Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Fairy Tale, Stephen King

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2023, 13:03
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,552
Location:
Veneto (vi)

Status:


30CA1C9E-3B20-43D8-8DFA-2A53931BCE1D

CITAZIONE
Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all'alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio – Howard Bowditch – che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come «la Casa di Psycho». C'è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar.

DETTAGLI
Autore: Stephen King
Traduttore: Luca Briasco
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Anno edizione: 2022
In commercio dal: 6 settembre 2022
Pagine: 677 p., Rilegato
EAN: 9788820074449

Edited by AISHA* - 9/2/2023, 09:32
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/2/2023, 12:40
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,552
Location:
Veneto (vi)

Status:


Questo libro Inizia in modo tranquillo, il protagonista è giovane, vive con il padre ed e un bravo ragazzo, si ritroverà ad avere a che fare con un vicino di casa solo e scorbutico che nasconde dei segreti, segreti che poi scoprirà e che lo faranno vivere un avventura fantastica e dove incontrerà personaggi fantastici.

Oh che bella lettura che è stata questo libro, avevo proprio voglia di qualcosa di fantasy, qualcosa di magico che mi facesse entrare in un altro mondo e che mi facesse vivere un avventura e questo libro è stato perfetto, mi è piaciuto il giovane protagonista, mi sono piaciuti i personaggi che appaiono, mi è piaciuta la storia e il percorso avventuroso e tortuoso fatto da charlie.

Non so fare le recensioni e non riesco a dire quando ho apprezzato questo libro, quando mi siano piaciuti certi passaggi e personaggi.

Non sono neanche sicura in quali generi possa rientrare questo libro…un po’ e un po’. fantasy, horror e avventura, direi
Bello, consigliato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2023, 08:33
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Non so bene dire cosa mi aspettassi da questo libro ma mi è piaciuto davvero.
Grazie al personaggio protagonista di Charlie che mi è piaciuto da subito ho proseguito nel racconto e ho trovato ciò che "non" mi aspettavo...
Sembra partire in modo quasi logico e banale ma poi la storia veleggia verso tutt'altra storia di fantasie e personaggi incredibili tutti apprezzabili e perfettamente integrati nel racconto.
Quindi direi anche per me bello e consigliato!
 
Top
2 replies since 8/2/2023, 13:03   71 views
  Share