Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL - Dilogia These Violent Delights di Chloe Gong vol.2, Inizio: Questa Violenta Fine, 1 agosto 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2022, 10:49
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


9788804743439_0_536_0_75

Trama sotto spoiler perché rivela il finale del libro precedente

Corre l'anno 1927 e Shanghai pare ormai sull'orlo della rivoluzione. Dopo aver fatto credere a Roma di aver commesso un crimine terribile pur di allontanarlo da sé e proteggerlo da una faida sanguinaria, Juliette si è lanciata in una nuova missione. Una mossa sbagliata, però, e metterà a rischio il suo ruolo al comando della Gang Scarlatta, dove già qualcuno è pronto a prendere il suo posto. Roma intanto non si dà pace: se lui non avesse permesso a Juliette di rientrare nella sua vita, niente di quel che è successo sarebbe accaduto. E, in preda alla disperazione e determinato a sistemare la situazione, arriva persino a maturare un'idea estrema. Quando però un nuovo mostruoso pericolo si manifesta in città, nonostante i tanti segreti che li separano, Juliette e Roma si ritrovano un'altra volta faccia a faccia. Shanghai, poi, è ormai sull'orlo del collasso: i nazionalisti stanno marciando sulla città, le voci di una guerra civile imminente si fanno sempre più insistenti e la leadership delle due gang rischia il totale annientamento. Roma e Juliette non hanno scelta: devono unire le loro forze se vogliono anche solo sperare di sconfiggere ciò che minaccia loro e la città. Ma i due ragazzi sono preparati a tutto tranne che al compito più difficile: proteggere i loro cuori l'uno dall'altra.


Inizio: 1 agosto 2022

Partecipanti:
*Abra*
AISHA*
Lettrice Seriale
ros
micia95
Paige91
Ponga


Per chi ha voglia prima di iniziare questo libro si possono leggere due storie brevi: la prima racconta come si sono conosciuti e innamorati Roma e Juliette; la seconda è una storiella su come Roma riceve una nuova tazza dopo aver rotto la propria nel primo libro (attenzione: questa storia è ambientata tra il primo e il secondo volume, quindi spoilera il finale di Queste Gioie Violente)

Edited by micia95 - 24/8/2022, 15:14
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/8/2022, 07:14
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Oggi inizio ufficiale per Questa Violenta Fine! Dopo la conclusione del libro precedente siete pronti a questo?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/8/2022, 15:25
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Fino al capitolo 6
Uffa sto Tayler! :1201367183ic1.gif:
Spero che l'autrice gli abbia riservato lo stesso destino di Tebaldo >_<
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 14:46
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Devo iniziare il capitolo 10
Comincio a sospettare che la spia sia Rosalind. Si comporta in modo troppo strano.

D'altra parte potrebbe essere uno stratagemma per renderla sospettabile :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/8/2022, 22:14
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Posso dirti che
ho una storia divertente da raccontare su questa cosa della spia e poi la racconterò
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2022, 13:46
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Ok, ci conto :D

micia95 Nel frattempo potresti chiarirmi le idee sull'età dei protagonisti? Perché al momento sono un po' confusa

La trama del primo libro dice chiaramente che Juliette ha 18 anni. Quindi, se la relazione con Roma risale a 4 anni prima, all'epoca dovevano avere entrambi 14 anni
Però, per tutto il primo libro, ne hanno 19 e 15 prima del disastro. Di conseguenza, se la matematica non è un'opinione, nel secondo dovrebbero avere entrambi 20 anni, ma non è così
Siamo passati dal 1926 al 1927 e Juliette dice di avere 19 anni, e son passati 5 anni dal fattaccio. Mah...non ci capisco niente :2kfrio.gif:
Secondo la trama del primo libro, l'età giusta dovrebbe essere quella del volume 2°


Vabbè, è una sciocchezza, però è un po' confusionaria sta cosa

Poi boh, magari è la solita traduzione strampalata italiana
 
Top
view post Posted on 24/8/2022, 14:09
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Allora, metto sotto spoiler anche se non credo sia spoiler ma giusto per sicurezza

Roma e Juliette si sono incontrati nell'inverno del 1922.
Roma ha un anno in più di Juliette e Juliette è nata il 15 ottobre. Rispettivamente sono nati nel 1907 e nel 1908.
Il primo libro è ambientato alla fine del 1926 (esattamente il 22 settembre 1926), il secondo all'inizio (gennaio) del 1927.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2022, 14:15
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (micia95 @ 4/5/2022, 11:49) 
Per chi ha voglia prima di iniziare questo libro si possono leggere due storie brevi: la prima racconta come si sono conosciuti e innamorati Roma e Juliette; la seconda è una storiella su come Roma riceve una nuova tazza dopo aver rotto la propria nel primo libro (attenzione: questa storia è ambientata tra il primo e il secondo volume, quindi spoilera il finale di Queste Gioie Violente)

Io sono smemorata e mi ero dimenticata di dirvi di queste due cosine carine prima di iniziare a leggere (anche se in realtà non è obbligatoria la lettura)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2022, 14:38
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


CITAZIONE (micia95 @ 24/8/2022, 15:09) 
Allora, metto sotto spoiler anche se non credo sia spoiler ma giusto per sicurezza

Roma e Juliette si sono incontrati nell'inverno del 1922.
Roma ha un anno in più di Juliette e Juliette è nata il 15 ottobre. Rispettivamente sono nati nel 1907 e nel 1908.
Il primo libro è ambientato alla fine del 1926 (esattamente il 22 settembre 1926), il secondo all'inizio (gennaio) del 1927.

Ok, grazie

Comunque nei libri non è chiaro per niente. Anzi, sottolineare che entrambi avevano 15 anni all'epoca di "tu sai cosa" non aiuta per niente

Però, ripeto, ho chiesto più che altro per curiosità. Effettivamente non è così importante :D
 
Top
view post Posted on 25/8/2022, 14:09
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Fino al capitolo 15
I sospetti su Rosalind si fanno più forti alla luce della voce di donna che ha sentito Benedikt. Infatti, per me, è poco credibile che la voce provenisse dalla radio. Quindi la spia è donna e in combutta con Dimitri
Certo ci sarebbe anche Kathleen, che in apparenza sprizza lealtà da tutti i pori, ma vai a sapere!
Finora non ho sospettato di lei perché in qualche occasione c'è il suo punto di vista ma, ripensandoci, le sue riflessioni sono piuttosto neutre. Almeno, da quello che mi ricordo, non si sofferma mai su chi potrebbe essere la spia. Però potrei sbagliarmi :2kfrio.gif:

Comunque, Marshall è un idiota! :1201367183ic1.gif: A momenti si fa ammazzare davvero :fermrosi.gif:
 
Top
view post Posted on 27/8/2022, 14:37
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Finito il capitolo 19
Sto cominciando a tifare per il mostro. Davvero, spero che prima di eliminarlo si porti via un bel numero tra fiori bianchi e scarlatti, senza distinzione. Il livello di intelligenza di questi idioti è davvero basso.
Nonostante entrambe le fazioni sappiano benissimo che le lettere ricattatorie provengono da qualcun altro (Benedikt l'ha capito immediatamente), la rissa è scattata lo stesso. Basta un pretesto e loro s'ammazzano
Poi con Tayler siamo proprio a livello scimmione. Ripeto, spero che si tolga dai piedi come Tebaldo
 
Top
view post Posted on 31/8/2022, 14:15
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Comunque a me mancano un centinaio di pagine. L'ideale sarebbe riuscire a finirlo oggi.
Ma comunque non vedo l'ora di leggere i vostri commenti durante la lettura!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2022, 19:53
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


capitolo 30 da iniziare
Mo vediamo come va sto duello.
Diciamo che l'esito dovrebbe essere scontato, visto che Tebaldo muore proprio per mano di Romeo (nella tragedia shakespeariana, dico), per vendicare Mercuzio ucciso da Tebaldo.
Però non è detto, perché Mercuzio/Marshall non è affatto morto
L'autrice cambierà le carte in tavola anche in questo caso? Mah... :1201367183ic1.gif:


Cooooooomunque, vogliamo parlare
di Juliette e Benedikt che abbandonano il povero Roma, svenuto, in un vicolo buio?
E non è finita qui, perché dopo aver lasciato Marshall i due se ne son tornati alle rispettive case senza preoccuparsi della sorte di quel poveretto!
Nel frattempo potevano mangiarselo una colonia di topi

Un comportamento assurdo da parte di entrambi =_=
 
Top
view post Posted on 4/9/2022, 20:45
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (*Abra* @ 4/9/2022, 20:53) 
Cooooooomunque, vogliamo parlare
di Juliette e Benedikt che abbandonano il povero Roma, svenuto, in un vicolo buio?
E non è finita qui, perché dopo aver lasciato Marshall i due se ne son tornati alle rispettive case senza preoccuparsi della sorte di quel poveretto!
Nel frattempo potevano mangiarselo una colonia di topi

Un comportamento assurdo da parte di entrambi =_=

Qui ci sono rimasta male anch'io!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2022, 20:05
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Capitolo 45 in corso
Ma che fine ha fatto Rosalind? E' uscita di scena dopo che il generale ha fatto irruzione nella casetta per riprendersi il figlio

Allora, per come si sono messe le cose sembra che tutto stia andando a catafascio e verso la tragedia. Ma io non ci credo neanche un po' e sono convinta che finirà tutto bene, sia per Roma e Juliette che per Benedikt e Marshall

Invece mi preoccupa la sorte di Kathleen/Celia. Sento che non finirà bene per lei, ma spero di sbagliarmi

Comunque, al solito, gli adulti fanno schifo tutti!
 
Top
26 replies since 4/5/2022, 10:49   207 views
  Share