione si mescolano nei destini dei giovani protagonisti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2022, 14:19
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


E chettelodicoaffà, io ci sono :2ym902h:

Come già detto altrove, ne parli un sacco e mi sarei sentita molto offesa se non avessi lanciato la proposta.

Potrei essere la voce petulante e antipatica fuori dal coro (non amo molto le rivisitazioni) ma non metto limiti alla provvidenza. Magari si rivela il libro giusto al momento giusto e mi acchiappa come non mai.

Punti a favore: ambientazione e periodo storico.

E gruppo di partecipanti che so già non mi deluderà :kcb4gy:
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 16:11
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


:kcb4gy: Preordinati entrambi ieri :2ym902h: Data prevista per l'arrivo, il 10 Maggio. Ma di solito arrivano un paio di giorni prima l'uscita ufficiale :24y1irt:

Ne sento parlare talmente bene (non solo da micia) che le mie aspettative non sono alte, di più :tfofc.gif:

E comunque adoro le copertine :VlEYGbA:


CITAZIONE
E gruppo di partecipanti che so già non mi deluderà :kcb4gy:

:kcb4gy:
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 16:20
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Concordo, copertina bellissima e se non sbaglio hanno mantenuto l'originale.

Io sto attendendo un attimo per l'acquisto. L'ebook a 11€ al momento mi fa propendere per la versione in inglese a 6€. Però vedremo, quando decideremo la data sarà un attimo procurarmelo.

(non come quei maledetti della Maschera di No che hanno edito solo il cartaceo :bla: che io in questo momento tra bimbe e pause pranzo all'aperto non riesco a gestire)

Ma manca la quarta moschettiera, Paige91 dove seeeeeei?

Edited by Ponga - 30/4/2022, 17:25
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 16:24
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Si è data alla macchia :wallbfafffsh.gif:

CITAZIONE
Io sto attendendo un attimo per l'acquisto. L'ebook a 11€ al momento mi fa propendere per la versione in inglese a 6€.

Ma come sono fatti gli ebook in Italia, d'oro zecchino? Ok la traduzione però... :1201367183ic1.gif:

Non avevo letto la supplica tra parentesi nella proposta di lettura :zv4dog:
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 17:07

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Sììììì!!!! Non m'interessava all'inizio, ma ne sento parlare talmente bene che sarebbe un delitto non approfittare del GDL.
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 22:43
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


La copertina è molto bella e sì hanno tenuto quella originale!
Mamma quanto costa l'ebook! Io sono spendacciona quindi ho già preordinato le edizioni cartacee di entrambi :059:
Sono contenta di tutto questo entusiasmo! Forse la supplica non era necessaria :2a947x2.gif:
Ditemi quando volete partire!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2022, 10:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


mi avete bollata subito come fuggita a Honolulu con mago Merlino vedo :2a947x2.gif:

sì micia, mi ero vagamente accorta :1285602896.gif: mi ero incuriosita in effetti ma visto che la traduzione italiana ancora non c'era, avevo messo da parte

Shakespeare e ambientazione orientale, ovviamente ci sono che domande!
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2022, 11:27
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (*Abra* @ 30/4/2022, 17:24) 
CITAZIONE
Io sto attendendo un attimo per l'acquisto. L'ebook a 11€ al momento mi fa propendere per la versione in inglese a 6€.

Ma come sono fatti gli ebook in Italia, d'oro zecchino? Ok la traduzione però... :1201367183ic1.gif:

E se pensiamo che alcune tradizioni sono pure fatte con i piedi... 🙄

Benvenuta Lettrice :VlEYGbA:
 
Top
view post Posted on 3/5/2022, 15:21
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Proposte di partenze:
16 maggio
23 maggio
30 maggio
per Queste Gioie Violente (sì sono tutti lunedì andate tranquille :2a947x2.gif: )

Il mio consiglio sarebbe partire subito dopo col secondo ma vedete voi
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2022, 15:26
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Io vi ricordo che a Giugno c'è Celascema. Mille pagine.

E avete anche il secondo libro della Monceaux...
 
Top
view post Posted on 3/5/2022, 15:41
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Le mille pagine di Celascema mi spaventano in effetti :2kfrio.gif: è anche vero che io so come va a finire il libro Questa Violenta Fine...
Volete iniziare a luglio direttamente? O fare uno a maggio e uno a luglio?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2022, 16:02
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE
(è bellissima, vi prego!)

:zv4dog:
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2022, 17:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


secondo me 16 è un po' presto visto che abbiamo appena iniziato l'altro gdl :=/:
per me possiamo anche iniziare il 30 ma effettivamente avrebbe senso fare tre gdl a giugno e poi riuscire a seguirne comunque uno alla volta? :2a947x2.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2022, 17:41
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Scavalliamo su Luglio, mi sa che è meglio! Così possiamo leggerli uno in fila all'altro :1218200437.gif:
 
Top
36 replies since 30/4/2022, 10:44   302 views
  Share