Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

VIENNA, 29 settembe - 2 ottobre 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2022, 09:14
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ciao amicici :uhuh:
Qualcuno di voi ha consigli su Vienna? Vado con la mia mamma a fine settembre :VlEYGbA:
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2022, 14:21
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


Bella, ci sono stata diversi anni fa con mio marito quando eravamo fidanzati… ricordo sicuramente il castello di Schonbrunn ed il museo di Sissi, e ovviamente la torta Sacher 3_3
È una città molto signorile, anche se io ho preferito Praga e soprattutto Budapest
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 14:32
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (QuinnS @ 1/9/2022, 15:21) 
Bella, ci sono stata diversi anni fa con mio marito quando eravamo fidanzati… ricordo sicuramente il castello di Schonbrunn ed il museo di Sissi, e ovviamente la torta Sacher 3_3
È una città molto signorile, anche se io ho preferito Praga e soprattutto Budapest

budapest mi manca :1218200437.gif: Praga bella bella... Ora ho reso i biglietti per il Museo di Sissi e poi prendo quello per le 22 stanze del castello di Schonbrunn. Sei andata sulla ruota panoramica?
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2022, 15:24
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 1/9/2022, 15:32) 
Sei andata sulla ruota panoramica?

No, ho paura delle altezze :bludsh.gif:

Budapest devi programmarla assolutamente :woot:
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 15:33
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (QuinnS @ 1/9/2022, 16:24) 
CITAZIONE (AISHA* @ 1/9/2022, 15:32) 
Sei andata sulla ruota panoramica?

Budapest devi programmarla assolutamente :woot:

mi piacerebbe molto andarci, dicono tutti sia bellissima :VlEYGbA:
 
Web  Top
view post Posted on 1/9/2022, 15:39
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


A me è piaciuta molto, ci sono andata due volte, una nel periodo natalizio <3 dipende dai gusti certo, ma se potessi ci ritornerei
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 17:01
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 1/9/2022, 15:32) 
... poi prendo quello per le 22 stanze del castello di Schonbrunn.

Bello. Veramente.
Non so ora come si sono evoluti perché io andai nel 1997 ma all'epoca presi l'audioguida. Aiuta tantissimo ad apprezzare la visita. Visita che è molto bella sia all'interno che nei giardini. C'è anche una serra molto bella. Mi pare, se non ricordo male, una fra le più antiche d'Europa


CITAZIONE (AISHA* @ 1/9/2022, 15:32) 
Sei andata sulla ruota panoramica?

Sììììì. Molto carina col suo stile antico e ti consente una bella visione della città.

Bella visione della città che si ha anche salendo sul campanile della cattedrale di Santo Stefano. E dopo aver fatto tutti gli scalini nel Castello Praga trovare qui l'ascensore è stata una bella sorpresa. Decisamente.

Per la sacher c'è il cafè dove è stata inventata. E' molto caratteristico da visitare. Io lì non l'ho mangiata però... ero studentessa all'epoca e non potevo permettermela :D

E' una delle più belle città europee che io abbia visitato.
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 18:21

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
1,317
Location:
Milano

Status:


Io ci sono stato l'estate scorsa, molto bella :)

Non sono stato sulla ruota ma ho mangiato la Sacher nel cafè dove è stata inventata,
e li ho fatto l'errore di prendere l'acqua...quella l'ho pagata piu della sacher stessa!
Quindi se vai..non ordinare l'acqua.. ripeto...non ordinare l'acqua !

Ho visitato Schönbrunn in lungo e in largo..Zoo compreso,
vedere pinguini e orsi polari in estate a 30 gradi non è stato il massimo ma vabè...

Ho visto la cattedrale, il museo di Sissi...
purtroppo l'Opera di Vienna era visitabile solo su prenotazione e non ci stavo con i tempi.

Poi ho visto la Juventus in una sala scommesse...vabè forse questa cosa non è rilevante.
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 19:29
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


CITAZIONE (Arnmagnusson @ 1/9/2022, 19:21) 
Poi ho visto la Juventus in una sala scommesse...vabè forse questa cosa non è rilevante.

Non dirle dove, che se ricapita si traveste da allibratrice e tempo tre ore hanno tutti la cacarella :rotfl_drop.gif:
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 07:55
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 1/9/2022, 18:01)
CITAZIONE (AISHA* @ 1/9/2022, 15:32) 
... poi prendo quello per le 22 stanze del castello di Schonbrunn.

Bello. Veramente.
Non so ora come si sono evoluti perché io andai nel 1997 ma all'epoca presi l'audioguida. Aiuta tantissimo ad apprezzare la visita. Visita che è molto bella sia all'interno che nei giardini. C'è anche una serra molto bella. Mi pare, se non ricordo male, una fra le più antiche d'Europa


CITAZIONE (AISHA* @ 1/9/2022, 15:32) 
Sei andata sulla ruota panoramica?

Sììììì. Molto carina col suo stile antico e ti consente una bella visione della città.

Bella visione della città che si ha anche salendo sul campanile della cattedrale di Santo Stefano. E dopo aver fatto tutti gli scalini nel Castello Praga trovare qui l'ascensore è stata una bella sorpresa. Decisamente.

Per la sacher c'è il cafè dove è stata inventata. E' molto caratteristico da visitare. Io lì non l'ho mangiata però... ero studentessa all'epoca e non potevo permettermela :D

E' una delle più belle città europee che io abbia visitato.

Adoro le serre <3
però non ho capito se serve un biglietto per ogni cosa al castello... chiederò ad Arnmagnusson facendo finta di non aver letto che è andato allo zoo :1201367183ic1.gif:

CITAZIONE (Arnmagnusson @ 1/9/2022, 19:21)
Ho visitato Schönbrunn in lungo e in largo..Zoo compreso,
vedere pinguini e orsi polari in estate a 30 gradi non è stato il massimo ma vabè...



Poi ho visto la Juventus in una sala scommesse...vabè forse questa cosa non è rilevante.

EH :fermrosi.gif:

Potrei bannarti per queste due frasi nello stesso post, ma farò finta di non vederle :1201367183ic1.gif: :1201367183ic1.gif:

CITAZIONE (Ponga @ 1/9/2022, 20:29)
CITAZIONE (Arnmagnusson @ 1/9/2022, 19:21) 
Poi ho visto la Juventus in una sala scommesse...vabè forse questa cosa non è rilevante.

Non dirle dove, che se ricapita si traveste da allibratrice e tempo tre ore hanno tutti la cacarella :rotfl_drop.gif:

Come mi conosci bene :VlEYGbA:
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2022, 08:59
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 2/9/2022, 08:55) 
Adoro le serre <3
però non ho capito se serve un biglietto per ogni cosa al castello... chiederò ad Arnmagnusson facendo finta di non aver letto che è andato allo zoo :1201367183ic1.gif:

Non ricordo. Passato troppo tempo. Da qui dovrebbe capirsi, spero.
https://www.schoenbrunn.at/it/tutti-i-bigl...-visite-guidate
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 09:24
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 2/9/2022, 09:59) 
CITAZIONE (AISHA* @ 2/9/2022, 08:55) 
Adoro le serre <3
però non ho capito se serve un biglietto per ogni cosa al castello... chiederò ad Arnmagnusson facendo finta di non aver letto che è andato allo zoo :1201367183ic1.gif:

Non ricordo. Passato troppo tempo. Da qui dovrebbe capirsi, spero.
www.schoenbrunn.at/it/tutti-i-bigl...-visite-guidate

... è quello che stavo guardando ieri, ma c'è un biglietto per ogni cosa :=/: Per quello non capisco... vediamo Arnmagnusson che l'ha girato in lungo e in largo (COMPRESO LO ZOO :1201367183ic1.gif: ) cosa dice :didi.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2022, 11:10
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Credo vi siano diversi pacchetti a seconda di cosa vuoi vedere. Per esempio il Classic mi sembra molto completo (se no ci stai una vita a fare TUUUUTTO).
C'era anche il combinato con il museo di Sissi. Peccato che hai già fatto il biglietto
 
Top
view post Posted on 2/9/2022, 11:36
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 2/9/2022, 12:10) 
Credo vi siano diversi pacchetti a seconda di cosa vuoi vedere. Per esempio il Classic mi sembra molto completo (se no ci stai una vita a fare TUUUUTTO).
C'era anche il combinato con il museo di Sissi. Peccato che hai già fatto il biglietto

stavo guardando ma... io sissi l'ho pagato 16+ 26 il castello con le 40 stanze e il museo dell'argenteria fa 42 €
il Sisi Ticket costa 40€ (in più ha il museo del mobile che però non mi interessa), quindi alla fine ha fatto poco di più :VlEYGbA:
Fiù... :uhuh:
 
Web  Top
view post Posted on 2/9/2022, 13:00
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 2/9/2022, 12:10) 
il Classic mi sembra molto completo

presooo :2ym902h:
 
Web  Top
19 replies since 1/9/2022, 09:14   137 views
  Share