Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GIAPPONE - Richiesta info e consigli utili

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON10  view post Posted on 13/9/2022, 14:19
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Ehm, ho deciso che il prossimo anno andremo in Giappone :2ym902h:
lo so che mancano ancora 11 mesi :1285602896.gif: ma devo iniizare a capire il tutto per vedere se è fattibile.

Qualcuno di voi c'è già stato? :vGByp:
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2022, 10:17
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


Io in viaggio di nozze :tfofc.gif: che meraviglia :tfofc.gif:
Kyoto mi è rimasta nel cuore, spero tanto di tornarci un giorno
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 12:02
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (QuinnS @ 14/9/2022, 11:17) 
Io in viaggio di nozze :tfofc.gif: che meraviglia :tfofc.gif:
Kyoto mi è rimasta nel cuore, spero tanto di tornarci un giorno

In che periodo sei andata?
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2022, 15:39
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


Fine Maggio - inizio Giugno
Caldo normale, senza afa (ma considerata l’estate africana che da noi si sta concludendo, non saprei li come sono messi :XD: )…però clima piovoso!! La gita a Nara l’abbiamo fatta sotto la pioggia con gli ombrelli, ma è stato indimenticabile lo stesso
La fioritura dei ciliegi non l’ho vista…se potessi scegliere un periodo tornerei in primavera

Comunque il Giappone è veramente grande, chissà quante cose ci sarebbero da vedere ma le distanze sono grandi…tappe imprescindibili sono Kyoto e Nara, a Tokyo non tornerei (in fondo è una metropoli, seppur affascinante) ed impiegherei quei giorni per esplorare ulteriormente i dintorni di Kyoto…e visitare qualche onsen e ryokan immersi nella natura :tfofc.gif:
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 15:41
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (QuinnS @ 14/9/2022, 16:39) 
Fine Maggio - inizio Giugno
Caldo normale, senza afa (ma considerata l’estate africana che da noi si sta concludendo, non saprei li come sono messi :XD: )…però clima piovoso!! La gita a Nara l’abbiamo fatta sotto la pioggia con gli ombrelli, ma è stato indimenticabile lo stesso
La fioritura dei ciliegi non l’ho vista…se potessi scegliere un periodo tornerei in primavera

Comunque il Giappone è veramente grande, tappe imprescindibili sono Kyoto e Nara, a Tokyo non tornerei (in fondo è una metropoli, seppur affascinante) ed impiegherei quei giorni per esplorare ulteriormente i dintorni di Kyoto…e visitare qualche onsen e ryokan immersi nella natura :tfofc.gif:

Grazie!
A Tokyo pare brutto non andare :1285602896.gif:
Ma sicuramente Kyoto e Nara sì... ho letto che in estate si schiatta di umidità :fermrosi.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2022, 16:18
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Hai vinto al lotto e non dici niente alla amiche?
La solita egoista!!! :1201367183ic1.gif:
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 16:20
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 14/9/2022, 17:18) 
Hai vinto al lotto e non dici niente alla amiche?
La solita egoista!!! :1201367183ic1.gif:

Certo, come no :rotfl_drop.gif:

Sto iniziando a mettere già ora i soldi nel porcellinosalvadanaio :1218200437.gif:

Edited by AISHA* - 14/9/2022, 17:28
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2022, 16:27
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


La Pina, una delle deejay di radio deejay è una che ci sarà andata non so quante volte. Se non erro ha fatto anche una guida in merito. Magari potrebbe interessarti darle uno sguardo.
 
Top
view post Posted on 14/9/2022, 16:29
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 14/9/2022, 17:27) 
La Pina, una delle deejay di radio deejay è una che ci sarà andata non so quante volte. Se non erro ha fatto anche una guida in merito. Magari potrebbe interessarti darle uno sguardo.

Ora che me l'hai fatto venire in mente mi sono ricordata che il libro ce l'ho :VlEYGbA:
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2022, 16:39
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 14/9/2022, 17:29) 
CITAZIONE (SaraBloom @ 14/9/2022, 17:27) 
La Pina, una delle deejay di radio deejay è una che ci sarà andata non so quante volte. Se non erro ha fatto anche una guida in merito. Magari potrebbe interessarti darle uno sguardo.

Ora che me l'hai fatto venire in mente mi sono ricordata che il libro ce l'ho :VlEYGbA:

:059:
 
Top
view post Posted on 15/9/2022, 10:10
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 14/9/2022, 16:41) 
A Tokyo pare brutto non andare :1285602896.gif:
Ma sicuramente Kyoto e Nara sì... ho letto che in estate si schiatta di umidità :fermrosi.gif:

Hai ragione, pare brutto :XD: ma diciamo che per una seconda volta a Tokyo non tornerei, non mi è rimasta nel cuore…mi ha impressionata maggiormente la parte più antica e a contatto con la natura del Giappone, che magari esiste anche nei dintorni di Tokyo, solo che le distanze li sono grandi ed è più complicato…Kyoto invece è bella già così 3_3 e le distanze sono più semplici
Quando andai io, 4 anni fa, il caldo e l’umidità erano sopportabili, però non era piena estate…solo piove spesso, infatti ombrelli e impermeabili erano dovunque :woot:
 
Top
view post Posted on 15/9/2022, 10:14
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (QuinnS @ 15/9/2022, 11:10) 
CITAZIONE (AISHA* @ 14/9/2022, 16:41) 
A Tokyo pare brutto non andare :1285602896.gif:
Ma sicuramente Kyoto e Nara sì... ho letto che in estate si schiatta di umidità :fermrosi.gif:

Hai ragione, pare brutto :XD: ma diciamo che per una seconda volta a Tokyo non tornerei, non mi è rimasta nel cuore…mi ha impressionata maggiormente la parte più antica e a contatto con la natura del Giappone, che magari esiste anche nei dintorni di Tokyo, solo che le distanze li sono grandi ed è più complicato…Kyoto invece è bella già così 3_3 e le distanze sono più semplici
Quando andai io, 4 anni fa, il caldo e l’umidità erano sopportabili, però non era piena estate…solo piove spesso, infatti ombrelli e impermeabili erano dovunque :woot:

Noi andremo a fine luglio inizio agosto, credo... peccato perché mi piacerebbe tanto vedere la fioritura, ma tanto quando siamo andati a New York per vedere il foliage di Central Park era tutto verde, quindi... :rotfl_drop.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2022, 12:46
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,693
Location:
Piemount

Status:


Sappi che ti invidio AISHA*
 
Top
view post Posted on 15/9/2022, 15:37
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,224
Location:
Riquewihr

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 15/9/2022, 11:14) 
Noi andremo a fine luglio inizio agosto, credo... peccato perché mi piacerebbe tanto vedere la fioritura, ma tanto quando siamo andati a New York per vedere il foliage di Central Park era tutto verde, quindi... :rotfl_drop.gif:

È una esperienza unica anche senza fioritura <3 lo capirai fin dal primo momento di arrivo in aereoporto
Aggiornaci poi su itinerario e quant’altro ^_^
 
Top
view post Posted on 15/9/2022, 16:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,623
Location:
Puglia

Status:


che bellezza, anche io prima o poi ci devo andare :VlEYGbA: ma sono anni che lo dico :bludsh.gif:
 
Contacts  Top
17 replies since 13/9/2022, 14:19   145 views
  Share