Quelli Che i Libri - Forum Libri e Letteratura

BRETAGNA - Matuttobene?, 8 - 16 luglio 2023 [forse]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2023, 12:13
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


Visto che lo scorso anno abbiamo visto più che altro la Normandia, quest'anno vorremmo tornare in Bretagna.
Solo che, sono scioccata, costa il doppio che ad agosto :?

Lo stesso hotel in cui siamo stati 3 notti (a buon prezzo) costa 323€ a camera per UNA NOTTE. Ad agosto (sempre la notte del sabato), costa 192€.

Ma è normale? Poi su booking gli hotel sono già quasi tutti pieni :ph34r:

uSl8r4t
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2023, 13:05
Avatar

civettina curiosa

Group:
Moderatori Globali
Posts:
20,770
Location:
Emilia

Status:


Purtroppo in generale i prezzi sono aumentati in maniera spropositata. Non ho guardato nello specifico la Bretagna, ma varie altre zone in Europa e in Italia ed è così ovunque.
Volevo fare un fine settimana (senza festività vicine) in un hotel termale che conosco e in cui sono già stata e i prezzi sono quasi raddoppiati dallo scorso ottobre, non parlo mica di tanto tempo fa. A giugno vorrei fare qualche giorno in un posto in Toscana in cui vado da qualche anno, stessa cosa.
Idem per i voli, impossibile andare via a meno che non si voglia spendere una fortuna. Una mia collega è rientrata da poco da Santo Domingo e solo il volo le è costato il doppio rispetto lo scorso anno.
Su booking ho notato anche io che è pieno quasi ovunque, ma se guardi nei siti dei vari hotel la disponibilità a volte si trova e anche a prezzi uguali o addirittura più bassi. A me è capitato varie volte, anche l'anno scorso.
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 13:09
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Non è che magari nel periodo che hai scelto tu c'è qualche evento particolare? (se ho capito bene hai guardato per luglio e ad agosto 2023, oppure quando citi agosto intendi l'anno scorso?)

E magari da loro agosto è bassa stagione? Te lo chiedo perché, per esempio, quando andai in Irlanda del Nord per loro già a fine agosto viene considerato (almeno veniva) considerato autunno e quindi erano iniziate le scuole e quindi bassa stagione.

Edited by SaraBloom - 14/3/2023, 13:10
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 13:10
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (greeneyes09 @ 14/3/2023, 13:05) 
Purtroppo in generale i prezzi sono aumentati in maniera spropositata. Non ho guardato nello specifico la Bretagna, ma varie altre zone in Europa e in Italia ed è così ovunque.
Volevo fare un fine settimana (senza festività vicine) in un hotel termale che conosco e in cui sono già stata e i prezzi sono quasi raddoppiati dallo scorso ottobre, non parlo mica di tanto tempo fa. A giugno vorrei fare qualche giorno in un posto in Toscana in cui vado da qualche anno, stessa cosa.
Idem per i voli, impossibile andare via a meno che non si voglia spendere una fortuna. Una mia collega è rientrata da poco da Santo Domingo e solo il volo le è costato il doppio rispetto lo scorso anno.
Su booking ho notato anche io che è pieno quasi ovunque, ma se guardi nei siti dei vari hotel la disponibilità a volte si trova e anche a prezzi uguali o addirittura più bassi. A me è capitato varie volte, anche l'anno scorso.

Porca miseria :arghjk7.gif:
Grazie cicci! Infatti abbiamo optato di nuovo per la Francia proprio per evitare l'aereo. :off:
Comunque sapevo degli aumenti, ma non credevo così tanto alti :off: :off:
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2023, 13:12
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 14/3/2023, 13:09) 
Non è che magari nel periodo che hai scelto tu c'è qualche evento particolare? (se ho capito bene hai guardato per luglio e ad agosto 2023, oppure quando citi agosto intendi l'anno scorso?)

E magari da loro agosto è bassa stagione? Te lo chiedo perché, per esempio, quando andai in Irlanda del Nord per loro già a fine agosto viene considerato (almeno veniva) considerato autunno e quindi erano iniziate le scuole e quindi bassa stagione.

Non ho trovato eventi...
I prezzi che ho messo sono di quest'anno. Lo scorso agosto ho pagato deeeeecisamente meno.
Poi era comunque nel periodo di ferragosto, quindi dubito bassa stagione :1285602896.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2023, 13:19
Avatar

Zelante Istrionica Etnea

Group:
Admin
Posts:
14,221

Status:


Ma quindi i 192 sono sempre adesso, ad agosto contro i 300 di luglio?
 
Top
view post Posted on 14/3/2023, 13:23
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (SaraBloom @ 14/3/2023, 13:19) 
Ma quindi i 192 sono sempre adesso, ad agosto contro i 300 di luglio?

esatto... ho messo sabato 12 agosto di quest'anno. Senzsa senso. Ma calcola che noi siamo stati tre notti nel 2022 in quell'hotel e certamente 192 (suppergù) li avrò pagati in totale, con colazione :supferrr.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2023, 09:55
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,693
Location:
Piemount

Status:


mi sembrano dei prezzi un tantino esagerati.

Ci sono stato nel 99 ed era abbordabilissimo, senza prenotare, due settimane dove trovavamo, certo non c'era ancora tutta questa mania del booking, andavamo nel punto "i" e prendevamo la ista dei b&b e hotel. :)

In agosto, tempo quasi sempre infame, fortuna che per il giorno dell'eclissi totale si è aperto. :)
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 10:04
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 15/3/2023, 09:55) 
Ci sono stato nel 99 ed era abbordabilissimo

io ci sono stata nel 2022 ed era abbordabilissimo :off:
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2023, 11:13
Avatar

Advanced Member

Group:
QCiL
Posts:
9,693
Location:
Piemount

Status:


Colpa di Macron! 😃
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 09:19
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
86

Status:


Io volevo organizzare a Sofia (Bulgaria) e Firenze ma mi sono ritrovato i prezzi della Ryanair che costa 1 euro in più rispetto alla compagnia di bandiera bulgara e gli ostelli a Firenze per una settimana mi sono visto chiedere 500 euro. Follie, ma in generale il costo della vita è raddoppiato, se non di più.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2023, 17:15
Avatar

Senior Member

Group:
Onnipotenti Babbe Natale
Posts:
35,828
Location:
Artico d'Oriente

Status:


CITAZIONE (La Penna Dorata @ 16/4/2023, 10:19) 
gli ostelli a Firenze per una settimana mi sono visto chiedere 500 euro.

:arghjk7.gif: :arghjk7.gif: :arghjk7.gif:
 
Web  Top
11 replies since 14/3/2023, 12:13   84 views
  Share