Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

GIAPPONE - Richiesta info e consigli utili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2022, 08:14
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Io ci sono andata nel 2019 tra la fine di aprile e i primi di maggio sul finire della fioritura ma è stata un'esperienza meravigliosa e ci ritornerò sicuramente.
Tokyo è vero forse non rimane nel cuore anche se tutti quei quartieri uno diverso dall'altro e ognuno con le sue peculiarità valgono assolutamente qualche giorno.
Io ero stata dal 22 aprile al 7 maggio più o meno con questo itinerario:
Tokyo - Kanazawa - Shirakawa go - Kyoto - Nara -(Fushimi Inari - Arashiyama (Bamboo forest) - Kyoto - Castello di Himeji - Hiroshima - Miyajima - Tokyo (con quello che mancava) e rientro.
Ovviamente suddivisi per giorni. Bisogna organizzarsi con gli orari dei treni (noi avevamo comprato il Japan rail)
E anche se ti manca tanto tempo fa bene a cominciare a capire dove vuoi andare e cosa vuoi vedere.. anche se certe mete sono dei must
 
Top
view post Posted on 21/9/2022, 11:48
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,831
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (gemellina @ 20/9/2022, 09:14) 
Io ci sono andata nel 2019 tra la fine di aprile e i primi di maggio sul finire della fioritura ma è stata un'esperienza meravigliosa e ci ritornerò sicuramente.
Tokyo è vero forse non rimane nel cuore anche se tutti quei quartieri uno diverso dall'altro e ognuno con le sue peculiarità valgono assolutamente qualche giorno.
Io ero stata dal 22 aprile al 7 maggio più o meno con questo itinerario:
Tokyo - Kanazawa - Shirakawa go - Kyoto - Nara -(Fushimi Inari - Arashiyama (Bamboo forest) - Kyoto - Castello di Himeji - Hiroshima - Miyajima - Tokyo (con quello che mancava) e rientro.
Ovviamente suddivisi per giorni. Bisogna organizzarsi con gli orari dei treni (noi avevamo comprato il Japan rail)
E anche se ti manca tanto tempo fa bene a cominciare a capire dove vuoi andare e cosa vuoi vedere.. anche se certe mete sono dei must

Noi staremo 10 giorni credo... c'è qualcosa che proprio non posso perdermi?
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2022, 08:02
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (AISHA* @ 21/9/2022, 12:48) 
CITAZIONE (gemellina @ 20/9/2022, 09:14) 
Io ci sono andata nel 2019 tra la fine di aprile e i primi di maggio sul finire della fioritura ma è stata un'esperienza meravigliosa e ci ritornerò sicuramente.
Tokyo è vero forse non rimane nel cuore anche se tutti quei quartieri uno diverso dall'altro e ognuno con le sue peculiarità valgono assolutamente qualche giorno.
Io ero stata dal 22 aprile al 7 maggio più o meno con questo itinerario:
Tokyo - Kanazawa - Shirakawa go - Kyoto - Nara -(Fushimi Inari - Arashiyama (Bamboo forest) - Kyoto - Castello di Himeji - Hiroshima - Miyajima - Tokyo (con quello che mancava) e rientro.
Ovviamente suddivisi per giorni. Bisogna organizzarsi con gli orari dei treni (noi avevamo comprato il Japan rail)
E anche se ti manca tanto tempo fa bene a cominciare a capire dove vuoi andare e cosa vuoi vedere.. anche se certe mete sono dei must

Noi staremo 10 giorni credo... c'è qualcosa che proprio non posso perdermi?

In 10 giorni a parte ovviamente Tokyo, il parco di Hitaschi (quello con i fiori azzurri fuori Tokyo) e il Shiba sakura Festival il parco quello rosa da cui si può vedere anche il monte Fuji (purtroppo quando sono andata io pioveva ed era tutto coperto ;_; ) Kanazawa, Shirakawa go a questo punto sicuramente Kyoto e tutto quello che puoi vedere nei suoi dintorni (il Fushimi Inari è imperdibile)
 
Top
17 replies since 13/9/2022, 14:19   145 views
  Share