Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL - Dilogia These Violent Delights di Chloe Gong vol.1, Inizio: Queste Gioie Violente, 1 luglio 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2022, 10:44
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


9788804743422_0_536_0_75

CITAZIONE
Corre l'anno 1926 e a Shanghai, scintillante come non mai, si respira un'aria di dissolutezza. Una faida sanguinosa tra due gang nemiche tinge di rosso le strade, lasciando la città inerme nella morsa del caos. Al centro di tutto c'è la diciottenne Juliette Cai che, dopo un passato lontano dagli affari di famiglia, ha deciso ora di prenderne in mano le redini e assumere il ruolo che le spetta di diritto nella Gang Scarlatta, un'organizzazione di criminali completamente al di sopra della legge. Ma non sono gli unici a voler imporre il proprio controllo sulla città. A contendere il loro potere, infatti, ci sono i Fiori Bianchi, nemici da generazioni. E dietro ogni loro mossa, c'è il loro rampollo, Roma Montagov, il primo amore di Juliette... ma anche il primo ad averla tradita. Quando gli affiliati di entrambe le gang iniziano a mostrare segni di instabilità, che culminano in suicidi cruenti, si diffondono strane voci. Si parla di contagio, di follia, di mostri nascosti nell'ombra. A mano a mano che le morti si accumulano, Juliette e Roma sono costretti a mettere da parte le armi – e il rancore che provano l'una per l'altro – e a iniziare a collaborare. Se non riusciranno a fermare il caos che sta sconvolgendo la loro gente e Shanghai, non resterà più nulla su cui esercitare il loro dominio. In questa spettacolare e originalissima rivisitazione del classico di Shakespeare, Chloe Gong conduce i lettori in un viaggio avventuroso e commovente durante il quale violenza e passione si mescolano nei destini dei giovani protagonisti.

Inizio: 1 luglio 2022

Partecipanti:
*Abra*
AISHA*
Lettrice Seriale
ros
micia95
Paige91
Ponga


[Amo questo libro e questa autrice, quindi spero piaccia anche a voi!]

Edited by Ponga - 4/5/2022, 13:01
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2022, 13:39
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Allo scoccare della mezzanotte dovrebbe partire il gdl, giusto?

Nell'attesa di aprire questo libro, sono in fibrillazione quasi come per il finale di stagione di Stranger Things :pazym9.gif:

Quindi, che si fa? E' confermata la partenza?

Nel frattempo trasferisco il volume dalla mia libreria al comodino :2ym902h:
 
Top
view post Posted on 30/6/2022, 14:44
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Io ci (provo) sono :uhuh:
 
Web  Top
view post Posted on 30/6/2022, 16:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


io inizierei domenica anche se ho in contemporanea la Monceaux
devo partire qualche giorno, forse anche in due step, e sicuramente non porterò cartacei con me, quindi metto in pausa Ichiro e inizio questo e quando torno riprendo Ichiro. Li leggerò alternati casa/treno :D
ammesso di non collassare in treno, visto che appena salgo su un mezzo mi spengo :2a947x2.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2022, 21:29

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Io ci sono, anche se magari la prima metà di luglio non procederò speditissima perché: 1) ho un esame parecchio tosto; 2) ho due letture in corso, di cui una la dovrei finire entro domenica e non sono neanche a metà; 3) ci sarebbe anche l'alfabeto da portare avanti, quindi alla prima lettura che finisco devo procedere con la prossima lettera.
 
Top
ros_
view post Posted on 1/7/2022, 14:13




Anche io ci sono! Concludo prima le letture che ho in corso e poi lo inizio.
Devo dire che sono molto curiosa :D
 
Top
view post Posted on 1/7/2022, 15:52
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Anche io parto a breve. Devo finire Riordan e poi ci sono!
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 06:28
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Iniziato ieri
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 09:02
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Mi piace il vostro entusiasmo!
Io credo che cercherò di finire Ichirō prima di rileggere These Violent Delights proprio perché è una rilettura
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2022, 06:13
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Io sto leggendo entrambi
 
Top
view post Posted on 4/7/2022, 21:41
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ora che ho finito Riordan (e dopo essermi assicurata che nel prossimo volume ci fossero tutti i POV che mi interessano), posso partire con questo!
 
Top
view post Posted on 4/7/2022, 22:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


io ho iniziato ieri
Poco inquietante eh! Ma sembra bello :D

Il primo impatto col nome Roma è stato brutto :XD: penso sia per colpa dell'associazione alla città che non mi sembra un nome di persona, infatti ho googlato e sembra sia un nome normale altrove
Dovrò farci molto l'abitudine, a meno che non si pronuncia diversamente da Roma città e magari sto sbagliando io
Come stavo sbagliando a pronunciare Cai prima che mi correggessero nel testo stesso
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2022, 06:38
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Sarò strana io ma non ho avuto questo problema con il nome di Roma :bludsh.gif: però so che ci sono state altre persone che invece hanno fatto questa associazione e l'hanno vissuta in modo molto più maleducato del tuo perché Chloe Gong si è sentita in obbligo di scrivere due righe in proposito sia su Twitter che su Goodreads

Vai Ponga! (Temo un po' il tuo giudizio, ma sono fiduciosa per ora :2a947x2.gif: )
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2022, 08:32
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (micia95 @ 5/7/2022, 07:38) 
però so che ci sono state altre persone che invece hanno fatto questa associazione e l'hanno vissuta in modo molto più maleducato del tuo perché Chloe Gong si è sentita in obbligo di scrivere due righe in proposito sia su Twitter che su Goodreads

MA VERAMENTE?? :arghjk7.gif:

Io l'ho associato a Roman e via. :1201367183ic1.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2022, 13:08
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Purtroppo sì... C'era chi diceva che sembrava un nome femminile perché finisce per -a e chi diceva che "non si può sentire perché Roma è il nome di una città e non di una persona" (quando appunto è un'abbreviazione di Roman)
(Tra parentesi recentemente ho letto di una persona che ha chiamato il figlio Roma e non in onore alla nostra capitale)
 
Web Contacts  Top
112 replies since 4/5/2022, 10:44   836 views
  Share