Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Cose che non abbiamo mai superato - Serie Knockemout, Vol.1° - Lucy Score

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2023, 13:59
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,552
Location:
Veneto (vi)

Status:


972F5B05-84BD-471C-8813-C6EF319226A1

CITAZIONE
CITAZIONE
Naomi farebbe qualunque cosa pur di non pensare ossessivamente al fallimento del suo matrimonio. E così, quando la sorella le chiede di raggiungerla dall’altra parte del Paese, coglie al volo l’occasione e parte. Il problema è che Tina è sempre stata una ragazza particolare… e negli anni non è cambiata di una virgola. Infatti, non solo lascia Naomi al verde, ma le soffia anche la macchina, incastrandola in compagnia di un’adorabile… undicenne: la nipote che Naomi non sospettava di avere! Ben presto Naomi si rende conto di essere precipitata in un incubo: è bloccata senza possibilità di fuga in una cittadina sperduta di un non ben precisato angolo della Virginia, dove le questioni vengono risolte a suon di pugni. In una parola: l’inferno in terra. Ma c’è invece chi, contrariamente a lei, considera quel luogo un vero e proprio paradiso. Knox ama trascorrere le giornate allo stesso modo in cui gusta ogni mattina il caffè: in completa solitudine. Grazie a un look da cattivo ragazzo, il fisico scolpito e un’impressionante collezione di forbici e rasoi – strumenti, in verità, necessari alla sua professione di barbiere – l’impresa di tenere le persone a distanza non è mai stata troppo ardua… almeno fino all’arrivo in città di un terremoto chiamato Naomi.

Dettagli
Autore: Lucy Score
Traduttore: Valentina Nobili
Editore: Newton Compton Editori
Formato: EPUB2 con DRMFREE
Testo in italiano Cloud:
Pagine della versione a stampa: 480 p.
Layout: Reflowable
EAN: 9788822771155

Edited by AISHA* - 15/2/2023, 14:53
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2023, 14:00
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,552
Location:
Veneto (vi)

Status:


Sono più o meno a metà libro ma dovevo per forza aprire una scheda perché si sta rivelando una lettura super carina.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/2/2023, 14:49
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (Erica.C @ 15/2/2023, 14:00) 
Sono più o meno a metà libro ma dovevo per forza aprire una scheda perché si sta rivelando una lettura super carina.

beneee :2ym902h:
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2023, 13:52
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
2,552
Location:
Veneto (vi)

Status:


L’ho iniziato con molti dubbi…un libro della Newton copton, un fenomeno di tick tock, un best seller, uhm…ma aveva una copertina così sfiziosa che mi sono buttata e sorprendentemente è stata una bella lettura, non mi aspettavo niente volevo qualcosa di dolce e poco impegnativo e invece è stato interessante.
Di sicuro non un capolavoro, ma un libro che intrattiene e diverte

Visto il genere mi aspettavo due protagonisti giovani, lei la solita ingenua vergine lui il solito bello e dannato con un passato difficile, invece sorprendentemente i due sono molto adulti, Naomi credo 36/38, knox sopra i 40, entrambi con delle esperienze toste/ sentimentali alle spalle, anche se alcune volte in certe parti del libro ti fanno domandare se sono seriamente così adulti, viste alcune scelte che compiono

Ci sono si dei cliché, lui è un bello scorbutico ed e il classico maschio alfa super gnocco, lei è una gentile e a modo, che ovviamente pensa sempre prima agli altri.
I due sono totalmente differenti, ma sono simili nel modo di prendersi cura di chi ne ha bisogno e i due insieme fanno fuoco e fiamme ed e stato bello vederli evolvere mano a mano che il libro scorreva

Personaggi principali e secondari ben caratterizzati, situazioni alcune volte amare altre divertenti e con un piccolo mistero che si risolverà a fine libro.
Avrei voluto strozzare Tina, la sorella di Naomi molte volte, una dal carattere pessimo, mentre avrei voluto abbracciare e coccolare Waylay, figlia di Tina, visto la madre che si ritrova.

Non ho trovato o avuto momenti di noia.
Mi è piaciuto e spero che venga pubblicato presto il successivo, che avrà Nash il fratello di knox come protagonista, un altro maschio alfa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2023, 13:37
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Simpatico, nel suo genere.
Erano anni che non leggevo libri così e per trascorrere qualche ora in leggerezza alla fine non è male. Ovviamente non ci si deve approcciare aspettandosi una lettura profonda, sono quei romanzi rosa leggeri, con i soliti cliché, ma questo, oggettivamente non ti fa venire voglia di picchiare i personaggi, in particolare quelli femminili e ne ha, invece, alcuni che hanno quel giusto livello di simpatia, per esempio la nonna.

Lettura da svago con cervello spento ma non lobotomizzato.
 
Top
4 replies since 15/2/2023, 13:59   83 views
  Share