Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Greeneyes - Colleziona il GENERE, I Edizione - 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2023, 08:29
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


Ok, proviamoci... :cipo19.gif:
Per i primi 5 generi sarà facile...per gli ultimi tre...aiutooooo...ma ho già qualche ideuzza... :didi.gif:


1-Fantasy/Urban fantasy - La casa sul mare celeste - T.J.Klune - quasi certa di questo titolo

2-Narrativa italiana/straniera - Il gigante con il violino - Rebecca Quasi

3-Giallo/Thriller/Noir/Horror - indecisa tra mille titoli

4-Storico/Guerra/Avventura - avrei qualche titolo, tipo questo dovrebbe rientrare in questa categoria, giusto?

5-Biografia/Storia vera - Elegia americana - J.D.Vance - quasi certa di questo titolo

6-Fumetto/Manga - La profezia dell'armadillo - Zerocalcare - mah?! Chissà...si accettano suggerimenti, non conosco nulla di questo genere, non so neanche se mantenere questo autore...

7-Classico/Classico per ragazzi - cerco qualcosa di relativamente breve...suggerimenti? Tra le idee avrei L'isola del tesoro di Stevenson ma non sono sicura sicura...

8-Fantascienza/Distopico - probabile passo perchè... :sick: ci ho provato, giuro, ma è un genere che non fa per me. Sicuramente potrei riprovare con qualcosa di distopico rispetto a qualcosa di fantascienza...ma, ripeto... :sick: - anche qui si accettano suggerimenti, possibilmente qualcosa di breve così l'agonia termina in fretta.

Edited by greeneyes09 - 5/2/2023, 12:58
 
Top
view post Posted on 4/2/2023, 10:51
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


Non ho neanche completato la lista che ho già pensato di giocare il passo non nel genere che mi ispira di meno, ma in quello che non è un vero e proprio genere per me ovvero fumetto/manga. Ho realizzato solo adesso che non volendo leggere il cartaceo, farlo digitalmente perderebbe molto del suo senso. In questo modo poi leggerei un libro di un genere che mi è davvero ostico ovvero quello distopico (FS non lo considero nemmeno, non ce la posso proprio fare :sick: ). Comunque ci penso ancora, ho ancora tanti mesi davanti a me per cambiare idea...magari trovo un cartaceo che mi ispira particolarmente, ho visto che ci sono tante varietà di fumetti, vedremo.
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 13:01
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


Nell'indecisione del titolo per 3 categorie, nel frattempo ho finito un libro di narrativa italiana, quindi ho pensato di considerarlo per questa sfida così ora mi rimangono "solo" 7 categorie.
Continuerò a scegliere i libri da leggere in base all'ispirazione del momento e solo a fine lettura vedrò se potranno rientrare in questa sfida. Non voglio farmi condizionare da quei titoli che ho momentaneamente inserito qui, come va va.
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 13:08
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,779
Location:
Emilia

Status:


Mi ritiro ufficialmente da questa sfida.

Ho pensato che per me non ha senso partecipare dal momento che leggo svariati generi, ma soprattutto non ho assolutamente voglia di leggere qualcosa di FS/distopico e meno che mai un fumetto. Credo che lo scopo di questa sfida sia far leggere più generi a chi non lo fa e io a parte FS/distopico leggo di tutto (che poi in realtà ogni tanto leggo anche qualcosa di distopico, per scoprire sempre che è un genere che non fa per me). Sinceramente non mi va di sprecare tempo per 2 titoli che so già non apprezzerei (appunto FS/distopico e fumetto) soprattutto in questo periodo dove sto leggendo di meno perchè impiego molto tempo per trovare la lettura giusta per quel dato momento.

Lo so, sono la solita rompi, me ne rendo conto). :didi.gif:
 
Top
view post Posted on 20/2/2023, 14:19
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,853
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 20/2/2023, 13:08) 
Mi ritiro ufficialmente da questa sfida.

Credo che lo scopo di questa sfida sia far leggere più generi a chi non lo fa

No, lo scopo è questo:

CITAZIONE (AISHA* @ 31/1/2023, 11:32) 
Questa sfida serve per farci uscire un po' dalle nostre comfort zone :1218200437.gif:

:1218200437.gif: :1218200437.gif: :1218200437.gif: :1218200437.gif: :1218200437.gif: :1218200437.gif: :1218200437.gif: :1218200437.gif: :1218200437.gif:
 
Web  Top
4 replies since 4/2/2023, 08:29   87 views
  Share