Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Gdl Superflash - Serie The Secret Animal Society di Luke Gamble, Vol.1°, Inizio: La società segreta degli animali magici, 23 febbraio 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2023, 14:46
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Sono incappata in questo libro che sembra proprio puccioso e carino e Lettrice si lancia nella lettura insieme a me. Se qualcun altro volesse unirsi, siete tutti benvenuti!

51aR9QE3L-L

CITAZIONE
Quando i genitori scompaiono nella foresta amazzonica, l’undicenne Edie Wight è affidata alle cure di un lontano zio, che tutti chiamano «Dottore» perché gestisce una clinica veterinaria nel cuore di un bosco impenetrabile. E non è l’unica stranezza. Appena arrivata, Edie è convinta di aver intravisto un cavallo con le ali, ma forse è stato un abbaglio causato dal mal di testa. Eppure, mentre esplora la clinica per noia, la ragazzina trova una libreria piena di volumi che parlano di creature leggendarie – pegasi, fenici, unicorni… – come se fossero reali. Edie ancora non lo sa, ma sta per scoprire che la sua famiglia è da sempre membro di una società segreta che protegge gli animali magici. E lei ha un dono speciale: sa parlare con loro! Grazie al suo potere, inizia ad aiutare lo zio a curare le creature, ma c’è qualcuno che vorrebbe catturarle per venderle al migliore offerente. Edie non lo può permettere. È suo compito proteggerle ovunque siano.

Partecipanti:
Lettrice Seriale
micia95
Ponga

Edited by Ponga - 23/2/2023, 16:54
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 16:19
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Sembra bellissimo e la mia biblioteca ce l'ha. Io ci sono
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2023, 16:55
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Bene :1285f609894.gif:

Ti ho aggiunta!

(comunque complimenti alla tua biblioteca. Sembra super fornita!!)
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 17:29
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


CITAZIONE (Ponga @ 23/2/2023, 16:55) 
Bene :1285f609894.gif:

Ti ho aggiunta!

(comunque complimenti alla tua biblioteca. Sembra super fornita!!)

Grazie!
Negli ultimi anni è migliorata molto anche. Aiuta il fatto di essere a Milano e di avere una rete di biblioteche con lo scambio interbibliotecario, quindi il catalogo è enorme
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/2/2023, 19:38

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Capitolo 1: la preside Miss Delicatezza proprio! Capitolo 4: già mi sono scese le prime lacrime.
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 21:36
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Devo iniziare il capitolo 8 e devo dire che Arnold mi ha già conquistata. Ovvio, lo so :rotfl_drop.gif:

Comunque questa telepatia con gli animali mi ricorda molto il Dottor Dolittle. Curioso però che non sia una caratteristica dello zio.

Edited by Ponga - 23/2/2023, 22:00
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 19:44

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Finito il capitolo 10: come sempre il momento in cui i piccoli protagonisti scoprono i poteri mi gasa tantissimo e questo rientra sicuramente fra i miei top. Ha ragione chi ha scritto la presentazione: ho proprio voglia di entrare nella storia e poter parlare con tutti questi animali fantastici! Adesso è cominciata la prima vera avventura, sono curiosissima di fare la conoscenza degli animali che i protagonisti dovranno aiutare, singolare ed interessante l'ambientazione.
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 23:13
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Sono d'accordo con te. La scelta dell'ambientazione è particolarissima. La storia scivola che è un piacere, devo iniziare il capitolo 15 e se non fosse che ho gli occhi che mi si chiudono andrei avanti ancora un po'.
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 19:01

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Finito capitolo 14: mitico Rakshek, un vero duro!
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 15:11
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Niente, l'ho terminato e si conferma l'impressione iniziale. È un libro per bambini delizioso. Uno di quelli che terrò da parte per quando cresceranno le mie coinquiline tappe bimbe.
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 16:03
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Io sono a metà!
(E sono curiosa della lista compilata per le piccole inquiline!)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/2/2023, 21:14

"Dopo tutto questo tempo?" "Sempre!"

Group:
QCiL
Posts:
5,107
Location:
Da tutto ciò che si può creare con le parole

Status:


Finito anch'io e confermo che è stata un'avventura favolosa. Spero il successivo arrivi da noi al più presto.
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 22:20
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Devo leggere il capitolo 13
spero proprio che il fratello Babu non sia la guida di quelli dell'Unione
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2023, 19:56
Avatar

Eka aì fricai un Shur'thugal

Group:
QCiL
Posts:
4,091
Location:
Sei Ducati

Status:


Finito anch'io!
Grazie mille per aver proposto questo gruppo di lettura perché altrimenti non credo avrei mai scoperto questo libro! Ora vorrei avere un ragazzino o ragazzina a cui consigliare questo libro
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2023, 20:05
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


Ma vero? Io attendo il secondo volume in italiano , così magari lo leggiamo di nuovo insieme :1285f609894.gif:
 
Top
17 replies since 23/2/2023, 14:46   115 views
  Share