Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Atlas. La storia di Pa’ Salt - Serie Le Sette Sorelle, Vol 8° - Lucinda Riley e Harry Whittaker

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2023, 16:25
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


51RPbA-LG1L._SX323_BO1,204,203,200_

CITAZIONE
Nizza, 2008. Dopo averla inseguita per tutto il mondo, le ragazze D’Aplièse hanno finalmente trovato la sorella perduta, e ora che sono finalmente insieme a bordo dello yacht di famiglia, sono pronte a salpare per commemorare la morte di Pa’ Salt. Merope, però, arriva portando con sé il prezioso diario del padre e così, nelle lunghe ore di navigazione per raggiungere il Mar Egeo, le sorelle, circondate dai loro cari, potranno finalmente scoprire la verità sull’uomo che le ha accolte e cresciute e che in fondo conoscevano appena. Parigi, 1928. La famiglia Landowski trova un bambino di sette anni svenuto nel proprio giardino. A un passo dalla morte, viene salvato e accolto come se fosse uno dei loro figli. Nonostante sia un ragazzo gentile, precoce e talentuoso, pur di non spiegare da che cosa sta fuggendo si chiude in un ostinato mutismo. Mentre diventa un giovane uomo, si innamora, prende lezioni al prestigioso Conservatorio di Parigi e sembra quasi poter dimenticare i terrori del suo passato, ma poi una nuova minaccia lo costringe a partire: non potrà mai essere al sicuro, non finché il suo migliore amico non avrà compiuto la sua vendetta.

Editore ‏ : ‎ Giunti Editore (11 maggio 2023)
Lingua ‏ : ‎ Italiano
Copertina flessibile ‏ : ‎ 864 pagine
ISBN-10 ‏ : ‎ 8809891325
ISBN-13 ‏ : ‎ 978-8809891326

Edited by AISHA* - 13/6/2023, 15:29
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2023, 10:30
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


L'ho comprato per mamma e le arriva domani... sorpresa :1285602896.gif:

Io sono andata ora alla Feltrinelli e l'ho preso direttamente dallo scatolone :1285f609894.gif:

Edited by AISHA* - 16/5/2023, 10:14
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2023, 12:32
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io ovviamente lo leggerò ma ho già paura della delusione. Non so, dopo il penultimo ci sono rimasta così male che non ho grandi aspettative per questo. Spero di ricredermi leggendolo. Ma non lo farò subito, prima devo fare un po' di pulizia tra i libri iniziati.
 
Top
view post Posted on 14/5/2023, 09:51
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Ovviamente ho cambiato idea e non riuscendo ad andare avanti con nessuno dei 4-5 libri iniziati (a parte quello delle fobie che leggo poco alla volta) ho iniziato questo. Beh, che dire, promette bene, è scorrevole e sembra che piano piano tutto abbia un senso.
 
Top
view post Posted on 15/5/2023, 12:18
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Sono senza parole. Mi sta piacendo tantissimo e sto avendo tante risposte. 3_3
 
Top
view post Posted on 16/5/2023, 09:14
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 15/5/2023, 13:18) 
Sono senza parole. Mi sta piacendo tantissimo e sto avendo tante risposte. 3_3

:FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ: :FXDSiiZ:
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2023, 12:28
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Lo so...la prima ad essere stupita sono io. :) Pensa che ho letto fino a poco fa e sono arrivata già all'80%. Ormai so quasi tutto... :1285602896.gif:
 
Top
view post Posted on 16/5/2023, 12:30
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 16/5/2023, 13:28) 
Lo so...la prima ad essere stupita sono io. :) Pensa che ho letto fino a poco fa e sono arrivata già all'80%. Ormai so quasi tutto... :1285602896.gif:

Io ho paura di non ricordarmi le cose passate, quindi di non capire i misteri svelati :hungry2.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2023, 12:39
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Io ho letto i primi libri prima di te quindi figurati se li ricordavo, ma qui magicamente è tutto narrato in maniera perfetta e molte cose mi sono venute in mente mentre leggevo. Non preoccuparti e goditi la lettura. <3
 
Top
view post Posted on 17/5/2023, 11:56
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Prima di iniziare questa lettura ero convinta che sarebbe stata una delusione. Probabilmente perché il finale è stato rimandato di un libro (e di un’attesa di oltre un anno) dal momento che io me lo aspettavo nel precedente volume. E c’erano tante (troppe) domande senza risposta.
Poi l’ho iniziato ed è stato subito amore. Già dalla prefazione del figlio di Lucinda, in cui racconta a grandi linee cosa aveva già scritto sua madre e le tracce per il finale praticamente già pronte o quasi. Ho trovato che lui sia stato molto onesto sia nei confronti di sua madre sia di noi lettori e questo l’ho apprezzato davvero tanto.
Successivamente sono stata molto coinvolta dalla storia di Pà Salt perché piano piano sono venute fuori risposte che aspettavo da tempo e soprattutto in un unico volume ho rigirato intorno al mondo. Ho molto apprezzato anche la parte del presente, con tutte le sette sorelle finalmente riunite.
Era
facilmente intuibile che Pa’ Salt fosse ancora vivo, ma non in quel modo e per così poco tempo. E’ stato molto bello l’incontro tra le sorelle e il padre ormai molto anziano e malato.

E’ stato un bel viaggio. Grazie Lucinda e grazie Harry. <3

Edited by AISHA* - 13/6/2023, 15:30
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 15:34
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Allora, sono oltre la metà.
Mi piace molto, ma quello che non mi torna è la facilità nel parlare con tutti quelli che incontrano: russo, tedesco, francese, inglese, norvegese, australiano (che manco lo capiscono gli americani).
Mi pare l'abbiano fatta un po' troppo semplice =_=
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2023, 14:34
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Mi è piaciuto tantissimooooooo :hungry2.gif:
Credo sia il più bello di tutti. Difficilmente un "finale" esce così bene <3
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2023, 08:51
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,315
Location:
Milano

Status:


Ossignore ragazze mi avete fatto venire voglia di leggerlo..
Ero scettica e un po' sono ancora scettica perchè ho paura di non ricordarmi niente degli scorsi libri (manco mi ricordo i nomi delle sorelle)..e quindi di non essere sul pezzo o di annoiarmi..
O forse penso che dato come prosegue l'anno ho timore di fare un'ennesimo buco nell'acqua.. :1052ipd_th.jpg:
 
Top
view post Posted on 22/6/2023, 08:54
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (gemellina @ 22/6/2023, 09:51) 
Ossignore ragazze mi avete fatto venire voglia di leggerlo..
Ero scettica e un po' sono ancora scettica perchè ho paura di non ricordarmi niente degli scorsi libri (manco mi ricordo i nomi delle sorelle)..e quindi di non essere sul pezzo o di annoiarmi..
O forse penso che dato come prosegue l'anno ho timore di fare un'ennesimo buco nell'acqua.. :1052ipd_th.jpg:

Leggilo leggilo, pure io mi ricordavo una ceppa, ma non importa :VlEYGbA:
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2023, 12:04
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Leggilo tesora, anche perchè deve diventare il libro migliore dell'anno, quindi... :pazym9.gif:
 
Top
20 replies since 9/2/2023, 16:25   245 views
  Share