Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GdL - Dilogia These Violent Delights di Chloe Gong vol.2, Inizio: Questa Violenta Fine, 1 agosto 2022

« Older   Newer »
  Share  
*Abra*
view post Posted on 9/9/2022, 14:47 by: *Abra*
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
5,789

Status:


Finito

I libri mi sono piaciuti moltissimo, soprattutto per come l'autrice è riuscita ad intrecciare finzione ed eventi storici.
Ma...
ho odiato il finale con tutto il cuore. Mille volte meglio la certezza della morte al dubbio. Questo non voler prendere una decisione, che lascia il lettore con la sensazione di incompletezza (almeno per quel che mi riguarda), anche basta!

Io (e non solo io), da 10 anni ancora mi chiedo se il protagonista di Inception stia sognando o vivendo la realtà

E ditele chiaramente le cose! Uffa! :1201367183ic1.gif:
:mughini:

Poi
Alisa spia mi lascia perplessa, considerando che nell'epilogo siamo nel 1928 e lei avrà al massimo 14 anni

Felice per Benedikt e Marshall, e aggiungo Celia. Di Rosalind e il pentimento tardivo non so che farmene


CITAZIONE (micia95 @ 24/8/2022, 15:09) 
Allora, metto sotto spoiler anche se non credo sia spoiler ma giusto per sicurezza

Roma e Juliette si sono incontrati nell'inverno del 1922.
Roma ha un anno in più di Juliette e Juliette è nata il 15 ottobre. Rispettivamente sono nati nel 1907 e nel 1908.
Il primo libro è ambientato alla fine del 1926 (esattamente il 22 settembre 1926), il secondo all'inizio (gennaio) del 1927.

Comunque
sulla lapide l'anno di nascita e morte è lo stesso per entrambi e non penso sia un errore, perché Alisa dice che il nome è sbagliato non la data di nascita

Concedimi la pignoleria
ma per quel finale stanotte non ho dormito

Me devo sfogà in qualche modo :2a947x2.gif:
 
Top
26 replies since 4/5/2022, 10:49   207 views
  Share