Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Il segreto di Olivia - Serie Figlie della fortuna, Vol. 3° - Muna Shehadi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2022, 13:51
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


41gK+LufhRL._SX324_BO1,204,203,200_
CITAZIONE
La vita di Olivia Croft è a un bivio. Dopo l'ennesima, infruttuosa audizione e la cancellazione del suo programma televisivo, 'In cucina da Olivia', l'unica consolazione è la speranza che lei e suo marito Derek riescano finalmente a concepire il bambino che desiderano da tanto. Allo stesso tempo, vorrebbe riuscire a dimenticare la recente rivelazione che la sua defunta madre, la famosa star del cinema Jillian Croft, non ha dato alla luce né lei né le sue due sorelle. Il mondo di Olivia crolla definitivamente quando scopre il crudele segreto che Derek ha nascosto per gli otto anni del loro matrimonio. Incapace di perdonare il suo tradimento, Olivia fugge da Los Angeles per raggiungere la costa del Maine, un luogo dove custodisce bei ricordi dell'infanzia e dell'adorata madre. Mentre cerca di superare la perdita della carriera, del marito e dei suoi sogni, Olivia si ritrova attratta da Duncan, uno spirito affine la cui vita è andata altrettanto in pezzi. Ma prima che Olivia possa lanciarsi verso un futuro più radioso, dovrà fare i conti con il passato e affrontare un'ultima verità su sua madre, una verità che non avrebbe mai potuto immaginare. Terzo e ultimo capitolo della saga "Figlie della Fortuna", "Il segreto di Olivia" risponde alle domande lasciate in sospeso nei libri precedenti, ma è anche una storia che può essere letta in modo autoconclusivo. Un romanzo di cambiamento e rinascita, perché è nel momento in cui ci liberiamo dalle bugie che diciamo a noi stessi e affrontiamo la realtà che possiamo trovare la felicità più autentica.

Editore ‏ : ‎ Sperling & Kupfer (19 ottobre 2021)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 400 pagine - ebook 376 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8820069164
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8820069162
 
Top
view post Posted on 24/11/2022, 19:20
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Come volevasi dimostrare: di solito la sorella che all'inizio mi piace di meno poi la rivaluto molto quando leggo la sua storia. È quello che è successo qui con Olivia, la più grande e la più altezzosa delle 3 sorelle. Di lei in questa storia ho apprezzato il fatto che quando ha voluto una cosa se l'è presa (e non entro nei particolari... :B): ) senza bisogno di attendere chissà quanto.
Poi qui c'è stato quasi un colpo di scena quando si è saputo chi era la sua madre biologica. Dico quasi perchè in effetti ci si poteva arrivare ma io, fessa che non sono altro, mi sono lasciata fregare dall'autrice che si è divertita a depistare un po'. Beh, meno male, altrimenti ci sarebbe stata troppa calma su quel fronte. E alla fine...
vissero tutti felici e contenti, meno uno che alla fine muore...lui non credo sia stato contento. :1218200437.gif:
 
Top
1 replies since 20/11/2022, 13:51   13 views
  Share