Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

Comodino, Ludovica Lugli del Post e Giulia Pilotti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2023, 13:05
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Comodino
CITAZIONE
Comodino è un podcast di chiacchiere sui libri e sulle cose che stanno loro attorno, e che il Post da anni spiega e racconta nella sezione Libri. Lo fanno Ludovica Lugli del Post e Giulia Pilotti, che lavora in un’agenzia letteraria ed è un’autrice (potreste averla letta su Domani, ad esempio). In ogni puntata parleranno di due libri almeno, scegliendo sia tra quelli nuovi che tra quelli usciti da un po’, di tutti i generi possibili. Comodino uscirà il 15 di ogni mese, una volta al mese: la prima puntata arriva mercoledì 15 marzo. Sarà disponibile sul sito e sull’app del Post, e sulle principali piattaforme; intanto qui potete ascoltare il trailer.

Per ascoltare la presentazione
 
Top
view post Posted on 18/3/2023, 11:50
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Ho seguito la prima puntata ma devo dire che non mi ha pienamente convinta. Troppo lunga la discussione sul prima libro. Un po' più interessante la seconda.
Dovrebbero concentrarsi sui retroscena dei libri inteso come notizie interne derivanti dalla loro conoscenza del mondo dell'editoria perché, in molti casi, la recensione in sé dei libri la si trova in molti posti. Poi, certo, se si capisce che chi la fa recensione ha una visione a noi affine o comunque ci si fida del giudizio espresso sicuramente questo porta ad ascoltare con maggiore interesse quella recensione, ma al momento questo primo incontro con le due commentatrici non mi ha convinta del tutto.
Vedremo nelle prossime puntate se aggiustano un po' il tiro, in fin dei conti era solo la prima puntata.
 
Top
view post Posted on 18/3/2023, 14:12
Avatar

Senior Member

Group:
Moderatori Globali
Posts:
12,145

Status:


A me già è piaciuta poco la presentazione, figurarsi :rotfl_drop.gif:
 
Top
2 replies since 13/3/2023, 13:05   40 views
  Share